Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1976 Ford Gran Torino SW
#61
REPARTO SOSPENSIONI: COIL OVER SIA ALL'AVANTRENO CHE AL RETROTRENO

[Immagine: 1012152_10202180735654814_565545742_n.jpg]

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#62
E CHICCA DELLE CHICCOLE: 2 CAPOCCE 351C-4V DEL '70 CHE RESPIRANO GRAZIE ALL'USO DELLA CAMMA DEL 351C-4V DEL 70.

PURTROPPO DEL 351M NON C'è MOLTO A DISPOSIZIONE COME PERFORMANCE PARTS PERCIO ABBIAMO MANTENUTO I PISTONI STD DA 8,5:1, MA CON L'USO DI QUESTE TESTE DA 10,75:1 LA COMPRESSIONE SALE A 9,45:1 . NON MALE PER UN USO STRADALE

 

PS: NOTARE IL DIAMETRO DELLE VALVOLE DI ASP: CI STA DENTRO IL MIO PUGNO!

 

PSS: QUESTE 2 TESTE SONO STATE UN VERO REAL DEAL! SCAMBIATE CON 4 CERCHI MAGNUM 500 GIA GOMMATI, COL BUON PEX!  HOLA GRINGO! IL PRIMO GIRO DI PROVA SARà TUO!

 

[Immagine: 1899886_10202142431577236_296890027_n.jpg]

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#63
ops... mi si è incantato il caps lock
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#64
...and more are yet to come!
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#65
Great!

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#66
Citazione:E CHICCA DELLE CHICCOLE: 2 CAPOCCE 351C-4V DEL '70 CHE RESPIRANO GRAZIE ALL'USO DELLA CAMMA DEL 351C-4V DEL 70.

PURTROPPO DEL 351M NON C'è MOLTO A DISPOSIZIONE COME PERFORMANCE PARTS PERCIO ABBIAMO MANTENUTO I PISTONI STD DA 8,5:1, MA CON L'USO DI QUESTE TESTE DA 10,75:1 LA COMPRESSIONE SALE A 9,45:1 . NON MALE PER UN USO STRADALE

 

PS: NOTARE IL DIAMETRO DELLE VALVOLE DI ASP: CI STA DENTRO IL MIO PUGNO!

 

PSS: QUESTE 2 TESTE SONO STATE UN VERO REAL DEAL! SCAMBIATE CON 4 CERCHI MAGNUM 500 GIA GOMMATI, COL BUON PEX!  HOLA GRINGO! IL PRIMO GIRO DI PROVA SARà TUO!

 

[Immagine: 1899886_10202142431577236_296890027_n.jpg]
del 351C del 70 , c'è poco in giro di performante perchè è già molto performante di suo,  monta tutto e vedrai, ....

t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#67
Citazione: 

E CHICCA DELLE CHICCOLE: 2 CAPOCCE 351C-4V DEL '70 CHE RESPIRANO GRAZIE ALL'USO DELLA CAMMA DEL 351C-4V DEL 70.

PURTROPPO DEL 351M NON C'è MOLTO A DISPOSIZIONE COME PERFORMANCE PARTS PERCIO ABBIAMO MANTENUTO I PISTONI STD DA 8,5:1, MA CON L'USO DI QUESTE TESTE DA 10,75:1 LA COMPRESSIONE SALE A 9,45:1 . NON MALE PER UN USO STRADALE

 

 
del 351C del 70 , c'è poco in giro di performante perchè è già molto performante di suo,  monta tutto e vedrai, ....

t.bird

 

 

aspè.... del 351C c'è un mondo intero di performance parts. c'è ne sono a bizzeffe! :zsarcastic4xx:

io mi riferisco al 351M, dato che per l'M-family non esistono opzioni performanti da nessun produttore aftermarket, ci siamo dovuti "accontentare" di mantenere i suoi "cast recessed head" OEM. come dicono a detroit sono "pure adulterated garbage" :frown2:  ma noi abbiamo saltato il fosso per lungo recuperando compressione dalle teste Cleveland e recuperando pepe dall'albero a camme '70 Cleveland

 

perche non abbiamo usato i pistoni forged H.C. del Cleveland nel blocco Modified? perche questo M-blocco è unico nel suo genere, purtroppo, e usa pistoni con compression height unica nel suo genere di 1,947" a differenza di 1,650" del cleveland.

 

fino a una decina di anni fà la ex-TRW, ora assorbita dalla Federal Mogul, aveva a catalogo i pistoni forged H.C. per la M-Family con compression height corretta di 1.947" ma ora sono diventati introvabili, se non come fondi di magazzino
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#68
Domanda idiota: Perchà molle (originali?) + coilover e non solo coilover? Non esistono coilover con il carico corretto?
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#69
Dai ESA.... posta ancora un po' di foto.... voglio vedere come sta venendo.

 

Ho bisogno di imput per la mia SW.... :ciglia:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#70
[quote name='Flaviospeed' timestamp='1394760607' post='526682']Domanda idiota: Perchà molle (originali?) + coilover e non solo coilover? Non esistono coilover con il carico corretto?[/quote]
A vederli così tecnicamente sono coilover ma più che altro sono ammortizzatori con una molla che serve a farsi carico parzialmente del peso della vettura. Si usano quando le molle originali sono un po' andate oppure per towing. Sono paragonabili agli hi-jackers però a differenza di questi non sono regolabili.

Esa correggimi se sbaglio
Cita messaggio
#71
Citazione:Domanda idiota: Perchà molle (originali?) + coilover e non solo coilover? Non esistono coilover con il carico corretto?
 

in che senso intendi per "carico corretto"? questi miei coilover sono specifici per la Torino SW e per essere abbinati alle molle originali.

non credo che da soli potrebbero reggere il peso dell'auto senza le molle di serie
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#72
Citazione:Dai ESA.... posta ancora un po' di foto.... voglio vedere come sta venendo.

 

Ho bisogno di imput per la mia SW.... :ciglia:
 

a breve. ma anche tu hai una SW? mi era sfuggito..
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#73
Citazione: 

Domanda idiota: Perchà molle (originali?) + coilover e non solo coilover? Non esistono coilover con il carico corretto?
A vederli così tecnicamente sono coilover ma più che altro sono ammortizzatori con una molla che serve a farsi carico parzialmente del peso della vettura. Si usano quando le molle originali sono un po' andate oppure per towing. Sono paragonabili agli hi-jackers però a differenza di questi non sono regolabili.


Esa correggimi se sbaglio
 
 

corretto. le molle di serie non sono stanche. l'idea dei coilover mi è partita dovendo scegliere i nuovi ammortizzatori.

a me l'auto piace rigida, molto probabilmente monterò cerchi da 17 (o anche da 18) per irrigidirla ancora di piu.

ho chiesto info anche su forum usa e a dei gruppi su facebook e mi hanno consigliato questi coilover. non so come siano, alla prima prova su strada posterò le valutazioni.

c'è da dire che il concetto di auto rigida per gli americani è mooooooooolto diverso da quello che intendiamo noi europei
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#74
ps: coilover anche all'anteriore, in abbinamento alle molle di serie

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#75
Grazie per le delucidazioni. Sono molto curioso il risultato finale e la prova su strada.  :approv:  :ok:

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#76
Caspita mi son accorto ora di sto gran BEL mezzo!! Confusedhocked45:

Non avrei mai pensato... davvero bella! :ok:


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
#77
Citazione: 

Dai ESA.... posta ancora un po' di foto.... voglio vedere come sta venendo.

 

Ho bisogno di imput per la mia SW.... :ciglia:
 

a breve. ma anche tu hai una SW? mi era sfuggito..

 

 

Sto facendo un progetto.... non so quando finirà ma è una sorpresa....
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#78
bene, sono curioso di vedere cosa stai progettando

1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#79
Come procedono le opere??
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
#80
Citazione:- Nick dell'auto: Gian Tonino
 

ahahaha... mi hai fatto venire in mente un vecchio socio storico del nostro club che aveva una Graham Paige, affettuosamente soprannominata Gran Pais (forse perchè scovata in un casolare della provincia di Cuneo...)
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)