Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Il tramonto della passione?
penso che se volevi veramente un americana la prendevi cmq , e trovavi il modo magari prendendo un usato anziche il nuovo e con il risparmio la mantenevi , probabilmente dentro di te volevi veramente questa delta che e sicuramente e cmq una buona auto !

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
No no.. parlavo chiaramente di un usato. Un nuovo non lo compro manco se mi ammazzi. :tongue: 

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
Ripeto... Avrei preso una Mustang 2007.. ecc...ecc.. o la Camaro. Ma mi sparavano 1600E di assicurazione! Ma siamo matti?!! 

Una troppo storica non potevo prenderla.. la macchina starebbe al freddo e al gelo (-10)  e mi sarebbe pianto il cuore. Gia' con una di queste due mi avrebbe pianto il cuore...

 

PS; ovviamente sarebbero state al gelo perche' dalle mie parti non puoi tirare su una casetta di legno che te se magnano.. e poi i palazzinari tirano su 100 appartamenti in barba a tutte le regole.. e la passano liscia....

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
comunque il mercato/pubblicità ora spinge molto sulla tecnologia anzichè sui motori come poteva avvenire in passato..e mi pare abbastanza collegato che molte persone senza particolari passioni o interessi vengano attratti dalla moda del momento piuttosto che da temi di nicchia..

I primi su tutti a imporre questo trend sono gli Usa patria di smartphone, Fb, e tweet vari...magari in futuro cambieranno nuovamente

Oltretutto Imho bisogna anche rendersi conto che i motori ti svuotano rapidamente il c/c senza motivo, la tecnologia invece un pò meno..diversi miei amici prenderebbero in considerazione volentieri i vari Ram, F150, Camaro o mustang pur non essendo appassionati, però vedendo che ti pesano in tasca quanto un Porsche lasci perdere....  

Cita messaggio
Si ma per guidare una macchina divertente non serve un V8 di 6 litri. Guarda la Toyota GT86/Subaru BRZ: gran motore, 2000cc, prezzo corretto, trazione dietro, divertimento assicurato. Quante ne vendono? ZERO. Idem la Hyundai Genesis: bellissima (e non ditemi che è una marca del casso, perchè negli anni scorsi ne han venduto un botto di coupè Hyundai) e regolarmente in vendita in Svizzera.

 

Ma nessuna di queste ha tra le proprie doti il "sempre connesso" o la minkia fritta di touch-pad che mentre guidi vuol dire stamparsi contro un TIR... vedi i recenti video su Yotube di gente che è anche morta (in diretta  :devil5: ) mentre si faceva un bel selfie del gazzo. 

 

Sono macchine da guidare, divertenti ed accessibili, ma al nuovo popolo-bue che non sa neanche smontare una lampadina (ma vuole tassativamente i LED), semplicemente non interessano.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Non sono d accordo un i phone 5 che è piu di un pc , navigatore , macchina foto e video dai!!!
Col mio discorso non volevo affatto dire che un iphone, un tablet o un qualunque smartphone siano inutili, tutt'altro!

 

Dico solo che, oggi, per la maggioranza delle persone è "normale" spendere svariate centinaia di euro per un telefono mentre è "da fuori di testa" pensare di spendere gli stessi soldi per una passione personale, non solo per le auto americane o d'epoca o per i motori in generale, penso anche alle passioni più comuni: caccia, pesca, musica, sport....

 

Secondo me si poteva anche intitolare questa discussione come "il tramonto delle passioni..." in generale, senza distinzioni, non solo quella motoristica, schiacciate da uno stile di vita imposto dai media.
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
una d-d- che dia ancora soddisfazione ,  passione e divertimento a costo zero ? un bel bmw anni 90 indistruttibile magari coupe'  e via di controsterzo in tutte le curve e le rotonde ! e lasciate che  i video con i telefonini li facciano  e li condividano  i passanti :-)

[Immagine: leo.jpg]
Cita messaggio
un bel 323! 

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
sì ma.... di chi è la colpa se le nuove generazioni sono dipendenti dai media e più che persone sono "potenziali consumatori"?

 

ci penso tutte le volte che porto mia nipotina a fare un giro con me in macchina, a piedi, in bici, ecc... quando potrei sederla davanti alla tv e andare a farmi comodamente i cacchi miei... o quando penso a cosa insegnerò ai miei (per ora ancora ipotetici) figli....

Cita messaggio
Quando c'è stato il blocco Wind io ne sono stato felice. Ero alla recita scolastica di mio figlio e il telefono (aziendale) ovviamente non ha mai squillato per rompermi i marroni, così mi sono goduto il tutto senza avere la possibilità di interruzioni.

Nel frattempo parecchi utenti Wind in sala continuavano a prendere in mano il cellulare per vedere se il campo tornava... come se fosse indispensabile. Compresa mia madre! Bah. Era l'argomento del pomeriggio, non la recita. Sai cosa gliene fregava ai bambini.

 

Comunque, durante tale recita, sfoggio di cellulari, ipad e quant'altro anche da parte di signore arabe con il foulard in testa (perchà sono esenti dalla retta, ma l'iphone 5 in mano ce l'hanno). Credo di essere stato uno dei pochi a guardare i bambini senza per forza filmare e fare foto.

C'è l'operatore con la videocamera, mi compro il DVD di tutta la recita a 5 euro, fatto senz'altro meglio di quello che può fare un telefono. No? Pare brutto?

Cita messaggio
Esatto, sono tutti registi e cineoperatori... poi si sporgono dalla barca con quell'enorme pannello bianco con la mela sopra per riprendere due delfini e si lamentano se si bagna... hahahahah!!

Però dài è bello anche così, almeno abbiamo qualcosa di nuovo di cui ridere!  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

 

Blocco di Wind? ci credi che me ne sono accorto perchè oggi entrando sulle email di libero.it c'era un messaggio di scuse...?!?!?! Avevo provato ad inviare un'email.. non andava, e pace l'ho mandata la sera...qual'è il problema? Posso capire un'azienda... noi nel 2001 quando ci fu da parte della SEC il blocco dei beni della Enron & Soci, ricordo che i server di comunicazione della Ford (anche italiana) andarono off-line per 10 giorni... ma se per tre ore non posti un selfie mentre ti scaccoli alla recita di tuo figlio, ti scatta l'embolo? Capite qual'è il paradosso?

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Quasi quasi mi faccio un selfie di me che posto sul forum....  :zsarcastic4xx:

Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
quasi quasi mi faccio un selfie seduto sulla tazza!!!!   :ciappa: così sono figo anch'io

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
WWW.USAPHONEFORUM.IT - DREAMS ON LINE

:ciappa:

[Immagine: logo_forum.jpg]
Cita messaggio
ci ho cliccato..bel sito! :ok: :ok: :zsarcastic4xx:

Cita messaggio
A proposito di tramonto della passione... qualcuno dice che sono le Case stesse a non proporre modelli emozionanti, quindi noi siamo costretti a comprare delle anonime scatolette.

Mosso da puro spirito di curiosità ho dato un occhiata al configuratore Volkswagen in italia e in Francia.

 

VW Italia:

[Immagine: VWit.JPG]

 

VW Francia:

[Immagine: VWfr.JPG]

[Immagine: VWfr2.JPG]

 

Ora, a prescindere dalla vomitevole tristezza data dal fatto che le auto sul sito italiano sono presentate tutte BIANCHE, è singolare notare che in Francia sono disponibili ben 3 modelli cabriolet (ma non è l'italia o'paese d'o sole?) più il coupè Scirocco, la berlina di rappresentanza Phaeton e il mirabolante coupè ibrido XL1 da 100 km con un litro di cui in italia non si è nemmeno sentito parlare.

 

Voi direte...eh ma i francesi sono ricchi... Mica vero, in Francia c'è la crisi come in italia, inoltre se è vero che non c'è il bollo auto, l'assicurazione costa il 50% che da noi e la benzina è meno cara, è altrettanto vero che le tasse sulla casa sono così toste che fanno passare le nostre IMU & C. come l'offerta della messa.

 

Notare anche i prezzi più bassi in Francia, tranne che per il Touareg di cui noi siamo ghiotti (come di smartphone), e per la ridicola "Sports"van che in realtà è una Golf gonfiata che di sportivo non ha una mìnchia fritta.

 

Risultato, non è vero che le case non producono più modelli emozionali, siamo noi che non li vogliamo, ma nemmeno usati. Noi vogliamo esattamente la stessa macchina che ha il nostro vicino di casa ricco. Che se è ricco veramente, non abita vicino a noi; diversamente o ha una deprimente station wagon bianca per caricare la legna nel bosco gentilmente fornitagli come benefit dalla ditta, oppure ha un altrettanto deprimente SUV bianco intestato alla sua aziendina che ha opportunamente delocalizzato in Romania lasciando a casa tutti gli operai. Il tutto ovviamente a nafta.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
E' il cane che si morde la coda. Vai dal concessionario è in pronta consegna ci sono solo auto bianche/grigie metallizzate con il motore diesel. Se la vuoi diversa mesi, anni, lustri, secoli, eoni di attesa e poi il venditore (che deve smazzare quelle che ha li) ovviamente cerca di convicerti: Guardi, il giorno che la vorrà vendere sarà più ambita se grigiotristezza e col motore del leoncino. E l'itagliano medio si fa abbindolare perchè tutto sommato, come dici tu, è uguale a quella del vicino finto ricco.

 

Provate ad andare da un concessionario Renault e gli dite che volete un Kangoo, benzina, giallo, automatico. Vi guardano come dei matti.. (fatto nel 2007 :ciappa: ).

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Gli stock li hanno anche in Francia però... forse non hanno l'incubo di dover ritirare la macchina dopo 1 anno perchà il figaccione ha finito anche i soldi della nafta... O forse il francese non va al bar solo per far vedere che ha la macchina, ma che ha la SUA macchina, fatta come piace a lui.

 

Se tutti andassero dal concessionario ad ordinare la macchina, come si faceva a fine anni 90, guardando i depliant e scegliendo i colori... ma oggi no, la vogliamo subito.. Solo per averla e dimostrare che si è arrivati, quindi va benissimo bianca interni neri.

 

Non ci credo che tutti hanno sfasciato la macchina il giorno prima e ne vogliono una all'istante. Magari la sciura che ha centrato la Panda e bada alla sostanza... 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Sei indietro! Adesso si delocalizza in Bulgaria che ha tasse sull'utile più basse!

 

E poi, non sai che fino al 2011 il bianco era l'unico colore "no cost" in VW, poi viste le vendite è diventato "special cost paint" e costa un 400€ almeno, dipende dal modello. Gratis puoi avere solo il grigio antiruggine pastello. Per cui le 20 macchine del car configurator sono tutte tra i 400 e gli 800€ sopra il prezzo base! Call it marketing!

 

In Italia molti modelli e colori non vengono neanche proposti, non è una novità, perchà non vendono. Siamo il paese più social, ergo il più monocromatico.

Cita messaggio
pensate che mio fratello sta comprando la classe B a sua moglie, e la vuole a benzina,prima di comprarla vorrebbe provarla, stanno diventando scemi a trovare un benzina da fargli provare, tutti i concessionari hanno solo motori diesel

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)