Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
t-top che diventa non t-top
#21
tutto si puo' fare,ti rispondo direttamente senza fare commenti perchè tu cosi la vuoi,non l'ho mai fatto,ma se hai bisogno di consigli chiedi pure.

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#22
chevy39 & company , ho iniziato la discussione perchè volevo sentire i vostri pareri oltre a quello del carrozzaio , figuratevi se m'incazzo con chi non cambierebbe nemmeno l'olio perchè perde valore hahaha , 

 

no seriamente , non ho il libretto sotto mano ma non mi sembra ci siano voci strane sul tetto , forse mi sembra che è scritto chiusa ma devo guardare , comunque , come ho detto a claudio di t/a è pieno dove ti giri ne vedi una quindi nigel può dormire tranquillo che la mia non è ne rara nè da museo , non è che voglio risolvere perchè mi rode avere l'acqua che entra , è che oltre ad avere l'acqua che entra ho sempre preferito l'hardtop , è che quando l'ho presa non sapevo niente di più , vista e piaciuta . Se fossi riuscito con tutti i tentativi che ho fatto a risolvere probabilmente non arriverei a tanto ma le guarnizioni le ho cambiate già 2 volte , e tra silicone e colla a caldo non c'è verso di eliminare la rogna , la soluzione più rapida che mi ha proposto il carrozzaio è di sigillarli definitivamete ma a me come a voi non piace l'idea di un tetto apribile sigillato .... è na presa per il cullo grande come una casa , farei ridere i polli detta in pseudoitaliano  , quindi quella del tetto rigido mi sembrerebbe l'opzione migliore .

 

cam80 il tetto dovrebbe essere saldato sopra le cerniere delle porte alla base del vetro più o meno e poi dietro dove ci va il piccolo pollo all'altezza delle cinture per capirci devi per forza togliere vetro e cruscotto sai che lavoro , a chi mi ha chiesto perchè non metto il vinile sopra ai vetri , beh mi sembra peggio , vinile fuori vetri dentro .....noooo 'na scarpa e 'na ciabatta , emi, il vinile te lo danno abbondante , poi sagomi attorno al lunotto , vetro grande o piccolo non c'è problema si adatta bene , poi per i pannelli interni non penso sia difficile trovarli . 

 

mi sono dimenticato qualcosa , boh?!?!?
[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
#23
Citazione:Io la lascerei così com'è.

In passato ho avuto una Corvette dell'80 anche piuttosto sderenata ed un pò marcetta (quindi non parliamo dell'ultimo ritrovato tecnologico in fatto di t-top) ma se c'era una cosa che funzionava bene era proprio questa. Sigillava ermeticamente e non è mai entrato un goccio d'acqua, nemmeno in mezzo al diluvio. Secondo me è soltanto una questione di guarnizioni.

A prescindere che chiudere un t-top è una PORCATA! (I gusti sono gusti ed uno fa ciò che vuole con la propria auto, per carità...) ti direi:

Se il discorso è quello economico: ti costa molto meno sostituire le guarnizioni e poi goderti il tuo t-top nella stagione più calda.

Se il discorso è estetico: beh, allora hai sbagliato auto in partenza o hai scoperto che non è quella x te. Allora la vendi e te ne prendi una come la vuoi (magari la stessa ma non t-top.)

Se il discorso è che ti è venuto a noia il t-top e non ne vuoi più sapere: allora non modificarla ma cerca di mantenere l'originalità e sostituisci le guarnizioni, perchà il giorno che la venderai (e con le auto prima o poi può capitare a tutti, perchà nulla è sempre) avresti una perdita secca di valore, realizzando sicuramente meno di quanto ti saresti prefissato.

Se il discorso è burocratico: quoto pienamente quanto detto sopra da Nigel68.

Io mi chiedo: ma se davvero occorre smontare mezza auto x modificarla (ammesso che sia così), ti conviene poi (soprattutto economicamente di questi tempi)???

Guarnizioni nuove, that's it!!!!! 
ciao il tuo ragionamento mi piace molto ;

 

io quando l'ho presa non ho pensato che ci fosse la versione rigida , avevo già un v8 europeo 340cui e ho pensato questo è un 400 deve andare più forte .... e in più aveva anche i sidepipe .... forse sono state proprio le pie a fregarmi , giuro che è andata esattamente così , beato te che non hai problemi con il tetto , se mi risolvi il mio faccio senza tagliare e la capotta che ho in più la porto in discarica , tanto per quello che mi è costata non muore nessuno .

 

vuoi il massimo della sincerità ?

 

In questo momento della mia vita non ci penso nemmeno a vendere primo perchè io sono innamorato della mia macchina anche se la tratto male e ogni tanto gli tiro qualche calcio(e non sono balle) secondo l'dea mi frulla da 4-5 anni non è un colpo di calore , economicamete parlando il carrozzaio non mi ha chiesto cifre folli per fare 2 tagli e 2 saldature , si parla di 2-3 mila euro chiavi in mano ai quali devi aggiungere i soldi per la parte interna del tetto , ora non so cosa costa l'headliner nuovo ma se anche arrivassi a spendere 5k sarebbero spesi per un'auto che conosco e che so che macchina è perchè io di solito il sabato la smonto e la domenica la rimonto , poi al lunedì penso che se avessi fatto diversamente forse era meglio quindi il sabato successivo ricomincio a smontare , cosa vuoi farci io sono fatto così .
[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
#24
argento , vinile cerchi lucidi , verrebbe più o meno cosi  , ah si può anche ingrandire !

[Immagine: 154249d1391959253-challenger-vinyl-top-p...ysutot.jpg]

[Immagine: 200814.gif]

Cita messaggio
#25
Citazione:è perchè io di solito il sabato la smonto e la domenica la rimonto , poi al lunedì penso che se avessi fatto diversamente forse era meglio quindi il sabato successivo ricomincio a smontare , cosa vuoi farci io sono fatto così .
M1nchia allora siamo fatti uguali!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)