Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
rifare il mio FE 390
#61
Il discorso delle bronzine non è tanto strano, noi vediamo la cosa da appassionati disposti a spendere migliaia di euro per rifare un motore che tira un po' d'olio ma nell'uso normale (intendo un utente che negli anni 70 aveva le bronzine rovinate) non era infrequente aprire da sotto, cambiare le bronzine, lucidare (a mano) l'albero motore montato e rimontare il tutto, magari solo aprendo una testa e vedendo se le canne non erano rigate. 

 

Ci sono auto americane ancora col loro motore mai aperto del tutto, magari con un pistone diverso, adattato. Negli anni 50-60-70 quando queste auto erano auto comuni, si faceva questo ed altro... si lavorava al risparmio, magari l'auto serviva per andare al lavoro... 

 

Quello che succede un po' oggi... Auto con la testa in rettifica senza fare i pistoni... normalissimo. Solo che da appassionati lo capiamo un po' meno... 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#62
Il fatto e che la auto sta abbastanza bene tanti pezzi nuovi.Ma al motore hanno fatto il peggio possibile.L'unica spiegazione che mi viene in mente e che per vendere la macchina hanno fatto questo lavoro perchà il motore gira con il minor costo possibile.

Spiegherebbe anche come mai aveva un unica cinghia che faceva girare tutto(pompa acqua alternt.e servosterzo)quando l'ho comprato.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)