Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
olio motore
#21
Che olio hai attualmente?

 

 

p.s.. ma hai problemi col tasto delle maiuscole e la barra spaziatrice  :hum:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#22
Citazione:beve 1 kg ogni 500 km.....mi dicono normale.....


Mi sembra eccessivo
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#23
eh......lui mi ha fatto due paragoni.....e gli pare normale....pure a me,ma che devo dire....
Cita messaggio
#24
io faccio l'elettricista -.-
Cita messaggio
#25
...allora accendi la luce, mi sa che qualcuno ha lavorato al buio :frown2: !

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#26
Se hai dentro un 5W-40 è facile che lo "tiri" essendo in rodaggio.... quindi rifaccio la domanda: CHE OLIO C'E' DENTRO ADESSO ???  :ok:

 

 

Comunque le Alfa nuove negli anni 60-70 consumavano un kg ogni 1.000 KM con verifica livello (da libretto) ogni 500 km lo ripeto sempre... :ciappa:

 

...è però anche vero che il 383 che ho sulla Newport consumerà si e no mezzo kg scarso ogni 2.000 km di 15W-40, motore MAI rifatto  :ciglia:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#27
Fuma blu ...in accelerazione o decelerazione ?
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#28
I pistoni forged hanno una tolleranza maggiore nella canna perchà dilatano di più di quelli cast o hypereutectic, più è grande l'alesaggio e più questo si fa sentire.

Va da sè che a motore freddo è normale che "mangi" olio.

Cita messaggio
#29
non fuma,non vedo perdite, siamo a 3500 di rodaggio e uso 15/40 minerale........e non capisco più.....
Cita messaggio
#30
ma..... se consuma così... hai dei problemi, 

ti porto un esempio, 

la mia thunderbird motore che ha alle spalle ormai più di centomila km, cinquanta anni sui gomiti, credo mai aperto, la uso da quando il contakm segnava 68mila, km sempre messo un 10/40 semisintetico, e mi consuma mezzo km ogni 8/9mila km..  cambio olio ogni 2 anni quando ha passato i diecimila.. su per giù.. quindi non rabbocco mai... 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#31
secondo me trafila... dai pistoni,  se fosse dalla testa vedresti con più facilità... fumo bluastro dallo scarico,

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#32
oppure cambia olio..

ma con quei consumi.........

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#33
la mia vecchia Buick credo 1 kg ogni 5000 km ogiu di li
Cita messaggio
#34
.....io la uso per andare a lavorare......oh raga più di cosi......certo pero che tra il cambio,olio mot e  azzi e mazzi mi fa sofffrire.....
Cita messaggio
#35
ciao  tutti...  io sulla mia deville del 1979  con bigblock 472,mi avevano consigliato il 20w50,ma appena cambiato e messo in moto ho spendo 4 secondi dopo perchà picchiava in testa da paura!..

scaricato e ricambiato filtro olio ed ho messo un buon 10w40 e gira come un gioiellino!!

secondo voi può andar bene il 10w40??? o devo cambiarlo nuovamente??

Cita messaggio
#36
10w40  è perfetto sulla mia thunderbird lo metto dal 2007 ho percorso più di 30mila km 

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#37
fantastico!! pensavo di aver fatto un'altra tavolata come il 20w50!!

grazie mille!!

Cita messaggio
#38
Citazione: tavolata 
 

Cosa si mangia ?    :zsarcastic4xx: gnam!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#39
ahahahah ho sbagliato!! mi ha corretto da cavolata a tavolata ahahah

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)