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Problema carburatore Holley
#21
Beh la cosa che mi scoraggia un po è aver sentito che sia un difetto che da anche da nuovo a dirla tutta.. boh! Ci penserò su.. tanto ce l'ho sulla scrivania, smontarlo ed indagare non costa nulla.. ma proprio nulla.
-1969 Mercury Cougar XR7
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#22
Part number alla mano vai sul sito holley e vedi le specifiche getti , power valve e quant altro ...prendi il suo rebuild e ti divertiti Wink
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
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#23
di sicuro un Edelbrock e' più semplice da settare,l'Holley e' pieno di "trucchetti" per farlo rendere ad hoc,tra cui varie pompe di ripresa,power valve,fino a forare farfalle in una certa maniera,oppure intervenire sui freni aria (bleed) ecc,ma difficile vedere un'auto da corsa con montato un Edelbrock….ci sarà' un motivo!!!

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#24
Citazione:
se dopo aver dato qualche colpetto alla vaschetta,il problema si e' risolto,non può' essere la power valve,e poi,gli Holley hanno spesso questo difetto,specie se si usano poco,e molte volte con il rebuilt non si risolve il problema…..
 

Confermo, esperienza personale su 1850S comprato nuovo.


È proprio questo a farmi venir dubbi sul ricostruire l'holley.. se è un difetto che continuerà a fare sempre di tanto in tanto, anche se ricostruito non so se il gioco valga la candela.. devo decidere il da farsi..
-1969 Mercury Cougar XR7
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#25
Citazione:... Più facilmente senz altro ... Ma a livello di "finesse" di fine tuning il discorso è diverso ..
Certo, se trovi la persone con le p....e che te lo mette a puntino sicuramente il carburatore holley è più "performante" ma siccome di queste persone ne esistono poche meglio andare sul sicuro...

come detto, ho sotituito tutti gli holley con degli edelbrock e non me ne pento, anzi ...

Take it easy !
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#26
Citazione:Part number alla mano vai sul sito holley e vedi le specifiche getti , power valve e quant altro ...prendi il suo rebuild e ti divertiti Wink


Si ma....se non trovate la persona con le palle....piuttosto che prendere un summit..............uno ci prova.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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#27
C'è da dire che c'è Holley e Holley. Se da 600 cfm ci sono da 250 a 1000$ un motivo ci sarà. Quelli base sono piuttosto cheap. Certo, con 1000 cucuzze alla mano il ventaglio di carb "Holley type" si amplia notevolmente....
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#28
Citazione: 

 

Confermo, esperienza personale su 1850S comprato nuovo.


È proprio questo a farmi venir dubbi sul ricostruire l'holley.. se è un difetto che continuerà a fare sempre di tanto in tanto, anche se ricostruito non so se il gioco valga la candela.. devo decidere il da farsi..
 
 

Aggiungo la mia.

 

In 5 anni, il problema l'ho avuto una sola volta, due colpetti col manico del giravite e tutto ok.

Ti hanno già detto tutto sulla differenza fra Edelbrock ed Holley, se non hai un drag, un Eldelbrock va benissimo.

Ma visto che un Holley ce l'hai già, se hai la voglia di spendere 50 euro circa, ti consiglio di provare un "do it yourself", sicuramente ti resta l'esperienza di smontare e capire bene come funziona un carburatore.

E se, per caso, poi funziona bene, grande soddisfazione! :ok: 

Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
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#29
Non capisco l'utilizzo di un carburatore " da corsa " su una macchina per uso stradale . :011:

 

Chi ama gli Holley, odia e sfotte gli Edelbrock, il contrario mai invece.

Credo perchè l' Edelbrock è così semplice ed efficace che l' Holley se lo sogna, quindi soffre un pò di invidia. :ciappa:

Certo Edel si sogna le prestazioni che può offrire un Holley. Ma con la serie Performer non ha assolutamente queste pretese, son carb che nascono per esigenze e scopi "diversi".

Solo che i problemi che hai con l'Holley con Edel non li hai.

Le regolazioni possibili con l' Holley son realmente necessarie ed utili quando il tuo motore ha sempre meno caratteristiche stock, più che x incrementare e sfruttare le prestazioni (che per strada te ne fari men che meno), ti permette di regolare più ampliamente il funzionamento del circuito minimo/primario, necessario sopratutto quando installi una cam non più stock, e il segnale vacuum si altera parecchio.

Ma con Edel riesci cmq ad avvicinarti molto bene, e se il tuo motore è stock o poco più, è uno o forse il miglior carburatore x questi motori nell' utilizzo stradale. Semplice davvero (già non così immediato per un neofita la serie AVS Thunder), più immediato ed affidabile.

 

Poi cmq come detto giustamente da Ricky, un Holley "serio" non lo paghi 500$..


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
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