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02-05-15, 01:13 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-05-15, 01:17 PM da Tire Roaster.)
Beh la cosa che mi scoraggia un po è aver sentito che sia un difetto che da anche da nuovo a dirla tutta.. boh! Ci penserò su.. tanto ce l'ho sulla scrivania, smontarlo ed indagare non costa nulla.. ma proprio nulla.
-1969 Mercury Cougar XR7
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Part number alla mano vai sul sito holley e vedi le specifiche getti , power valve e quant altro ...prendi il suo rebuild e ti divertiti
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
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di sicuro un Edelbrock e' più semplice da settare,l'Holley e' pieno di "trucchetti" per farlo rendere ad hoc,tra cui varie pompe di ripresa,power valve,fino a forare farfalle in una certa maniera,oppure intervenire sui freni aria (bleed) ecc,ma difficile vedere un'auto da corsa con montato un Edelbrockâ¦.ci sarà ' un motivo!!!
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C'è da dire che c'è Holley e Holley. Se da 600 cfm ci sono da 250 a 1000$ un motivo ci sarà . Quelli base sono piuttosto cheap. Certo, con 1000 cucuzze alla mano il ventaglio di carb "Holley type" si amplia notevolmente....
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05-05-15, 09:39 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-05-15, 11:26 AM da atevres.)
Non capisco l'utilizzo di un carburatore " da corsa " su una macchina per uso stradale . :011:
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Chi ama gli Holley, odia e sfotte gli Edelbrock, il contrario mai invece.
Credo perchè l' Edelbrock è così semplice ed efficace che l' Holley se lo sogna, quindi soffre un pò di invidia. :ciappa:
Certo Edel si sogna le prestazioni che può offrire un Holley. Ma con la serie Performer non ha assolutamente queste pretese, son carb che nascono per esigenze e scopi "diversi".
Solo che i problemi che hai con l'Holley con Edel non li hai.
Le regolazioni possibili con l' Holley son realmente necessarie ed utili quando il tuo motore ha sempre meno caratteristiche stock, più che x incrementare e sfruttare le prestazioni (che per strada te ne fari men che meno), ti permette di regolare più ampliamente il funzionamento del circuito minimo/primario, necessario sopratutto quando installi una cam non più stock, e il segnale vacuum si altera parecchio.
Ma con Edel riesci cmq ad avvicinarti molto bene, e se il tuo motore è stock o poco più, è uno o forse il miglior carburatore x questi motori nell' utilizzo stradale. Semplice davvero (già non così immediato per un neofita la serie AVS Thunder), più immediato ed affidabile.
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Poi cmq come detto giustamente da Ricky, un Holley "serio" non lo paghi 500$..
Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!