Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Problema carburatore Holley
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Il carburatore Holley che ho comprato mi sta dando qualche problema..

nel giro di un paio di mesi due volte lo stesso problema: la vaschetta dei primari si annega e l'auto gira male, non tiene il minimo. La prima volta si sbloccó da solo ed il meccanico mi aggiunse un filtro benzina perché sosteneva che potesse essere il mio serbatoio ad essere sporco.. la seconda si è sbloccato dopo qualche colpetto sulla vaschetta, ma dopo dieci minuti.. flooded again. Il meccanico consiglia un altro filtro benzina da montare in serie da 100 micron.

dunque: ho letto che può essere un difetto piuttosto comune degli Holley ma.. ho due amici con carburatori Holley 4BBL, uno dei due non ha mai avuto problemi, all'altro è successo solamente una volta..


volevo chiedervi proprio che esperienze avete avuto a riguardo.. è davvero così comune? con l'Edelbrock non mi era mai successo..

oggi controllerò lo stato del filtro benzina per capire se veramente possa essere il serbatoio ad essere sporco, poi pulirò needle&seat.. ma verrebbe da chiedersi.. quanto durerà questa volta?
Ma il livello delle vaschette ? Quello è fondamentale, deve stare a 1/4 di fibestrella se c e , se non c e invece si toglie il tappino e se la benzina esce vuol dire che è troppa - deve essere giusta giusta col bordino ...


Pompa benz? Eletttica ?


Il carb l hai preso nuovo ?

Se no magari apri , pulisci e un bel rebuild kit .. Poi il filtro è obbligatorio dalla pompa al carb , se c e quel dubbio comviene lavare e pulire tutto ...una volta mi si è otturato un getto col carb nuovo di pacca ...in cruising no problem appena schiacciavi disastro!
Quando decide di inchiodarsi, dal livello, di benzina ne piscia a fiumi.. finché andava bene non mi è capitato di controllarlo..

La pompa non è elettrica

Il carb è usato..


a parte questo problema ricorrente con i primari nessun problema.. un filtro tra pompa e carb fu aggiunto la prima volta che si bloccó, ma ora lo ha fatto nuovamente.. credo che controllare il filtro possa aiutarmi a capire se la gatta ha le mutande sporche.. se fosse pulito, new float + needle&seat e non potrei sbagliare... oppure no..?
Ma il livello delle vaschette ? L hai controllato ? Hai il vetrino per vedere il livello ?
Citazione:Quando decide di inchiodarsi, dal livello, di benzina ne piscia a fiumi.. finché andava bene non mi è capitato di controllarlo..

La pompa non è elettrica

Il carb è usato..


a parte questo problema ricorrente con i primari nessun problema.. un filtro tra pompa e carb fu aggiunto la prima volta che si bloccó, ma ora lo ha fatto nuovamente.. credo che controllare il filtro possa aiutarmi a capire se la gatta ha le mutande sporche.. se fosse pulito, new float + needle&seat e non potrei sbagliare... oppure no..?
 

Questa non l'avevo mai sentita  ...

 

:grande_risata:  C'è sempre da imparare
al 99% non è il livello che da problemi.... comunque è controllabile togliendo la vite in ottone sul fianco della vaschetta a motore acceso non deve uscire ma deve stare a livello del bordo basso.

 

sono quasi sicuro che sia la valvola di potenza (ti allego la foto) ma per cambiarla ti serve il rebuilding kit.

 

[Immagine: metering02.gif]

Ho controllato il livello togliendo la vite solo quando mi ha dato il problema.. dato che tra una settimana si sposa mio fratello ed avrei dovuto portarlo io, preso dalla fretta per tagliare la testa al toro ho rimontato l'Edelbrock.

poi vedrò il da farsi.. intanto vedo quanto viene un rebuild kit.. a me il filtro carburante sembra pulito.. escluderei l'ipotesi serbatoio sporco.. ma non è comunque il mio mestiere
Citazione:
Quando decide di inchiodarsi, dal livello, di benzina ne piscia a fiumi.. finché andava bene non mi è capitato di controllarlo..

La pompa non è elettrica

Il carb è usato..

a parte questo problema ricorrente con i primari nessun problema.. un filtro tra pompa e carb fu aggiunto la prima volta che si bloccó, ma ora lo ha fatto nuovamente.. credo che controllare il filtro possa aiutarmi a capire se la gatta ha le mutande sporche
.. se fosse pulito, new float + needle&seat e non potrei sbagliare... oppure no..?
 

Questa non l'avevo mai sentita  ...

 

:grande_risata:  C'è sempre da imparare


Ho una fervida fantasia.. hehe
se dopo aver dato qualche colpetto alla vaschetta,il problema si e' risolto,non può' essere la power valve,e poi,gli Holley hanno spesso questo difetto,specie se si usano poco,e molte volte con il rebuilt non si risolve il problema…..
il livello va sempre regolato quando si monta un carb 

 

ecco un video della holley che evidenzia i maggiori colpevoli del carburatore che si invasa 

 

https://www.youtube.com/watch?v=8LNgwZe6r9s

hai provato a prendere in mano il galleggiante , sempre se è di quelli in ottone , e agitarlo , se hai un buco e ti entra la benzina hai scoperto il problema .... a me è successo 2 volte con 2 galleggianti nuovi in ottone !

 

poi mi sono rotto i cojuni e ne ho presi 2 di plastica e fine del problema

Citazione:se dopo aver dato qualche colpetto alla vaschetta,il problema si e' risolto,non può' essere la power valve,e poi,gli Holley hanno spesso questo difetto,specie se si usano poco,e molte volte con il rebuilt non si risolve il problema…..
 

Confermo, esperienza personale su 1850S comprato nuovo.
Chi ha progettato gli spilli degli Holley è un deficiente. 

ci sono delle cose a volte inspiegabili,e' un difetto congenito questo degli Holley,che si incantano le vaschette,…...mai risolto dalla Holley!! ma del resto nella seconda guerra mondiale i bombardieri B24 esplodevano spesso in volo per un problema di pompa benzina che trasferiva il liquido da un'ala all'altra…..mai risolto anche questo!!!!! che sia stata una pompa prodotta dalla Holley????

Citazione:Chi ha progettato gli spilli degli Holley è un deficiente. 
allora sono deficienti anche gli ing dell' Iveco perchè certi difetti non spariscono mai , magari è solo tattica per vendere pezzi di ricambio chi lo sa :ciglia:
... ho sostituito tutti gli holley delle mie auto con degli edelbrock, personalmente mi trovo meglio, meno casini, meno sensibili, e si tarano più facilmente  :ciappa:

... Più facilmente senz altro ... Ma a livello di "finesse" di fine tuning il discorso è diverso ..
Sapete che mi state convincendo a tenere l'eddy..? È a prova di pallottola..
o sporco o un corpo estraneo non sta a guardare la marca del carburatore ... 

 

comunque prima di montare il carb usato dell "amico" è sempre meglio sapere cosa c e dentro .. soprattutto le dimensioni dei getti e quant altro .. e aprendolo magari è opportuno fare un rebuild 

 

solo cosi si è sicuri se il carb va bene e anche da nuovo  e  SI LEGGONO LE ISTRUZIONI... dove c è una corretta procedura di settaggio e installazione . 

 

ho montato edelbrock , demon e holley e tutte le volte che ho avuto problemi rileggendo le istruzioni e seguito il troubleshooting fornito della casa madre ho risolto il problema ...

Passare ad un eddy solo perché un holley comprato usato da problemi mi pare una gran c@g@t@. Qualitativamente non ci sono paragoni....un carburatore se non va bene si ripara. Non fare come quelli che tolgono un holley da una vette per non comprare un kit e prendono un summit nuovo......

Più difficile da carburare...ma una volta trovato il punto G è sicuramente un carb migliore.
Pagine: 1 2