Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Togliamo i sistemi antinquinamento...
#61
Se la macchina funziona, lasciala com'è. Se comincia a dare dei problemi, il carburatore originale può non gradire l'eliminazione di tutte le depressioni.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#62
Citazione:Se la macchina funziona, lasciala com'è. Se comincia a dare dei problemi, il carburatore originale può non gradire l'eliminazione di tutte le depressioni.
 

 

 

si si funziona benissimo... solo d'estate ha un grande odore di benzina... avevo capito che eliminando l'antinquinamento sarebbe sparito quell'odore quando sono in colonna!!
Cita messaggio
#63
se hai odore di benzina.. da qualche parte trasuda..

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#64
Il Rochester Quadrajet è un ottimo carburatore. Il suo disegno è molto buono, come lo è il Carter Thermoquad. Quando la Carter chiuse i battenti nel 1985, le Mopar dell'epoca che ancora andavano coi quadricorpo (ormai poche ahimè) passarono al Quadrajet. Purtroppo non sono carburatori massicci come quelli dei decenni precedenti ed i materiali usati non sono molto "bulletproof". Però se sono in buone condizioni di esercizio sono eccellenti per uso stradale, in quanto offrono il miglior compromesso tra consumo e prestazioni.

Del Quadrajet le ultime versioni sono con "feedback" ed hanno dei connettori per i sistemi elettronici di anticipo detti "lean burn".

Sfortunatamente se sono in cattive condizioni conviene sostituirli e non revisionarli.


Se si sente odore di benzina o hai un trasudamento (come già detto) o non funzionano i sistemi di ricircolo vapori.
Cita messaggio
#65
l'odore di benzina mi è successo in un'episodio di colonna in estate con il clima acceso... c 'è da dire però che aveva una carburazione non regolare, il mio socio in officina l'ha regolata alla bene meglio rispetto a prima e non ha più' fatto quello scherzo! 

chi me l 'ha venduta aveva fatto revisionare il carburatore poco prima dandomi le guarnizion vecchiei e tutto il resto sostituito come prova.

quindi presumo funzioni bene .... minimo a parte :-)

Cita messaggio
#66
Potrebbe però avere il corpo imbarcato, oppure gli alberini con troppo gioco (che fanno entrare aria) e ti ritrovi una carburazione errata.
Cita messaggio
#67
Questo à un bel quesito!!! Devo trovare un carburatorista bravo in milano e farla controllare bene!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)