Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Pontiac Trans-am 5.0 V8 Tpi 1987 - problems again
#41
Citazione:Meglio uno che ti dice subito no (perchà magari non ne ha le competenze) di uno che te la prende senza sapere nemmeno da dove iniziare e...i risultati li conosci. Comunque NON sono tutti così. Forse la tua zona è un pò sfortunata.
direi che è molto sfortunata la mia zona :ciappa:
DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#42
Secondo me in questo caso specifico c'è anche da dire che la macchina ha parecchie variabili anche elettroniche, cioè è piuttosto complessa. Passatemi il paragone ma è un po' come una Porsche 928. Nel giro lo sanno tutti che nel Nord italia c'è solo UN meccanico in grado di metterci le mani e ripararle bene nonchà metterle a punto come fossero nuove.

 

A mio personalissimo avviso le auto storiche si fermano al 1975, dopo sono solo rogne che prima o poi arrivano. Bisogna arrivare attorno al 2000 per vedere dell'elettronica un pelo affidabile, anche se in questo caso era un problema più meccanico. Ma essendoci tanti elementi coinvolti non era immediata la diagnosi. 

Quindi, NON COMPRATE auto dopo il 1975 hahahahaha  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#43
Scusa Cristiano, arriviamo almeno all'80, comunque qui con calma ci sono persone che arrivano bene o male al dunque, certo c'è da perderci del tempo e normalmente le officine debbono buttar fuori il lavoro prima possibile, con le macchine di tutti i giorni che servono a chi deve andare a lavorare, etc, quindi quelle diciamo tra virgolette, passionali, per loro non servono in primis.

Mi dispiace che non abbia avuto riscontri positivi qui nella zona, ma purtroppo ci sono tanti e ne conosco alcuni, che se la tirano pur avendo tante lacune da colmare, anche se fanno vetture storiche e/o Americane!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#44
Aggiungo anche, come già scritto in precedenza, che c'è bisogno che qualcuno indirizzi questi meccanici nella giusta direzione, perchè sicuramente non sanno l'Inglese, quindi un manuale non sanno consultarlo e magari nemmeno cercano su internet soluzioni.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#45
Non ho capito se il lavoro l'hai fatto tu o meno, comunque... penso che il fai da te sia sempre la migliore soluzione.

Alla fine non sono le auto che usiamo tutti i giorni, e che necessitano di essere sempre efficienti e funzionanti. Se restano smontate qualche giorno, o qualche settimana non è un problema, per cui basta avere voglia e pazienza, si studiano prima le pagine interessate sull'obbligatorio manuale di officina e poi si inizia ad operare. I manuali di officina di solito hanno anche il capitolo "troubleshooting" per cui danno le possibili cause ai vari problemi che possono manifestarsi.

Per gli attrezzi, generalmente non occorrono grossi investimenti a meno di addentrarsi in lavori molto complessi, e con quello che si risparmia lavorando da soli ci si fa una piccola officina.

Online possiamo comprare tutto, dalle brugole ai ponti sollevatori.

L'unico, vero requisito, oltre al tempo e alla pazienza, è lo spazio dove operare. Il ponte non è neanche indispensabile, io ho fatto una miriade di lavori usando solo l'ingegno e i cavalletti, a volte ho usato dei bancali o dei legni per alzare la macchina più possibile ed ho fatto lavori anche importanti nel garage di casa, anche sollevare il motore per fare lavori al suo interno, cambiare lo scarico o il serbatoio. Certo, una buca o un ponte aiutano e rendono tutto più veloce, ma senza si può fare comunque quasi tutto, basta avere lo spazio per girarci attorno.

Cita messaggio
#46
Non ho purtroppo fatto io il lavoro, penso se cosi fosse stato avrei risolto qualche anno fa

 

Ho fornito di tutto ai meccanici da me interpellati e pagati, dal manuale Haynes, al supporto di traduzione, lavoro come receptionist in Hotel conosco un po l'inglese, sono tecnico elettronico e di parti elettriche qualcosa ne capisco ho consigliato e fornito qualsiasi tipo di dritte trucchi e scorciatoie trovate nei vari forum americani e qui, ho fornito link schemi elettrici e meccanici. ho portato pezzi di ricambio a tempi record, ho avuto tanta ma tanta pazienza, e piu di un meccanico, il primo specialmente, dopo solo 1 anno e mezzo che aveva l'auto mia ferma e inguardata nonostante le mie pressioni, e riparava qualsiasi auto di qualsiasi cliente che entrava in officina e mi disse  che tanto ho altre auto, mica mi servirà (dopo un anno e mezzo) proprio quella, anzi ha pure rincarato la dose dicendo infine che queste non sono auto da comperare... ok ho sbagliato, dovevo chiedere a lui cosa acquistare.............

non gli ho messo le mani attorno al collo solo perchè anni di discipline marziali mi hanno insegnato un buon autocontrollo .....

 

Penso che a un meccanico non deve interessare quante auto possiede il proprio cliente e tantomeno quando le usa e dove deve andare....

 

Sono tutte cose che sommate alimentano il mio "Killer Inside", ma sono rimasto calmo, paziente buono, fin troppo e ho sempre pagato salata la manodopera per non ottenere niente in cambio, l'auto ha sempre gli stessi problemi, solo che ora per lo meno non si spegne piu inserendo le marce...

......................................................sfido chiunque a rimanere sereno...

 

Qui prendono in giro le persone, se uno non è capace non sa non ha voglia ha mal di pancia o ha sonno deve dirlo subito non tenere un veicolo in ostaggio

 

Scusate lo sfogo ma devo chiarire i vostri dubbi e perplessità

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio
#47
Da quello che si dice i manuali Haynes lasciano il tempo che trovano. Da Rockauto trovi il Bishko 8918 che è la ristampa del manuale di officina Pontiac.

Cita messaggio
#48
Citazione:Da quello che si dice i manuali Haynes lasciano il tempo che trovano. Da Rockauto trovi il Bishko 8918 che è la ristampa del manuale di officina Pontiac.

DOV'E' LA MIA BIRRA ?  Big Grin

[Immagine: firma.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)