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1966 Chrysler Newport Convertible
Non puoi vedere fino dove arriva la corrente (quindi se il condensatore funziona) prima di ordinare pezzi che non servono?  :hum:

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Il problema è che la macchina va in moto regolarmente, la corrente arriva alle candele, parte benissimo, gira benissimo per alcuni minuti poi si spegne. Se la riaccendi riparte subito  :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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Citazione:Il problema è che la macchina va in moto regolarmente, la corrente arriva alle candele, parte benissimo, gira benissimo per alcuni minuti poi si spegne. Se la riaccendi riparte subito  :011:
 

Portala a Lourdes.... :ciglia:

 

La bobina l'hai provata vero?
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

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Citazione:Il problema è che la macchina va in moto regolarmente, la corrente arriva alle candele, parte benissimo, gira benissimo per alcuni minuti poi si spegne. Se la riaccendi riparte subito  :011:
 

Non mi sembra un problema di puntine.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
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IL fatto è che le puntine le ho tirate giù e siccome c'è il convogliatore non riesco a girare il crank, ergo ce l'ho dove lo prendono le oche.

 

 

Citazione:
 

Il problema è che la macchina va in moto regolarmente, la corrente arriva alle candele, parte benissimo, gira benissimo per alcuni minuti poi si spegne. Se la riaccendi riparte subito   :011:
 

Non mi sembra un problema di puntine.

 

 

Andavo per esclusione, non avevo mai visto in 45 anni delle puntine "col buco" ergo vedendole così le ho tirate giù. In passato su altre auto le avevo viste bucate ed....erano andate. C'è sempre da imparare...  :frown2:

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Pressione benzina?

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C'è... quando si ferma, il carb (revisionato) è pieno di benzina e la pompa di ripresa spruzza! Livello vaschette a posto, l'auto non fuma nero nà puzza nà gorgoglia. Poi a un certo punto perde colpi, si arresta e stop. Giri la chiave, fa due giri di crank e riparte.

 

Ha fatto la stessa cosa alimentando il carburatore "a caduta" da una bottiglia appesa sopra il cofano. Poi se fosse troppa benzina, mentre sta "affogando" se acceleri si libera, mentre questa se acceleri si ferma (e a volte fa pure un bel ritorno dal carburatore).

 

Secondo me è un problema elettrico... c'è anche un filo cotto in corrispondenza del bulkhead connector del càzzo che va nel relè dell'avviamento, non vorrei che sia quello che appena si scalda un po' crea problemi e per qualche oscura ragione non manda corrente alla bobina. Meno male che il signore delle tenebre era Lucas (non George)... 

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ma il rotore dentro la calotta è apposto?

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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Tutto nuovo, lindo e pulito, sostituito 7 anni fa ma in condizioni perfette e con meno di 2000 km sulle spalle.

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all'inizio credevo che il tuo problema guasto si trovasse nell' alimentazione  benzina, poi credo e credo tutt'ora sia di natura elettrica, magari è il filo  .. quello che porta corrente alla bobina, magari e  siccome è sotto quadro , hai un falso contatto sul blocchetto.

t.bird 

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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Ma controllare con un tester che la tensione sia costante alla bobina?

 

E, ripeto, hai provato a cambiare la bobina vero?

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fai un ponte diretto tra la bobina e la batteria, cosi' escludi tutto l impianto elettrico.

 

hai il balance resistor? sei sicuro che la bobina lo richieda?  se no compra una bella bobina blu bosh e butta il balance resistor. 

se ti serve te ne impresto una. 

 

se hai problema a regolare le puntine perche' non risci a far girare il motore, togli lo spinterogeno guardando molto bene in che posizione sta, rimonta le puntine facendo l'apertura corretta e poi rimonta lo spinterogeno.

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Citazione:fai un ponte diretto tra la bobina e la batteria, cosi' escludi tutto l impianto elettrico.

 

hai il balance resistor? sei sicuro che la bobina lo richieda?  se no compra una bella bobina blu bosh e butta il balance resistor. 

se ti serve te ne impresto una. 

 

se hai problema a regolare le puntine perche' non risci a far girare il motore, togli lo spinterogeno guardando molto bene in che posizione sta, rimonta le puntine facendo l'apertura corretta e poi rimonta lo spinterogeno.
 

Sabato gli ho dato una bobina seminuova (comperata 50 or sono nel Klondike :ciappa: ) che va col resistor. Ero appunto curioso di sapere se l'aveva provata.
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e' un pelandrone......... :ciappa:  :ciappa:

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Avessi la macchina sotto al culo come voi due...  :ciappa:

 

 

@Ricky: lo spinterogeno ha l'attacco fresato o viene via anche l'ingranaggio ?

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Io eviterei di sfilare lo spinterogeno...   :fifone14:

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Citazione:Avessi la macchina sotto al culo come voi due...  :ciappa:

 

 

@Ricky: lo spinterogeno ha l'attacco fresato o viene via anche l'ingranaggio ?
 

Confusedpecchio:    Ma scusa...domenica. Invece di perdere tempo con le puntine, cambiavi per prima cosa la bobina...
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E' vero, ma quando stavo montando la bobina ho aperto la calotta e ho visto le puntine bucate.... da li son stato tratto in inganno. Tu lo sapevi che esistono col foro passante? Io no...  :011:

 

@ErWagone: in teoria basta segnare la posizione del rotore sul corpo e segnare il gambo dello spinterogeno sul blocco, se ha la fresatura non puoi sbagliare, se invece si deve ingranare nell'albero a camme è la fine, devi rimetterlo tutto in fase.

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anche se ingrana nell'albero a camme, se non muovi il motore e segni dove sta la spazzola rotante, basta riinfilarlo come lo hai tolto.........

poi, come sai bene, la sfiga e' sempre dietro l'angolo......

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Esatto. L'ho fatto nella mia e ho trovato più difficoltà a fare altro.

 

Io farei quello che ha scritto Sunnybob.

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