Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1970 Plymouth Sport Fury
#61
[quote name='skylineeeeee' post='253261' date='12/11/2009, 18:22']herman, quella del link avevo provato a portarla a casa, perch? era bellissima, integra e con un ottimo prezzo. purtroppo era gi? venduta.

purtroppo non ? facile trovare i ricambi, bisogna avere pazienza sicuramente. ce ne vuole con le b-body, che hanno un certo giro. le c-body hanno moooolto meno appeal, e di conseguenza il repro ? argomento tabu..[/quote]peccato perch? era a dir poco favolosa, sar? ma io preferiso le c-body, mi danno molto pi? di stati uniti, di anni 70 e di telefilm e film americani!!
Cita messaggio
#62
[quote name='skylineeeeee' post='253261' date='12/11/2009, 18:22']le c-body hanno moooolto meno appeal, e di conseguenza il repro ? argomento tabu..[/quote]

Hanno meno appeal per chi non capisce!!! :hahahah:



[quote name='hermanngermano' post='253283' date='12/11/2009, 19:28']io preferiso le c-body, mi danno molto pi? di stati uniti, di anni 70 e di telefilm e film americani!![/quote]

Tu capisci!!! :hahahah:
Cita messaggio
#63
bisogna fare proselitismo, portarle in giro spesso....

cos? magari qualcun'altro se ne innamora!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#64
io mi sono innamorato delle c body dopo aver visto su awm la fury conv di antonello :-) il massimo ? la sport fury 440 six pack di cui ne esistono circa 75.



Per il resto.. Avatar e firma dicono tutto xD
Cita messaggio
#65
[quote name='AndreaR' post='253471' date='13/11/2009, 11:43']... il massimo ? la sport fury 440 six pack di cui ne esistono circa 75...[/quote]

:hahahah: :hahahah: :prrr:

la goduria di aprire il garage e vedere una SF GT six pack, e a fianco una 300 Hurst... BABBA BIA!!!!!!

:prrr:
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#66
[quote name='skylineeeeee' post='253474' date='13/11/2009, 11:46'][quote name='AndreaR' post='253471' date='13/11/2009, 11:43']... il massimo ? la sport fury 440 six pack di cui ne esistono circa 75...[/quote]

:omino: :rid: :omino:

la goduria di aprire il garage e vedere una SF GT six pack, e a fianco una 300 Hurst... BABBA BIA!!!!!!

:winns:

[/quote]

E poi ci aggiungiamo questa!!!



[url="http://www.moparmusclemagazine.com/featuredvehicles/c_body/mopp_0602_1970_plymouth_fury/index.html"]Hemi Fury[/url]
Cita messaggio
#67
con quel mostro di motore hanno lasciato un 8 3/4 sure grip al posteriore..

non meritava qualcosa di pi? performante?
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#68
[quote name='skylineeeeee' post='253514' date='13/11/2009, 14:22']con quel mostro di motore hanno lasciato un 8 3/4 sure grip al posteriore..

non meritava qualcosa di pi? performante?[/quote]

Perch?? L'8 3/4 ? ottimo. Molti definiscono il Dana 60 un overkill perch? il peso aggiunto non giustifica la cosa.

Un 8 3/4 con suregrip e third member 742 o 489 ? pressoch? impossibile da rompere, specie con un rapporto al ponte civile come il 3,23.

Il Dana 60 (o un Moser, o uno Strange...) si mettono in accoppiamento a rapporti al ponte molto corti (oltre il 4,10), convertitori di coppia con stallo molto alto (da 4.000 giri in su), o cambi manuali, per scongiurare rotture dovute da strappi violenti.

Il Dana 60 in effetti ? "bulletproof", ma il peso e la spesa spesso non sono giustificati.
Cita messaggio
#69
il Dana 60 l'ho sempre visto come un surplus, immancabile su auto dalle elevate prestazioni (ed in effetti sempre associato a rapporti finali molto corti).

credevo desse dei reali e sensibili vantaggi rispetto all'8 3/4 sure grip.
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#70
[quote name='skylineeeeee' post='253526' date='13/11/2009, 15:25']il Dana 60 l'ho sempre visto come un surplus, immancabile su auto dalle elevate prestazioni (ed in effetti sempre associato a rapporti finali molto corti).

credevo desse dei reali e sensibili vantaggi rispetto all'8 3/4 sure grip.[/quote]

No, in pratica ? solo pi? robusto. Ma la robustezza ha un peso non indifferente... E l'8 3/4 non ? che sia un peso piuma!
Cita messaggio
#71
Il Dana 60 era standard con i 440 manuali e con gli Hemi manuali. Per tutti gli altri andava bene l' 8 3/4. Il rapporto pi? lungo era il 3.54, mentre l' 8 3/4 poteva arrivare fino a 2.76.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#72
[quote name='Ricky426' post='253468' date='13/11/2009, 11:23'][quote name='skylineeeeee' post='253261' date='12/11/2009, 18:22']le c-body hanno moooolto meno appeal, e di conseguenza il repro ? argomento tabu..[/quote]

Hanno meno appeal per chi non capisce!!! :omino:



[quote name='hermanngermano' post='253283' date='12/11/2009, 19:28']io preferiso le c-body, mi danno molto pi? di stati uniti, di anni 70 e di telefilm e film americani!![/quote]

Tu capisci!!! :rid:

[/quote]Grazie, tutto ? questione di gusti comunque.

Io purtroppo mi sono perso una 300 Hurst conservata, uniproprietario per pochissime migliaia di dollari, devo dire che mi sento ancora male, era una di quelle auto che una volta acquistata te la tieni per tutta la vita! Io sono alla perenne ricerca di una c-body, possibilmente conservata ed ottimo stato, spero che il mio sogno si avveri l'anno prossimo al meeting di Carlisle, nell'appuntamento All Chrysler, ci sono stato altre volte e spero che riesca a ritornare l'anno prossimo, praticamente ogni mese per il periodo primavera estate inizio autunno ci sono vari meetings sia globali che settoriali, ecco il link Chrysler : [url="http://www.carsatcarlisle.com/ce/events/chrysler-nationals/"]http://www.carsatcarlisle.com/ce/events/chrysler-nationals/[/url]

Spero solo di riuscire ad andarci!

Per Mopar: che c-body possiedi?
Cita messaggio
#73
Finite o in restauro

71 300 coupe

66 300 conv 440 black red interior

70 fury conv 383

70 Fury GT 440

70 Fury sport Suburban 383



Vendute

68 Chrysler 300 conv



Regalate

69 Dodge Polara conv
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#74
praticamente niente........ :omino:
1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#75
[quote name='mopar' post='253597' date='13/11/2009, 19:45']Finite o in restauro

71 300 coupe

66 300 conv 440 black red interior

70 fury conv 383

70 Fury GT 440

70 Fury sport Suburban 383



Vendute

68 Chrysler 300 conv



Regalate

69 Dodge Polara conv[/quote]Mopar....che dirti.....veramente allucinante!

la Polar l'ho conosciuta di vista!

Ricordo vagamente una convertibile tutta smontata che avevano i fratelli carrozzieri Baresi, che auto era?

Sicuramente non c-body se la mente non m'inganna.

La sistemarono poi?
Cita messaggio
#76
Non parliamo della Polara che ancora mi ribolle il sangue....l'ho regalata perch? ogni volta che la vedevo mi giravano i marroni. E non dico altro.

La macchina dai Pagani era la Coronet 69 conv.
[Immagine: firma.gif]
Cita messaggio
#77
[quote name='mopar' post='253620' date='13/11/2009, 20:13']Non parliamo della Polara che ancora mi ribolle il sangue....l'ho regalata perch? ogni volta che la vedevo mi giravano i marroni. E non dico altro.

La macchina dai Pagani era la Coronet 69 conv.[/quote]non volevo riaprirti ferite anche perch? di quell'auto sono a conoscenza solo di cosa hai scritto su un tuo topic anche perch? con chi te l'ha data ho un rapporto quasi come cane e gatto.

Scusami Antonello ancora una domanda: che mi dici in genere della Newport del 72?

Grazie in anticipo.
Cita messaggio
#78
ohhhhhh,

finalmente ho trovato l'auto che volevo:



[url="http://www.hemmings.com/classifieds/carsforsale/plymouth/sport_fury/952240.html"]http://www.hemmings.com/classifieds/carsfo...ury/952240.html[/url]





non so cosa mi trattenga dal chiamare per comprarla subitissssssimo.....

cio?, lo so benissimo, ma vi lascio indovinare..
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#79
[quote name='skylineeeeee' post='259235' date='9/12/2009, 13:19']ohhhhhh,

finalmente ho trovato l'auto che volevo:



[url="http://www.hemmings.com/classifieds/carsforsale/plymouth/sport_fury/952240.html"]http://www.hemmings.com/classifieds/carsfo...ury/952240.html[/url]





non so cosa mi trattenga dal chiamare per comprarla subitissssssimo.....

cio?, lo so benissimo, ma vi lascio indovinare..[/quote]



forse il prezzo irrisorio?
Cita messaggio
#80
Della serie: basta una lucidata e via! :approv:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)