Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1970 Plymouth Sport Fury
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5
Nel guardarmi in giro, purtroppo, ho preso una brutta cotta per le C-Body.

In particolare la Sport Fury del 70 mi fa impazzire; ho contattato un signore negli USA che ha in vendita una di queste, e mi ha mandato qualche foto. L'auto ? una 4 porte (preferivo la 2 porte, ma questo ho trovato); questa ? la descrizione che fa lui del mezzo:



Monta un 383 Super Commando (330hp), carburatore 4 barrel. La trasmissione ? un 727 automatico

8 3/4, e gearing 3.23.

Il motore ha tutta una serie di parti nuove (albero a camme, pushrod, timing chain and gears), e il cambio non ? mai stato rifatto, ma non slitta n? perde.

Il colore in origine era il Citroen Gold metallic, ma ? stata riverniciata eni primi anni '80 in nero X9.

Questa parte mi sfugge: "Hand formed heavy gauge panels were made and welded in behind the rear wheels on both sides of the car."

C'? un po' di ruggine qua e l?, e in alcuni punti la verniciatura ha fatto le "bolle".

Il vinile ? ancora l'originale ed ? in gran forma.



Manca un vetro laterale posteriore.

Gli interni in origine erano in "medium gold vinyl", con inserti in tessuto, ma dopo aver verniciato l'auto sono stati installati seat covers in vinile nero. anche i pannelli porta, head liner e trim sono stati sostituiti in tinta.

Il dash pad ? crepato, e i pannelli porta montano degli speaker after market.

I cerchi sono deo Superior 5 spoke.

L'auto ha problemi di freni e al sistema benzina, ossia serbatoio da bonificare e tutta la linea da cambiare.

Non funzionano la radio, l'acqua dei tergicristalli e le frecce non si spengono automaticamente girando il volante.



le foto, che non riesco a postare, le giro a Flavio che quando riesce le pubblica.



Quanto di tutto il mancante (e rotto/da sostituire) si riesce a trovare?

principalmente gli interni mi preoccupano, sia per quanto riguarda la tapezzeria, che per le varie plastiche.



non so ancora se motore e trasmissione siano # matching..



Grazie a chiunque possa darmi supporto!
Mah...dalla descrizione mi sembra piuttosto concia...se valuti un'importazione, che comunque ha i suoi costi,potresti puntare su qualcosa di pi? sano o perlomeno con due porte in meno...basta avere un p? di pazienza e qualcosa salta fuori.

Gran bel mezzo, anche negli anni precedenti...

si trovano C body con interni conservati molto bene e complete...



anche se il vinile ? buono non ? detto che non ci sia ruggine sotto...

il vetro mancante mi preoccupa ma ne sa sicuramente di pi? Mopar...

le cifre sono ancora abbordabili...un p? di pazienza, dai un occhiata a MOPARTS e tieni sotto controllo ebay...
[url="http://board.moparts.org/ubbthreads/showflat.php?Cat=0&Number=4154772&an=0&page=0#Post4154772"]http://board.moparts.org/ubbthreads/showfl...e=0#Post4154772[/url]
Caro Skylineee, posso capire la tua passione per le C body Plymouth, sono splendide. Ne ho tre, una Sport Fury GT 440, una convertibile 383 ed una wagon 383 , tutte del 70. Solo la convertibile ? a posto, le altre sono da mettere a posto. Da guidare sono bellissime, vanno molto forte e sono comodissime e silenziose.

I ricambi non esistono, forse i raschiavetro della coupe. Della berlina non c'? nulla.

Quella che descivi mi sembra un rottame. Hanno rifatto i fianchi a mano per la ruggine. Quello che manca non si trova, se non su ebay o da qualche demolitore. Ma in generale si trova ben poco. Il cruscotto rotto ? un problema molto comune, ma senza soluzione.

Se vuoi un mio consiglio, lasciala perdere, con pazienza si trovano dei bei coupe a poco, con il 383.

Hai visto i forum dedicati alle c body?
Grazie Bronzo e Mopar!

In effetti l'auto ? parecchi concia, per? mi attraeva l'idea che venisse via attorno ai 5000 dollari, o gi? di l?. in questo modo non avrei avuto dubbi nel far fare un bel lavoro di carrozzeria, e magari trovare una meccanica non devastata.

Il problema ? che se non esiste alcun pezzo di ricambio, il restauro diventa quasi impossibile. Pena, passare le giornate su ebay in cerca dei pezzi mancanti...

Non ho ancora visto i forum di cui parlate, ho dato una sfogliata al link di bronzo e direi che ? molto valido.



Complimenti Mopar per il tuo garage infinito, addirittura hai una GT.. senza parole..
[url="http://www.cbodydrydock.com/news.php"]http://www.cbodydrydock.com/news.php[/url]



Il migliore, vai sulle cars for sale e vedrai che qualcosa trovi. 5000 per una berlina? Mi pare tanto.
[quote name='mopar' post='113176' date='28/2/2008, 17:58'][url="http://www.cbodydrydock.com/news.php"]http://www.cbodydrydock.com/news.php[/url]



Il migliore, vai sulle cars for sale e vedrai che qualcosa trovi. 5000 per una berlina? Mi pare tanto.[/quote]



Tanti soldi, dici? Ero convinto fosse un buon prezzo, in relazione al fatto che di "Sport" non riesco a trovarne mezza.

Ce ne sarebbe una in svizzera (2 doors, 383, colore azzurro), ma al cambio attuale direi che si parla di 22000 euro, da sdoganare-immatricolare... e poi magari trovarci le sorprese!
Mi piace parecchio anche il 68.....



[url="http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1968-PLYMOUTH-FURY-lll-2-Door-Sport-Top-Rare-Mopar-VIP_W0QQitemZ150219552683QQcmdZViewItem?hash=item150219552683"]http://cgi.ebay.com/ebaymotors/1968-PLYMOU...tem150219552683[/url]
Le 68 non mi fanno impazzire, troppo quadrate. Il fuselage style delle 69/71 ? insuperabile secondo me.

Hai visto questo sito?



[url="http://www.fuselage.de/index.html"]http://www.fuselage.de/index.html[/url]





e questo? [url="http://www.sportfurygt.com/"]http://www.sportfurygt.com/[/url]

o questo? [url="http://sportfurygt.homestead.com/GT.html"]http://sportfurygt.homestead.com/GT.html[/url]

o questo sulle Fury GT six pack? [url="http://www.sixpackfuryregistry.com/"]http://www.sixpackfuryregistry.com/[/url]
ce ne erano in svizzera diverse complete e funzionanti .....
[quote name='mopar' post='113191' date='28/2/2008, 18:37']Le 68 non mi fanno impazzire, troppo quadrate. Il fuselage style delle 69/71 ? insuperabile secondo me.

Hai visto questo sito?



[url="http://www.fuselage.de/index.html"]http://www.fuselage.de/index.html[/url]





e questo? [url="http://www.sportfurygt.com/"]http://www.sportfurygt.com/[/url]

o questo? [url="http://sportfurygt.homestead.com/GT.html"]http://sportfurygt.homestead.com/GT.html[/url]

o questo sulle Fury GT six pack? [url="http://www.sixpackfuryregistry.com/"]http://www.sixpackfuryregistry.com/[/url][/quote]



Quanta roba...bellissime!

Guest

[quote name='bronzo' post='113217' date='28/2/2008, 21:24'][quote name='mopar' post='113191' date='28/2/2008, 18:37']Le 68 non mi fanno impazzire, troppo quadrate. Il fuselage style delle 69/71 ? insuperabile secondo me.

Hai visto questo sito?



[url="http://www.fuselage.de/index.html"]http://www.fuselage.de/index.html[/url]





e questo? [url="http://www.sportfurygt.com/"]http://www.sportfurygt.com/[/url]

o questo? [url="http://sportfurygt.homestead.com/GT.html"]http://sportfurygt.homestead.com/GT.html[/url]

o questo sulle Fury GT six pack? [url="http://www.sixpackfuryregistry.com/"]http://www.sixpackfuryregistry.com/[/url][/quote]



Quanta roba...bellissime!



[/quote]



Davvero belle, a me per? le '68 piacciono tantissimo.

Avete visto la pubblicit? di non so che cosa, dove si vede una ragazza che salta fuori dopo averla scappottata da una Fury e cammina sulle altre macchine ferme in coda? Non ? del '68 quella?
65 o 66 credo.
Pubblicit? del Togo o qualcosa di simile...spettacolaere Fury III convertibile...
Anche lei non ? niente male.....ma sapete che in questo momento mi vanno bene se ancora tiepide.....
@mopar: gli ultimi link che hai postato li conoscevo, credo siano i migliori in circolazione sulle sport fury. molto valido il forum di drydock, e soprattutto ha un mercatino molto vivo, ci sono inserzioni continue!



Ragazzi.. queste sono macchine!!! :winns:
Bravo!



fuselage.de ? un sito bellissimo, l'avevo gi? notato...ma non ho detto nulla prima che qualcuno pensava fossi affetto da moparite perniciosa. (non ? cos?, solo che in quegli anni le mopar fullsize mi sembrano insuperabili, poi nel 73-76 la palma passa alle Fomoco in my opinion..)



Confermo l'utilit? del sito cbody...sperimentato di persona.

Guest

Stamattina su ebay ho visto questa:

[url="http://cgi.ebay.it/PLYMOUTH-FURY-3-DEL-1970-NO-PREZZO-DI-RISERVA_W0QQitemZ140208810167QQihZ004QQcategoryZ18179QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem"]http://cgi.ebay.it/PLYMOUTH-FURY-3-DEL-197...1QQcmdZViewItem[/url]

Guest

Ne parlavo giusto ieri con mia moglie.

Se una mi camminasse a piedi nudi (ma anche con le scarpe) sulla Cutlass, non importa com'? (****, brutta, grassa, magra) importa come sar? . . . morta!



Beh posso sempre portare il cadavere a Mopar!
Bastardo, critichi le mie momentanee debolezze.....
Pagine: 1 2 3 4 5