Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Corvette Stingray
#81
A mio avviso i cerchi Rally da 15 e gomme redline sono imbattibili sulla Vette 69 ...Mauro passa a bere un drink che ti faccio cambiare idea ... Smile
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#82
Questa e una 70 ma rende l idea

[Immagine: qy8erydy.jpg]
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#83
Quotone per black!
Cita messaggio
#84
A dire il vero ho già pronti 3 treni completi di cerchi e gomme :

 

1 - Torque Thrust II da 20"

2 - Rally wheels da 15" con BF Goodridge white letter

3 - Rally wheels da 15" con Cover P02 e Firestone wide oval white stripe

 

le sospensioni che monterò sono molto personalizzabili quindi in grado di gestire i diversi comportamenti.

 

A livello di libidine, il setup che mi piace di più è il numero 3 esattamente come da foto qui sotto, tra l'altro ho avuto la fortuna di trovare dei copricerchi P02 nuovi!!!!

L'unico problema è che va bene per andare a passeggio quello si, ma non certo per sfruttare i 450 hp e tutto quanto il resto della meccanica rivista.

Sarebbe un po' come far correre Hussain Bolt con le scarpe di cuoio :ciglia:

 

[Immagine: 001.jpg]
Cita messaggio
#85
A me sembra una 68' Oliver, molto bella ma come detto preferisco la white stripe a quella rossa :ok:

Citazione:Questa e una 70 ma rende l idea [Immagine: qy8erydy.jpg]
Cita messaggio
#86
Sono sicuro che il miglior compromesso sono dei cerchi da 17" ma è una via di mezzo che a livello estetico purtroppo non mi piace :019:

Citazione:Sul project 75, con i fender flares, abbiamo omologato 3 tipi di gomme, le 15 con le 17 e le 19, con 295 posteriore.

Per me, il compromesso migliore tra le misure è il 17, con una barra 50 o 55, si riesce ad avere lo stesso rotolamento, la spalla è ribassata, ma non troppo, quindi meno vibrazioni e durezza su strada, poi misure più alte, okey, se è fatta nell'ordine di una macchina da pista, ci può stare, ma la gomma troppo ribassata, secondo me, crea problemi alla scocca in resina e alle sospensioni, che non sono nate per queste tipologie di upgrades.

Le foto sono perfette, trovo appunto troppo grandi i cerchi, tutto qua!
Cita messaggio
#87
Già lavorato sui freni :ciglia:

 

Sono un po' il meglio che ho trovato come compromesso tra prestazioni/peso/estetica.

Wilwood calipers, Coleman Racing Scallopped rotors with Wilwood aluminum hats e Tom's 17 spline Axles and oversize 1/2" wheel studs.

Non ho messo dischi ancora più grandi poichè voglio poter montare senza problemi anche i cerchi originali da 15".

 

 

[Immagine: freni2.jpg]

 

[Immagine: freni4.jpg]

 

[Immagine: freni3.jpg]

 

[Immagine: freni5.jpg]

 

[Immagine: freni1.jpg]

 

 

 

Citazione:I cerchi cambiano l'auto... anche in peggio!  :ciappa:

 

Scherzi a parte, gusti sono gusti.

 

Lavorerai anche sui freni vero? Visto che vuoi i cerchi più grandi, ho paura che stoni parecchio vedere dei freni piccoli. Visto il lavoro che stai facendo un 6 pistoncini davanti non te li toglie nessuno.
Cita messaggio
#88
Solo su dischi e mozzi ho tolto oltre 50 kg...di masse non sospese tra l'altro! :ok:

Qui in foto il solo guadagno di peso su disco/mozzo....poi c'è quello sulle pinze!

 

[Immagine: IMG_7306-1.jpg]

 

[Immagine: IMG_7301.jpg]

Cita messaggio
#89
E' effettivamente una 68, quella con i red line, però l'aspetto classico è pulitissimo e con il colore bluette, la riga rossa è il uso Dio.

Ma anche i P02 sono una chicca, ne ho pure io un set, sono pesantucci, ma rendono.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
#90
Purtroppo piu' dei 15 non riesco a farmi piacere. Capisco che quella ciclistica dopo l'impegno speso e' un peccato non sfruttarla....

Certo, avendo ben 3 set di treni gomme il problema lo bypassy...
Cita messaggio
#91
Citazione:A livello di libidine, il setup che mi piace di più è il numero 3
 

Grande!!!! 

 

Complimenti!
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#92
 Mauro , che lavoro super :clapclap: :clapclap: :clapclap: previsioni di messa in strada ?

poi avere anche3 set di cerchi 2 classici e 1 performante è il massimo direi :ok:

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#93
@Oliver

Penso che i 20 non siano per la performance ma solo per l'estetica.

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#94
Citazione:E' da parecchio tempo che non aggiorno questa discussione, purtroppo il tempo è tiranno e non sono riuscito a fare un resoconto progressivo del restauro.

Giusto per la cronaca sto eseguendo un frame-off completo.

I lavori sono comunque andati avanti (anche se a rilento è un progetto un po' particolare), sto per ultimare lo chassis...nel frattempo gustatevi qualche foto del motore :zsarcastic4xx:

Non è solo estetica ma c'è anche sostanza, è un 383 con 449 hp :ok:

 

[Immagine: 2.jpg]

 

[Immagine: 1.jpg]

 

[Immagine: 4.jpg]

 

[Immagine: 3.jpg]

 

[Immagine: 5.jpg]

 

[Immagine: 6.jpg]

 

[Immagine: 7.jpg]

 

[Immagine: 8.jpg]

 

[Immagine: 9.jpg]

 

[Immagine: 11.jpg]

 

[Immagine: 12.jpg]
Questo non è un motore........

ma una bomboniera........porca put....... Confusedhocked45: Confusedhocked45: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Cita messaggio
#95
Beh complimenti per l'impegno e per il grande lavoro che stai facendo.


Una cosa non capisco, il senso dei dischi freno non circolari. Non riducono la superficie di attrito utile?
Cita messaggio
#96
Grazie! :ok:

 

 

Beh, i dischi con questo design sono il 25% più leggeri (ed è questa la caratteristica che cercavo), e si raffreddano più velocemente pur mantenendo delle ottime prestazioni in frenata.

Il look particolare poi mi garba parecchio.

Certo, nulla di prettamente indispensabile, ma essendo un po' un giocattolo, ci si deve divertire o no? :zsarcastic4xx:

 

Citazione:Beh complimenti per l'impegno e per il grande lavoro che stai facendo.


Una cosa non capisco, il senso dei dischi freno non circolari. Non riducono la superficie di attrito utile?
Cita messaggio
#97
Grazie Oliver :ok:

 

Beh, ormai non mi sbilancio più in previsioni, le variabili sono troppe e non riesco a lavorarci sopra in modo regolare, lo riesco solo a fare nei ritagli di tempo che sono sempre pochi!

E' un po' come la sagrada famiglia :zsarcastic4xx:

Prima o poi ce la farò a finirla, il difficile è mantenere stimoli ed entusiasmo.

Certo la voglia di poterla vedere finita e guidarla è sempre tanta, ma quando sarà finita poi mi mancherà questa fase di assemblaggio che è gran parte del divertimento! :ciglia:

 

Citazione: Mauro , che lavoro super :clapclap: :clapclap: :clapclap: previsioni di messa in strada ?

poi avere anche3 set di cerchi 2 classici e 1 performante è il massimo direi :ok:
Cita messaggio
#98
@Dream  Bike

Beh, ormai non mi sbilancio più in previsioni, le variabili sono troppe e non riesco a lavorarci sopra in modo regolare, lo riesco solo a fare nei ritagli di tempo che sono sempre pochi!

E' un po' come la sagrada famiglia :zsarcastic4xx:

Prima o poi ce la farò a finirla, il difficile è mantenere stimoli ed entusiasmo.

Certo la voglia di poterla vedere finita e guidarla è sempre tanta, ma quando sarà finita poi mi mancherà questa fase di assemblaggio che è gran parte del divertimento! :ciglia:

 

 

 

 

E' un po' come "Il Sabato del villaggio" del Leopardi....
[Immagine: PieroSignX.jpg][Immagine: CadillacItalianOwners_X.jpg]
Dubito...ergo sum.
Cita messaggio
#99
Cioè? Qualcosa che dovrei sapere? :hum:

 

Citazione:...nooo, non si vuole far sapere le cose come stanno.

Io l'ho montato una volta, poi ho avuto anche contatti con il venditore che è persona squisita!
Cita messaggio
Il kit è stato montato, ma non ho potuto provare la macchina finita!

Cowmiles Clay

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)