Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Accensione simultanea spie freni Dodge Ram
#41
Ho trovato delle foto su internet della pompa ABS e tutte hanno quella valvola dentro, quindi secondo me è normale..se parto l'auto con il freno premuto, appena lo mollo si sente dal lato sinistro del cofano (vicino pompa e centralina abs) un "pumfff" tipo un rumore di qualcosa che va in espansione pompando aria e subito si accende la spia abs.

ho smontato l'interruttore del pedale del freno e ho fatto il test della continuità tra i pin:

Freno premuto e interruttore fuori 

pin 1 e 2 continui

pin 3 e 4 non continui

pin 5 e 6 non continui

Freno non premuto quindi interruttore dentro

pin 1 e 2 non continui

pin 3 e 4 continui

pin 5 e 6 continui

Il pin 1 corrisponde al Brake switch sense

il pin 2 corrisponde al ground

il pin 3 corrisponde allo speed control supply

il pin 4 corrisponde allo speed control brake switch output 

il pin 5 corrisponde al brake lamp switch output 

il pin 6 corrisponde al fused b(+)....testandolo gli arriva la 12v tranquillamente.

l'interruttore è buono secondo me..ho provato a staccare il connettore dell'interruttore e le spie abs non si accendono ovviamente però non si accendono le luci degli stop.
Cita messaggio
#42
Aggiornamento:

ho provato a fare un test con i cavi che arrivano all'interruttore del pedale del freno. 

in pratica il pin 2 (ground) ha continuità con tutti gli altri pin del connettore, qualsiasi cavo tranne l'ultimo che è un positivo sotto fusibile sono a massa. secondo voi è normale?

Cita messaggio
#43
Sinceramente non lo so. Detto così sembra un'anomalia ma con l'elettronica non si può mai sapere. Ma non hai il manuale? Così sai cosa fare e come devono essere le cose. Io quello del Durango non l'ho neanche comprato, ho trovato il PDF ufficiale in rete, l'ho scaricato, stampato e fatto rilegare.
Cita messaggio
#44
Ragazzi sono riuscito a trovare il manuale in rete..le prime prove tutto ok..quando invece ho fatto il test della continuità nel connettore della pompa abs il tester ha iniziato a suonare..c'è continuità tra il rosso e il nero della pompa..è andata vero?

 

P.S. tanti auguri di buon anno a tutti!!

[Immagine: 20170103_155107.jpg]

Cita messaggio
#45
Eh probabilmente sì è in corto
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)