Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Freni Fastback 66
#41
Sì, è evidente che ha il problema all'anteriore.

Cita messaggio
#42
ma senza voler fare il rompicoglioni , ma visto che si tratta dei freni ( e tu stesso hai detto che la sicurezza e fondamentale , non posso che concordare ) e non delle mondanature cromate o del pomello del cambio > non ti conviene farla vedere ad un meccanico esperto?

Cita messaggio
#43
Citazione:ma senza voler fare il rompicoglioni , ma visto che si tratta dei freni ( e tu stesso hai detto che la sicurezza e fondamentale , non posso che concordare ) e non delle mondanature cromate o del pomello del cambio > non ti conviene farla vedere ad un meccanico esperto?
concordo in pieno. infatti a parte cose semplici come lo spurgo e altri controlli che faccio da me per il resto sto contattando un meccanico esperto di auto vintage. 

 

come ben dici tu, è inutile caxxeggiare su cromature o altro e poi sfasciare l'auto tamponando chi precede. mi sto però documentando con voi e con un pò di letture su forum USA perchè comunque preferisco capire e seguire quel che fa il meccanico..... non vorrei tamponare chi mi precede perchè il meccanico ha fatto una caxxata da me approvata  :ok:
Cita messaggio
#44
....e poi che il meccanico è davvero esperto preferisco poi dirlo, a fine lavori, io piuttosto che credere ad occhi chiusi al titolo di cui si auto-fregia   :zspecial73:   e per far ciò devo come minimo capire cosa sta facendo e dove sta mettendo le mani!  :zspecial73:

Cita messaggio
#45
Se hai una perdita si deve anche abbassare il livello della vaschetta se invece c'è qualcosa che non funziona il livello rimane tale.

Per scendere così facilmente il pedale dovresti anche accorgerti di un bel macchione sul pavimento del box.

Se il livello non scende può essere che sia proprio la pompa (e non il servo).

Cita messaggio
#46
Citazione:Se hai una perdita si deve anche abbassare il livello della vaschetta se invece c'è qualcosa che non funziona il livello rimane tale.

Per scendere così facilmente il pedale dovresti anche accorgerti di un bel macchione sul pavimento del box.

Se il livello non scende può essere che sia proprio la pompa (e non il servo).


Sono molto d' accordo ! Stesso problema con una pompa harley ! Sfondato la tenuta del push rod , zero perdite zero freno . !
Cita messaggio
#47
Citazione:
ciao ,  ho trovato questa discussione , che riguarda proprio la poca pressione del circuito.

 

 

 Another thought is to get a line pressure kit from one of the brake vendors and check your pressures. [/size]

You should have about 900-1100 PSI on the front and slightly less to the rear, so as, to not lockup under heavy braking. [/size]

Obviously, you need a proportioning valve installed on the rear line to adjust.[/size]

Do you have a 10 psi residual valve inline to the rear?[/size]


 

Dice in sostanza che dovresti avere circa 900 - 1100  psi sul front .

la valvola per non inchiodare dietro 

e le valvole residuali solo nella linea posteriore .( io ho controllato la mia e non ci sono .... e anche la mia ha dischi front e tamburo dietro )

Queste valvole servono  per mantenere un minimo di pressione sul posteriore per evitare che il pedale faccia troppa corsa prima di attivarsi .

 

A discapito di quello che si pensa mettere mani al circuito dei freni può creare diversi problemi , come evidenziato nei vari forum usa da centinaia di post a riguardo.

Tutto inizia con il " travel " del pedale cioè la distanza che fa il pedale del freno avanti e indietro , che essendo sostanzialmente un pendolo ,  trasferisce il moto orizzontale attraverso il push rod.

Cioe' in soldoni ....  tu spingi il pedale per 10 cm  e il tuo push rod spinge per 1 cm .( esempio )

 

Ti dico questo perchè io avevo sostituito il master cylinder  con uno nuovo che aveva una corsa differente quindi funzionava sempre male .

Questo perchè accoppiata con il push rod originale ,( che non andava bene ) ma serviva uno più corto .

 

Se io avessi la possibilità , con la tua macchina , proverei a smontare il power assist e verifico come funziona solo la frenata manuale . ( poi ne rimonto uno nuovo ) e verifico effettivamente se frena meglio .

come si dice " trial and error "
infatti sono arrivato a pensare che probabilmente ho perdita di pressione da qualche parte. perchè? se fosse aria nel circuito dopo tot pompate la andrei a comprimere e quindi il pedale diventerebbe  duro. a me ciò nn succede. resta sempre mollo.

 

questo pressure kit lo si trova? summit?


Lo trovi su ebay . Cerca kit test freni e\o spurgo , ci sono da 40 euro fino al professionale.
Cita messaggio
#48
Citazione:Se hai una perdita si deve anche abbassare il livello della vaschetta se invece c'è qualcosa che non funziona il livello rimane tale.

Per scendere così facilmente il pedale dovresti anche accorgerti di un bel macchione sul pavimento del box.

Se il livello non scende può essere che sia proprio la pompa (e non il servo).


Nessuna macchia nel box.

La pompa l'ho appena cambiata
Cita messaggio
#49
Vorrei fare manutenzione a i freni posteriori. Sapete dirmi cosa va cambiato? Ed eventualmente se ci sono kit già preconfezionati? Ad es su summit?
Cita messaggio
#50
Aggiornamento:


Avevo la T che perdeva... poco ma perdeva.

Ora la macchina frena molto di più al punto da bloccare le ruote e fischiare. Insomma, se freni all'improvviso senza avvertire il passeggero lo sbatti sul vetro.


La T purtroppo perde ancora un po'. Si è deciso di sfruttare le potenzialità della wilwood e mettere separate le due linee ant.andando a sfruttare le 2 uscite ant della pompa così da eliminare la T.

Devo però aspettare L'arrivò del raccordo dagli USA.


Fatto questo vorrei revisionare e sostituire tutto quel che si può sui tamburi posteriori. La frenata infatti è scomposta sul retro treno.
Cita messaggio
#51
Contento che tu abbia trovato il problema. Ovviamente devi rifare lo spurgo.

Per il posteriore visto che hai i freni originali trovi tutto da Rockauto nella sezione Brakes della tua auto. Nel caso tu abbia già un ordine da Summit al 90% trovi tutto anche lì ma a costi più alti.

Cita messaggio
#52
http://www.cjponyparts.com/drum-brake-re...966/p/BK3/

 

ecco quello che fa per te ..

Cita messaggio
#53
Regolato bene anche il brake booster rod così da ridurre la corsa inefficace ( metà corsa era a vuoto)
Cita messaggio
#54
per regolare il brake booster rod esiste un template ben preciso che trovi anche sul shop manual ..

Cita messaggio
#55
Citazione:Regolato bene anche il brake booster rod così da ridurre la corsa inefficace ( metà corsa era a vuoto)


Hai verificato la corsa del booster rod quando esce ?

Hai verificato la corsa del master cylinder ?

Devi verificare anche che il pedale abbia una corsa corretta e che questi tre elementi siano accordati tra di loro .

Come hai trovato la micro perdita la macchina frena ! Bene !

Ci sono un sacco di cose semplici che possono andare storte


NB : la struttura del pedale freno e dove sono ancorati offrono poca rigidita ergo, un toro che spinge sul pedale non va bene .
Cita messaggio
#56
Citazione:http://www.cjponyparts.com/drum-brake-re...966/p/BK3/

 

ecco quello che fa per te ..


Questo e' quello per 4 drum brake ... Ma io avevo capito che aveva il front disc ??
Cita messaggio
#57
Citazione: 

http://www.cjponyparts.com/drum-brake-rebuild-kit-v8-1964-1966/p/BK3/

 

ecco quello che fa per te ..


Questo e' quello per 4 drum brake ... Ma io avevo capito che aveva il front disc ??
 
si esatto dischi anteriori
Cita messaggio
#58
Citazione: 

Regolato bene anche il brake booster rod così da ridurre la corsa inefficace ( metà corsa era a vuoto)


Hai verificato la corsa del booster rod quando esce ?

Hai verificato la corsa del master cylinder ?

Devi verificare anche che il pedale abbia una corsa corretta e che questi tre elementi siano accordati tra di loro .

Come hai trovato la micro perdita la macchina frena ! Bene !

Ci sono un sacco di cose semplici che possono andare storte


NB : la struttura del pedale freno e dove sono ancorati offrono poca rigidita ergo, un toro che spinge sul pedale non va bene .
 
trovata a manina.... nel senso che con un foglio assorbente ho pulito sgrassato tutto, dai tubi ai raccordi, ecc

poi si pompava sul pedale e si ripassava tutto con foglio assorbente.... insomma 3 ore di lavoro di concetto  :-) 

 

ora quando freno il manometro segna 750psi. come dicevo le ruote si bloccano e il retro scodinzola probabilmente per due macro problemi:

 

- c'è ancora aria nel circuito 

- devo revisionare i tamburi.... secondo me sono decenni che nn vedono la luce

 

comunque ora sono sufficientemente soddisfatto. 
Cita messaggio
#59
http://www.mustangsunlimited.com/Mustang...ustang.axd

 

questo allora ..

Cita messaggio
#60
finalmente sono arrivati i pezzi da summit. ero fermo per una boccola da 5$

 

ora i freni anteriori sono disaccoppiati, ognuno ha il suo canale. niente T che perdeva

aperti i freni posteriori che fortunatamente sono nuovi grazie al precendete proprietario

 

ora la macchina inchioda fino a far stridere le gomme (come giustamente scrivevate voi niente di paragonabile ad una macchina moderna... ma la mia NON è una macchina moderna   :ok: ). sono soddisfatto.

 

tra l'altro pur senza ABS la frenata non è sbilanciata tra dx e sx.... insomma... quando inchiodo resta dritta senza pericolosi intraversamenti. 

 

sono soddisfatto   :ok:

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)