Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Odore strano olio motore
#21
Si, in teoria immediatamente dopo (anche se c'è chi fa i 100km con l'olio da break).

Negli ultimi anni gli oli sono scesi come contenuto di zinco e fosforo, che sono anti usura, per cui l'operazione di break-in dell'albero a camme costringe o a cercare oli specifici (ci sono addirittura oli esclusivi per effettuare il break in) o aggiungere additivi all'olio normale.

la procedura di break in dell'albero prevede rotazioni intorno ai 2000 giri per almeno 20 minuti, niente rotazione al minimo, fatto questo subito via olio e filtro (per rimuovere fosforo e zinco), si mette olio e filtro standard, si cammina un pò e poi (per essere proprio precisi) si effettua un nuovo cambio d'olio.



La puzzetta strana per me può essere:

1) hanno usato olio standard,niente additivi,usura precoce dell'albero nel break in e ferro a spasso.

2) hanno usato additivi a base di zinco e fosforo, ma adesso va cambiato olio e filtro.



Chiedi a chi ha fatto il lavoro cosa ha fatto.....
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#22
Non lo so, comunque mi hanno dato un minimo di garanzia, se noto problemi vado da loro e rifanno il lavoro.
Cita messaggio
#23
Fatti dire com'à stato fatto il break prima di pensare alla garanzia...perchè se te lo rifanno nello stesso modo non risolvi nulla.

Meglio sapere cos'Ã stato fatto e come....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#24
...questo si era detto sin dall'inizio, ma evidentemente non sapevano che serve questa fase, quando si riassembla tutto con un cam nuovo!

Ripeto la limatura, si mangia le bronzine!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#25
Ok, chieder? di illuminarmi su questo...tanto per ora la macchina ? ferma perch? rifaccio i fondi. Smile oggi smontato la panca e domani toglieremo il carpet...
Cita messaggio
#26
aspettiamo a dire non sappiamo come è stato fatto il lavoro visto che magari è gente che sa il fatto suo.

come hai fatto 100 km con l'auto che è passata dall'officina alla carrozzeria?
Cita messaggio
#27
L'officina è ad Alpignano e avevo chiesto per il break in e mi avevano detto che non era necessario... Io abito a carmagnola son circa 70km, poi un po' di giri gli avevano fatti loro per provarla quindi 100km son stati fatti Smile



Cita messaggio
#28
Non à necessario il break in??????? Non muovere la macchina allora....inizia col cambiare olio e filtro.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#29
Svuota l'olio e leva il filtro..e vediamo cosa trovi
Solo 2 cose sono infinite: L'universo e la stupidita' umana... e non sono tanto sicuro della prima. ( A. Einstein )

[Immagine: RCSupporter.jpg]
Cita messaggio
#30
..se ci sono residui metallici.......li troverai attaccati al tappo della coppa olio.........e non te la prendere se qualche volta scherzo...tanto la vita ti presenta lo sesso conto.....con simpatia..e ricche e sane risate..

t.bird.
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#31
[quote name='Stigmae' timestamp='1333624455' post='417748']

L'officina è ad Alpignano e avevo chiesto per il break in e mi avevano detto che non era necessario... Io abito a carmagnola son circa 70km, poi un po' di giri gli avevano fatti loro per provarla quindi 100km son stati fatti Smile

[/quote]



Officine old style :ciappa: "vada dotto' tutto a posto!" .....fai quello che ha detto il bronzo....e sicuramente troverai ferro in giro come dice il buon t-bird....io tirerei giù anche la coppa, no break-in? ahiahiahiahiahi!!!
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#32
[quote name='il newyorkese' timestamp='1333631788' post='417778']

[quote name='Stigmae' timestamp='1333624455' post='417748']

L'officina è ad Alpignano e avevo chiesto per il break in e mi avevano detto che non era necessario... Io abito a carmagnola son circa 70km, poi un po' di giri gli avevano fatti loro per provarla quindi 100km son stati fatti Smile

[/quote]



Officine old style :ciappa: "vada dotto' tutto a posto!" .....fai quello che ha detto il bronzo....e sicuramente troverai ferro in giro come dice il buon t-bird....io tirerei giù anche la coppa, no break-in? ahiahiahiahiahi!!!

[/quote]



Mah, io sapevo che il motore l'ha fatto uno dei migliori motoristi di auto americane del torinese a Nichelino e che gli ha chiesto un botto di soldi. Si presume che sappiano fare il loro mestiere. Un motore nuovo con tutto il grasso e i solventi impiegati nel montaggio è normale che sporchi un po' l'olio, idem un po' di fumosità allo scarico. A questo servivano i rodaggi una volta. Fatti 300-400 km basta cambiare l'olio e il filtro. Per l'odore... "strano" dipende dall'esperienza del nostro amico nel definire "strano" l'odore di un olio motore.



Poi se invece il motore l'ha fatto qualcun'altro allora beh, tutto quello che ho scritto me lo rimangio.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#33
[quote name='nigel68' timestamp='1333632986' post='417788']





Mah, io sapevo che il motore l'ha fatto uno dei migliori motoristi di auto americane

[/quote]



Ah beh, questo cambia tutto, azz stig ma tu dacci tutte le informazioni sennò ci fai fare le figuracce :ciappa: attendiamo news
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#34
Ho l'impressione che il nostro amico non dice tutte le cose come stanno... o ha cambiato idea prima di eseguire i lavori :011:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#35
Non credo che il meccanico di Nichelino gli abbia detto che il break non à necessario....
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#36
[quote name='bronzo' timestamp='1333634928' post='417800']

Non credo che il meccanico di Nichelino gli abbia detto che il break non à necessario....

[/quote]

:ok:



A meno che non sia un roller cam
Cita messaggio
#37
Il nostro amico di Nichelino Non può aver fatto questo motore . . . . so per certo che lavora su altre cose!

.

.

.

.

.

Aspetta che chiedo

.

.

.

.

.

No, non lo ha fatto!
Cita messaggio
#38
Allora significa che qualcuno ci sta prendendo per il naso...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#39
Eh eh eh, allora può darsi che sia stata un'officina: "vada dotto'!" :ciappa:
"il newyorkese"


 

Lincoln Continental Mark V 1979 "Lilly" (Venduta)


Ford Gran Torino Sport 351 Cobra Jet 1972 "Spirit Of Detroit"


Jeep XJ Cherokee limited 1994


 

"Se non fai parte della soluzione, fai parte del problema."


 

[Immagine: 14xnnki.jpg]
Cita messaggio
#40
vabbè questa è bella.............mi rimangio ciò che ho scritto prima,cazziatelo pure :frown2:
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)