Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Mercury Cougar
#21
Monta un differenziale tipo Torsen così non puoi avere nessuno dei problemi sopra descritti, ed usi olio normale.
Cita messaggio
#22
Citazione:Monta un differenziale tipo Torsen così non puoi avere nessuno dei problemi sopra descritti, ed usi olio normale.
 

Sto pensando.. questo ce l'ho già in casa... se non fosse "terribile" mi andrebbe bene anche questo..  :approv:

 

Grazie dei consigli in ogni caso!  :ok:
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#23
Guarda, io non mi farei tutti questi problemi, o cambi il paraolio al differenziale che hai sotto, oppure visto che già hai per le mani un signor differenziale ce lo metti sotto senza starti a porre mille domande, lo provi e vedi se ti soddisfa..... anche se secondo me la tua Cougar se lo merita l'autobloccante.... montalo casso ;-)
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#24
sono pur sempre un newbie  :baby: 

Chiederò consiglio anche per pulirmi il cu*o   :ciappa:  

-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#25
Ahahahahah....... quello che volevo dire e di goderti la macchina senza troppe menate.....

Giustamente per qualsiasi consiglio o richiesta gli esperti sono qui per dare una mano, ma alla fine sei tu che hai il tuo sedere sul sedile della tua pony, per cui tu puoi prediligere uno stile di guida rispetto ad un altro, per cui non ti resta che provare.... vaiiiiiiiiiiiiiii.......
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#26
ora hai sotto un 3.25 open. Consiglio di sostituire il paraolio e di usarla così, è un buon compromesso tra performance, guidabilità e consumi. Con l'autobloccante io mi sono sempre rotto i cogli0ni, è snervante viaggiare a 60 mph (96 kmh!) col motore a 4mila rpm
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW

"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
Cita messaggio
#27
hmm. beh allora si, è troppo corto anche per me..
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#28
Allora appena puoi ($$$$) cambia coppia conica all'autobloccante, perchè con quel rapporto così corto dubito che lo monterai mai...
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#29
per ora mi limito al paraolio, in futuro si vedrà.. come rapporto quando ho guidato per portarla a casa, 3.25 mi è parso perfetto.. non sono andato nemmeno troppo piano a tornare a casa, se acceleravo si sentiva una gran bella spinta, e una volta arrivato avevo comunque ancora un quarto di serbatoio circa..
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#30
Bene...... :-)
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#31
bell'auto complimenti per la scelta.....un'auto poco conosciuta ma piena di fascino. Una FoMoCo elegante e sportiva....

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
#32
Update:


Finalmente l'ho assicurata e ci ho fatto un paio di giri... Alzata sul ponte dal meccanico dove vado di solito per la Focus, siamo rimasti stupiti. Sotto è meglio di come mi aspettavo, e di quel che avevo intravisto prima di prenderla. Però abbiamo dato un occhiata al famoso differenziale..

L'albero di trasmissione ha un gioco di 4-5 mm tranquilli nella parte in cui si congiunge al differenziale (ci balla la samba dentro).. può essere che oltre ad un paraolio si sia fatto benedire anche un cuscinetto.. poi, sorpresa delle sorprese.. apriamo il tappo del differenziale per vedere il livello dell'olio... e di olio non ce n'era proprio. Era stato riempito tutto quanto di grasso (ESA stesso mi ha detto che non ne sapeva nulla dato che il lavoro se l'è fatto fare all'epoca, ed è rimasto abbastanza spiazzato anche lui).

Il succo del discorso, è che ho chiesto un po di info a diverse persone a destra e a manca, e ho deciso di portarla in un officina ad un oretta abbondante di distanza da casa mia per farci lavorare.. anche se per ora non svelo la soluzione in cui spero..  :ciappa:  

-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#33
È tornata, sono in rodaggio per il diff.

Ci sono stati una marea di imprevisti, ma alla fine della fiera ho un differenziale rapportato 3.25 bloccato con un kit spartan. Si, è rumoroso e un po scorbutico ma... non è la mia daily driver... mi sta benissimo così. Diciamo che ha decisamente "un bel caratterino"..

Già che c'ero ho fatto fare anche diversa manutenzione necessaria...

Ora è pronta, posso finalmente godermela e sono al settimo cielo!
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#34
Goditela!!!!!!!!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#35
Hai una bella macchina! Vai così!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#36
Grazie grazie! Gli 8000 km di rodaggio voleranno... non è la DD ma ci esco tutte le sere ora!
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#37
8000 km di rodaggio?????? Confusedhocked45: Confusedhocked45: Confusedhocked45: Confusedhocked45:

 

Ma butta giù tutto e goditi il luppolo delle rotelle....

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#38
1. Curiosità. Anche a me 8000 km di rodaggio parevano assurdi. Sono tantissimi!



2. Bad news... stasera ben contento del guasto risolto chiamo un paio di amici prr farci una birra e un giro con la bianca.. la accendo. Abbastanza fumo bianco. Resto un po perplesso. ma magari essendo freschino è normale che lo sbalzo di temperatura tra gas e "ambiente" faccia questo effetto. Vado per uscire dal vialetto e sento un gran bel calo di potenza solo inserendo la D. Il motore si affogava abbastanza. Penso che magari sia solo perchà freddo e con la macchina ingolfata parto verso il pub. Niente da fare. Strattona e non prende bene i giri. Arrivo al pub ma vado dritto e mi fermo al primo parcheggio. Il fumo biancastro era sparito ma il minimo era molto più irregolare del solito... apro il cofano ma i cavi dello spinterogeno sono tutti ben collegati. Avrei voluto controllare le pipette delle candele ma ho optato per rimandare al giorno dopo da fredda per non ustionarmi nel buio di un parcheggio con i collettori. Volevo tentare di fare un test e alzare di un po il minimo ma non avevo un cacciavite e con le chiavi della macchina non sono riuscito a smuovere la vite. La spengo. Sigaretta riflessiva. La riaccendo (a fatica..) ed ascolto meglio il minimo. È molto djverso dal solito.. forse non gira ad 8? Decido di portarla a casa e... in retro si spegne ben 3 volte. Ingolfata persa arriva a casa e anche per fare una minuscola salitina prima del garage si affoga e si spegne 3 volte...
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#39
E il bello è che ci sono uscito 2 sere fa ed era assolutamente perfetta. Non strattonava, non si ingolfava, aveva un minimo meno irregolare.. (a parte da fredda, poi si stabilizzava..) sono abbastanza confuso.
-1969 Mercury Cougar XR7
Cita messaggio
#40
Guarda che non ti sia saltato qualche tappino depressione al carburatore.

Ha fatto qualche ritorno/detonazione prima?

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)