27-11-12, 10:26 AM
Bene mi sono addentrato meglio nel discorso di questo motore raro!
Motore da corsa, fatto e non messo in produzione, forse non esiste nemmeno il casting in fusione, pochi esemplari, fatto per auto da corsa stradali o dragster.
Estremamente difficile come manutenzione, infatti ci metteva mano solo qualche tecnico ultra specializzato.
Non ci sono ricambi.
Molto delicato, quindi poca durata nel tempo.
Quando entra in coppia, funziona come i due tempi.
Usciva nei 400 con tempi bassissimi per l'epoca.
Soppiantato dal LS6.
Funziona assolutamente solo con scarichi aperti, nessuna restrizione e il rumore che ne esce è unico e si distingue da tutti gli altri.
Motore da mettere su un cavalletto e guardarlo, tenendolo come reliquia!
Motore da corsa, fatto e non messo in produzione, forse non esiste nemmeno il casting in fusione, pochi esemplari, fatto per auto da corsa stradali o dragster.
Estremamente difficile come manutenzione, infatti ci metteva mano solo qualche tecnico ultra specializzato.
Non ci sono ricambi.
Molto delicato, quindi poca durata nel tempo.
Quando entra in coppia, funziona come i due tempi.
Usciva nei 400 con tempi bassissimi per l'epoca.
Soppiantato dal LS6.
Funziona assolutamente solo con scarichi aperti, nessuna restrizione e il rumore che ne esce è unico e si distingue da tutti gli altri.
Motore da mettere su un cavalletto e guardarlo, tenendolo come reliquia!
Cowmiles Clay