Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: Motore corvette
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve, una domanda, come faccio a sapere su una corvette c3 prima generazione se il motore montato è quello di serie, cioè se l'auto è uscita dalla fabbrica con un 350, 427 ecc.?





dal VIN e/o dal trim tag non mi sembra che ci sia il tipo di motore con cuoi è nata la macchina

grazie

saluti
Sul motore vicino alla pompa dell'acqua c'è impresso un numero seriale, le ultime 6 (mi pare) cifre corrispondono alle ultime 6 cifre del telaio. Almeno sulla mia è così...
Grazie,



ma se il motore non è matching? vorrei solo sapere se il motore che monta è uguale a quello con cui è nata, ciò `è possibile da risalire?
forse questo dovrebbe andare bene:

[Immagine: clipimage001eu3.jpg]
grazie !

Guest

[url="http://www.corvette-web-central.com/CorvetteVINdecoder.html"]http://www.corvette-web-central.com/CorvetteVINdecoder.html[/url]
più che il vin, gli serve decodificare il casting number
Se il motore è nato con la vettura, non può essere stato fatto dopo, quindi verificare il block date, che vedi nella foto di Sky, poi il casting e ciliegina sulla torta, la parte uscente davanti che avrà impressi, non in fusione, bensì punzonati, due serie di numeri e lettere, una serie più grande e quella con i numeri del Vin, più piccola.

Ore in alto dovresti trovate VO etc.HE, , LN, CT, etc.
Tu posta tutto , poi ti si dice!
ok, aspetto che mi spediscano il tutto...



ma se il motore è stato cmabiato con uno di un altra cilidrata si riesce a sapere come è nata ?
Quello lo si capisce dal vin!!!

Michi.. Non cadermi sull'ABC!!!
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1353947543' post='461500']

Quello lo si capisce dal vin!!!

Michi.. Non cadermi sull'ABC!!!

[/quote]



dal vin? dal vin non si riconsoce il tipo di motore con cui e nata



esempio: http://www.oldride.com/library/1969_chev...vette.html
Ops.. Hai ragione! Mi confondono con le mopar. Niente, non lo so.. Sorry!
...si vede dal vin, tranquillo!

No pan e vin, ma dall'altro!
Tu posta e basta, va bene giovane? :ciglia:

Le cose da verificare, come già detto sono poche ma basilari, tipo casting del motore, per capire la serie, la data di fusione, che non può essere manomessa e le due serie di numeri punzonati davanti, che potrebbero essere anche falsi, perchè appunto punzonati, però si vede, perchè il carattere è unico nel suo genere.
[quote name='COWMILES CLAY' timestamp='1353949091' post='461511']

...si vede dal vin, tranquillo!

No pan e vin, ma dall'altro!

[/quote]



Solo dal '72 si riesce a vedere il motore, giusto?

Dai miei appunti:



Quinta lettera del Vin



1972 - K=base, L=LT1, W=LS5

1973 - J=L48, T=L82, Z=LS4

1974 - J=L48, T=L82, Z=LS4

1975 - J=L48, T = L82

1976 - J=L48, X = L82

1977 - L=L48, X = L82

1978 - L=L48, 4 = L82

1979 - 8=L48, 4 = L82

1980 - H=LG4, 8 = L48, 6 = L82



Cumpari, l' allevu supira u maestru? :408:
Dipende anche dal 1970, poi in ogni caso, si riesce a risalire con vari dati!
Ci sono alcune parti dei motori, che venivano montate solo sulle Corvette e da li si può risalire se il motore è o non è originale o magari di un'annata early o late!

Guest

[quote name='-michi-' timestamp='1353944683' post='461470']

Salve, una domanda, come faccio a sapere su una corvette c3 prima generazione se il motore montato è quello di serie, cioè se l'auto è uscita dalla fabbrica con un 350, 427 ecc.?





dal VIN e/o dal trim tag non mi sembra che ci sia il tipo di motore con cuoi è nata la macchina

grazie

saluti

[/quote]



Mi sembra moooolto strano che da VIN non si possa capire che motore montava all'origine... :hum:



Cmq, molto rozzamente, potresti vedere la red line sino a dove arriva....intendiamoci, NON LO SO, MA CREDO possa differire tra il 350 (anche se con diversi step di potenza) e il big block...
allora, non è il suo motore originale, è stato sostituito a suo tempo, monta un un LS7 con codice XCH, chi mi può dire di più su questo tipo di motore in rete ho trovato poco.



grazie
Pagine: 1 2 3