Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1957 Ford Country Sedan
Galleggiante ?

Cita messaggio
Il galleggiante dovrebbe funzionare con una massa a impedenza variabile data dal galleggiante. Dal serbatoio dovrebbero uscire due fili, uno è la massa variabile che arriva allo strumento, l'altro è la massa vera che dovrebbe essere collegata poco lontano con una vite nel telaio, prova a controllare che faccia massa bene, altrimenti altera l'entrata della massa al galleggiante e non segna.

Cita messaggio
Citazione:Il galleggiante dovrebbe funzionare con una massa a impedenza variabile data dal galleggiante. Dal serbatoio dovrebbero uscire due fili, uno è la massa variabile che arriva allo strumento, l'altro è la massa vera che dovrebbe essere collegata poco lontano con una vite nel telaio, prova a controllare che faccia massa bene, altrimenti altera l'entrata della massa al galleggiante e non segna.
 

Però il mio galleggiante segna bene. Il problema è che si abbassa quando è un po' che cammino e se, sempre a motore acceso, apro il tappo del serbatoio, la lancetta torna su. 
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Ah..boh..allora ci sarà un problema di depressione, è strano però che comporti problemi al galleggiante. Mi sarei aspettato più un problema all'arrivo della benza...

Cita messaggio
Il serbatoio non respira. O il tappo non "venta" o ci sono i vent hose del serbatoio (se previsti) che non funzionano.

Cita messaggio
Non penso siano previsti i vent hose. Il tappo anche se nuovo, mi sembra molto "giusto" e forza un pochino quando si chiude.

Proverò a fare un paio di buchi da 2 mm. nel tappo (come si faceva nelle 500)... e vediamo se funziona.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Fatto un buchino da 2 mm. circa sul tappo del serbatoio.

 

Ora il livello del carburante non scende più! Stamattina mi sono fatto una 70ina di km. in superstrada a velocità costante e tutto va bene. Ovviamente solite oscillazioni della lancetta con le curve a dx e sx.

 

Problema risolto!  :ok:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Questo w.e. ho fatto una piccola modifica, che mi è stata consigliata da tante persone: ho spostato la bobina di accensione da sopra il collettore di aspirazione, sul firewall, così da tenerla più fresca.

 

Mi sapete dire quale effettivo vantaggio si ha a tenere la bobina più fresca? Perchè allora le montavano li? Anche sulla Lincoln ce l'ho sopra il collettore al calduccio!

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Mah...non so a livello tecnico di funzionamento se lavori meglio fresca o calda, se non c'è differenza allora ha comandato la logistica, cioè solitamente la piazzano vicino allo spinterogeno perchà occorre meno filo di collegamento.  Confusedmile4:

Cita messaggio
Il fatto è che le bobine di oggi sono una porcheria, sono quasi tutte fatte in estremo oriente, valgono 0,50 $ e le vendono a 50 $, se le monti al caldo in orizzontale dopo poco cominciano a perdere olio e si bruciano con facilità. Quindi o ne monti una epossidica (quindi è a secco e non c'è pericolo che perda) e la metti dove vuoi, o se ne monti una tradizionale è meglio tenerla al fresco e verticale.

Cita messaggio
Concordo sia con Ricky che con Camaro80... una volta la preoccupazione era che il cavo ad alta tensione fosse il più breve possibile per evitare dispersioni. Però il problema si risolve buttando la bobina cinese e mettendone una NOS del Maggiolino  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa: 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ecco l'uso migliore per una wagon!
[Immagine: f88df36459883dfa69f2aef4cf265973.jpg]


 

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
18 sacchi (?)   X 20 kg/cad = 360 kg

Not bad not bad :ok:


Hai una giornata di ***** ?
Vai a leggerti il post "Stupidario" ! Per incanto ogni tristezza svanir?!
Cita messaggio
15 sacchi X 25kg.

Si poteva fare anche meglio....  :zsarcastic4xx:

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
la bobina della Ford A e' montata addirittura sottosopra,con l'uscita dei fili sotto,dubito che fossero riempite di olio,comunque sia, ne ho originali che vanno ancora,la  bobina,scalda già' di suo,per cui meglio tenerla al lontano da ulteriori fonti di calore,e mi sono chiesto sempre anche io il perchà metterla in uno dei punti più' caldi del vano motore,e come dice Nigel,una bobina di marca meglio se di sicura provenienza non cinese,e' eterna!!! occhio pero' alle resistenze "ballast",alcune funzionano senza ma ad alcune e' d'obbligo metterla…...

Cita messaggio
[Immagine: 460438fd1e96404c429b9310b9f4fd80.jpg]


Incontri mattutini...


 

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
devi posare le piastrelle?

Dodge Charger 1970
Cita messaggio
Citazione:devi posare le piastrelle?
 

è già!
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Airstream  :408:  :408:  :408:  :408:  :408:

Cita messaggio
Capperi ...casuale ?

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)