Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1957 Ford Country Sedan
Boghy, io sulla mia Imperial ho messo proprio quelle che penso metterai tu (perchà alla fine con la fascia bianca stretta o larga che sia non è che ci sia questa grande varietà di produttori...)

Ho messo le Maxxis MA-1, sono abbastanza belle, il disegno è coerente, la fascia bianca è di qualità, però il materiale è quello che è, la tenuta lascia un po' a desiderare, sul bagnato poi ci vuole molta cautela.

Volevo tenere la pressione bassa come riportato sul manuale della macchina per quel comfort in più ma le gomme fischiano in curva se non ci sono dentro almeno 2 bar.

Insomma, per quello che costano vanno più che bene, però sono più che altro gomme per estetica.

Cita messaggio
radiali con fascia da 2cm,le ho montate da sempre sulla Chevrolet 48',comprate su Ebay.de a una cifra ridicola,(circa 100 euro a gomma)le ho appena cambiate,amo le diagonali,con fascia bianca,anche con tutta la fatica per la manutenzione che occorre per tenerle pulite,...............ma dopo aver provato le radiali,e' difficile  tornare alle diagonali!!!!

Cita messaggio
Sempre ardua la scelta tra estetica e modernità in tema di gomme. Le Maxis MA-1 si trovano anche in Italia da special gomme a circa 75 euro l'una, certamente non sono il massimo su una vettura del 1957.

 

Dipende sempre da cosa si vuole e da quanta strada si pensa di fare. Se la vettura verrà usata saltuariamente allora è un peccato mettere delle gomme "brutte" se invece si pensa di farci 15k annui allora la scelta di una gomma più perfomante può avere un senso logico.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Anch'io ho comprato le Maxxi's però non mi danno fastidio sul bagnato. Quello della pressione ho notato anch'io e vado con 2,5 bar in giro. La misura delle mie sono 225/70R15.Io gli ho comprato su MOR in Germania e ho pagato meno di 100 l'uno.
Cita messaggio
Sulla Lincoln ho le maxxis e non mi trovo male. Nel bagnato non sono il massimo ma penso che non dipenda solo da loro.


Le prenderei tranquillamente uguali solo che il problema è che con diametro da 14 non si trovano...
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:Sulla Lincoln ho le maxxis e non mi trovo male. Nel bagnato non sono il massimo ma penso che non dipenda solo da loro.


Le prenderei tranquillamente uguali solo che il problema è che con diametro da 14 non si trovano...
 

Come non si trovano? Che misura? Le 195 ad esempio ci sono. In Italia.

 

 

https://www.specialgomme.com/MA1-17815.html
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Se vuoi mettere delle radiali, mettile a fascia "intermedia" quella che si usava nel 1960 mi pare sia da due pollici. Quelle a fascia stretta anni 70-80 non si può guardare su una macchina come questa, dammi retta :ok:

 

Comunque le gomme per auto storiche (tranne le Avon stradali) hanno più che altro una funzione estetica, radiali o tessili cambia solo la deriva sul bagnato. E' tutto il cinematismo delle macchine che è di 50 anni fa. Pretendere la precisione di una macchina moderna è fantascienza. E non aver capito cosa si sta guidando.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
nigel, secondo te il proprietario di un'auto anni '50, che pneumatici avrebbe utilizzato negli anni '70 se fosse stato ancora in possesso della sua vettura? si faceva mettere via le tessili o montava gomme recenti?

ora sono mezzi da collezione, ma sono sempre fatte per andare su strada al meglio delle loro possibilità. 

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
Citazione:Comunque le gomme per auto storiche (tranne le Avon stradali) hanno più che altro una funzione estetica, radiali o tessili cambia solo la deriva sul bagnato. E' tutto il cinematismo delle macchine che è di 50 anni fa. Pretendere la precisione di una macchina moderna è fantascienza. E non aver capito cosa si sta guidando.
No guarda, questo è vero parzialmente. Sì, le auto sono di 50 anni fa, vero, però non è per questo che non possono essere precise. Una full size Mopar del 66 ce l'hai anche tu, se la scatola guida è a posto e non ha gioco, se hai cambiato tutte le boccole (e per tutte intendo TUTTE, sia all'anteriore che al posteriore), se la barra antirollio è a posto e con boccole nuove anche lei, 4 ammortizzatori KYB e ovviamente 4 gomme radiali buone la macchina sta in strada in maniera eccelente e non dimostra affatto di pesare oltre 20 quintali e di avere il passo di una locomotiva. Il vero limite di queste macchine (intendo le Mopar) erano gli pneumatici, col discorso sollevato da Skylineeeeeeeeeeeeetc il vero limite diventano i sedili.

Con il baricentro basso e le sospensioni anteriori a barre di torsione con 4 gomme radiali una Mopar sportiva è meglio di una Renault moderna.
Cita messaggio
Rick, parlavo in generale... una Mustang con assetto stock, pur con le boccole nuove (l'uretano non le considero) fa cacare a prescindere per come intendiamo oggi un assetto :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Rick, parlavo in generale... una Mustang con assetto stock, pur con le boccole nuove (l'uretano non le considero) fa cacare a prescindere per come intendiamo oggi un assetto :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Va beh se mi parli di Mustang allora ok! :ciappa:  :baby:  :clapclap:
Cita messaggio
Parliamo di un'auto del 1957. E se uno ama un'auto del 1957 non si pone il problema di che gomme avrebbero montato nel futuro (anni 70) :ciappa:

 

Freni a tamburo, pompe dei freni a circuito singolo, demoltiplicazione dello sterzo e relativa reatività, cambi automatici a 2 velocità, panchette intere, assenza di cinture, ecc sono molte le variabili che rendono una vettura degli anni 50 più impegnantiva da guidare rispetto alle vetture moderne. Gli pneumatici sono una di queste, ma non l'unica. Di conseguenza capisco cosa intende dire Cristano e condivido l'idea che andrebbe condotta con una certa cura, piuttosto di aspettarsi che possa comportarsi come una vettura nuova.
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Ronnie hai ragione e sono d'accordo con te. Resta il fatto che nel 57 non tutte le auto fossero identiche come tenuta. Alcune si sono conservate bene, ma tenevano la strada in maniera approssimativa, altre sono marcite molto più profondamente ma avevano una tenuta di strada infinitamente migliore. Io guidai una DeSoto del 57 e rimasi profondamente colpito di quanto fosse precisa e reattiva, sicuramente grazie anche agli pneumatici, ma non erano solo quelli.

 

La diatriba tessili/radiali ci sarà sempre, altrimenti non ci sarebbero sul mercato gomme a fascia bianca sia tessili che radiali.

Cita messaggio
Citazione:... Io guidai una DeSoto del 57 e rimasi profondamente colpito di quanto fosse precisa e reattiva, sicuramente grazie anche agli pneumatici, ma non erano solo quelli.
 

Se hai guidato la stessa che ho guidato io (e che mi ha fatto poi comprare la New Yorker) aveva l'assetto anteriore abbassato, Torque Thrust da 15 e gomme /70... e se non erro pure i freni a disco... dell'auto anni '50 aveva solo la forma :ciappa: :ciappa: :ciappa: yeeeeaaahhh  :headbang: 
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ragazzi, nessuno chiede di guidare un'auto di 60 anni come una moderna.... ci mancherebbe. Sinceramente neanche lo voglio! Mi piace stare a 50 metri dalla macchina che mi precede e mi piace cominciare a frenare 100 metri prima degli altri.

E' solo una questione che se faccio 50 km. di autostrada o superstrada a 60/70 miglia orarie, di sentire meglio l'auto. Oppure di aver maggior direzionalità in altre situazioni.

Non si fanno miracoli, ma almeno qualcosa migliora. Già ho migliorato sostituendo tutte le boccole dell'avantreno.... pensavo di migliorare ancora un pochino. Tutto li.

 

Le gomme che cerco sono 215/75-R14

1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:Ragazzi, nessuno chiede di guidare un'auto di 60 anni come una moderna.... ci mancherebbe. Sinceramente neanche lo voglio! Mi piace stare a 50 metri dalla macchina che mi precede e mi piace cominciare a frenare 100 metri prima degli altri.

E' solo una questione che se faccio 50 km. di autostrada o superstrada a 60/70 miglia orarie, di sentire meglio l'auto. Oppure di aver maggior direzionalità in altre situazioni.

Non si fanno miracoli, ma almeno qualcosa migliora. Già ho migliorato sostituendo tutte le boccole dell'avantreno.... pensavo di migliorare ancora un pochino. Tutto li.

 

Le gomme che cerco sono 215/75-R14
 

 

si trovano nella misura 215/70 r14 (inserendo il codice sconto FREEZEN7 prima del pagamento le paghi 78.75€ tutto compreso)

 

http://www.pneumaticone.it/ecommerce/pne...03243.html
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio
Citazione:Ragazzi, nessuno chiede di guidare un'auto di 60 anni come una moderna.... ci mancherebbe. Sinceramente neanche lo voglio! Mi piace stare a 50 metri dalla macchina che mi precede e mi piace cominciare a frenare 100 metri prima degli altri.

E' solo una questione che se faccio 50 km. di autostrada o superstrada a 60/70 miglia orarie, di sentire meglio l'auto. Oppure di aver maggior direzionalità in altre situazioni.

Non si fanno miracoli, ma almeno qualcosa migliora. Già ho migliorato sostituendo tutte le boccole dell'avantreno.... pensavo di migliorare ancora un pochino. Tutto li.

 

Le gomme che cerco sono 215/75-R14
 

Hai ragione, volevo solo dire di non aspettarti chissàche... Io ho messo delle radiali sulla tbird, delle american classic. Sono meglio delle tessili? Si certamente. Ne è valsa la pena pagarle il doppio? Ecco, se devo essere sincero, penso di no. Per l'uso limitato che faccio dell'auto e considerato che diventaranno vecchie senza essersi consumate, alla fine potevo usare le tessili che cmq andavano bene lo stesso con lo stile di guida che ho con quella macchina.

 

Le fasce fini non le considero nemmeno per una macchina del 1960 con cui percorro 1000/2000 km all'anno se va bene..
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
ho montato le redine sia sulla Camaro che sull'Impala,le prime radiali,e le seconde tessili,beh',indubbiamente dal punto di vista estetico non c'e' paragone,molto meglio le tessili,ma parliamo di auto anni 60' inoltrati,ben diversa da una 50'dal punto di vista guidabili',se l'auto si usa,e si usa parecchio,io non starei a sentir seghe,di sicuro delle gomme radiali che costano poco, migliorano la guidabili' e sicurezza,e anche se ti dovesse capitare di prendere un marciapiede,sai che sostituire una gomma non ti costerebbe un rene…..

Riguardo la fascia bianca,non dimentichiamoci che erano comunque un optional,l'auto di base aveva gomme nere.

Cita messaggio
Trovate....

Da NHT le hanno non ancora pubblicate sul sito ad un prezzo buono.  :ok:

 

Vedremo, quando mi arriveranno....
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Cita messaggio
Citazione:Trovate....

Da NHT le hanno non ancora pubblicate sul sito ad un prezzo buono.  :ok:

 

Vedremo, quando mi arriveranno....
 

 

Sarebbe ? Potresti linkare il sito ? Grazie
NON FARE AGLI ALTRI CIO' CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE STESSO O A QUALCUNO A CUI VUOI BENE.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)