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15-12-17, 12:18 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-12-17, 12:20 PM da nigel68.)
Phiga che bello, dove l'hai trovato? L'unica cosa che farei intanto che il motore è a terra oltre a verniciare anche la parte bassa del blocco, sarebbe sverniciare i manifolds che dovrebbero essere in metallo naturale, per poi farli col Calyx in modo che non arrugginiscano (lavoro che devo fare anche sui miei ma non trovo mai il tempo nà qualcuno che mi presta il Dremel) :ciappa: :ciappa: :ciappa:
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grazie , son contento che piaccia , ho troppa voglia di montarlo per fare quelle cose :-) pero' cambiero' almeno i supporti motore che mi sono appena arrivati nuovi , li avevo ordinati per il 383 perche erano distrutti
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Bellissimo, complimenti. Che date code ha?
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motore montato , sono cntento , funziona bene , ora si revisiona carburatore e si rifanno completamente gli scarichi , diametro 54 con compensatore ! appena riesco metto foto !
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In merito allo scarico non sarebbe piu' indicato un 2.5"?
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con un 440 almeno 2.5 pollici...
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Citazione:dici ?
Si,decisamente!
Sul mio 350 ho un 2.5" ,se poi la coppia non ti basta :baby: puoi mettere una X dopo i collettori di scarico,perdi un pelino il classico borbottio Usa ma guadagni ai bassi(smmai ne hai bisogno).Se in acciaio ancora meglio.... :zspecial73:
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Minimo 2.5, inox a X (ma come detto da Chevy perdi il borbottio, ma è meglio). La Mustang 302 del '95 ha scarichi stock da 2.25, aftermarket non trovi meno di 2.5. Figuriamoci un 440...
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Citazione:perdi il borbottio
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Ma sinceramente per me non c'è niente di meglio del borbottio... mette il sorriso la mattina anche se piove e devi andare a lavorare... ti fa viaggiare bene anche senza compagnia e senza radio... se poi la macchina trema anche quando sei al semaforo non riesci più a scendere.
Il borbottio del V8 sarà il ricordo della macchina di papà per i miei figli quando saranno grandi e ci saranno solo più auto elettriche teleguidate.
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Hai ragione. Io ho tolto la H per mettere la X. Certo, va un pelino meglio, ma la H è più goduriosa. Quando dovrò cambiare (o vorrò togliere) i catalizzatori non so se terrò la X.
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Concordo con Ricky! Quando ho fatto rifare lo scarico ho precisato più volte che le 2 linee devono assolutamente rimanere separate. Mi piace un sacco il suono agli scarichi e notevole il tremolio :banana_089:
https://www.youtube.com/watch?v=_R_rq1dBIpM&ab_channel=DavideMoletta
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16-01-18, 09:23 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-01-18, 11:40 AM da LEE01.)
concordo anche io , ho uno scarico completo in inox sulla tillie , ha un sound godurioso , ma simile ad una moto da strada , non sono soddisfatto , per questo ho fatto fare un lavoro classico e ho mantenuto i suoi vecchi silenziatori sul charger
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motore montato , ieri ho fatto il primo giretto , pare tutto molto bene, ho fatto solo 5 km ma sono stati goduriosi , sono contento , se non escono probelmi finalmente sono felice di come funziona l'auto con nuovo cambio e motore 440 , ci sono voluti un po' di anni ma forse ci siamo !
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restano alcuni piccoli problemi da risolvere , tra cui il filtro dell'aria che non ci sta in altezza :-( , il carburatore ha un adattatore ch epermette di fissarlo all'intake ma lo fa restare troppo in alto
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Ma che carburatore ha scusa?
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un holley arrivato con il motore , ho preso il kit per rifarlo e ho deciso di tenere quello ,
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Cambiare il filtro?
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