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1968 Dodge Charger "General Lee"
cosi

http://www.ebay.com/itm/Mopar-BB-Fuel-Pump-And-Lines-383-440-4BBL-Cuda-Charger-GTX-Vintage-j2377-/171568953827?pt=Vintage_Car_Truck_Parts_Accessories&hash=item27f24e79e3&vxp=mtr
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Sono a molla, ma mi paiono moderne (anche il filtro è moderno) tranciate mentre quelle su Allpar sono a molla in filo armonico, in ogni caso non crimped come sostiene Hoover (il venditore di ebay)...  :hum:

 

Ci vorrebbe Antonello... 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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se ora il filtro è prima della pompa a\c fà aria e resti a piedi, il filtro va messo tra la pompa e carburatore.

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…ma ti ripara le valvoline della pompa da eventuale sporco!!!

una linea benzina nuova NON deve fare aria,e poi e' sempre meglio non interrompere il tubo benzina dalla pompa al carburatore,che e' in pressione,se fatto dalla fabbrica ok,con l'utilizzo dei materiali di giusto diametro,fascette proprie ecc,ma molte volte si vedono linee benzina improbabili,con tubi di diametri scorretti e fascette comprate al Brico sottocasa che non valgono nulla,in pratica ….una miccia!!!

con poca spesa si compra una semplice piegatubi,un po' di tubo in alluminio,e attacchi per aria compressa,minima spesa,e un risultato sicuro e bello come in origine…..

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Citazione:grazie , per il filtro sto guardando se lo trovo , mi sono accorto di avere due scatoloni di filtri aria che avevo preso in uno stock anni fa' , devo vedere se dentro c'è qualcosa di adatto ,  un altra cosa che vorrei fare e' togliere il filtro benzina  in plastica che ho messo prima del carburatore e mettere un filtro come quelli che si montano sui carburatori originali , solo che il mio edelbrock 600 cfm non sembra essere predisposto , idee ?? soluzioni ?

 

qui nel kit mettono quello in plastica come il mio

 

http://www.amazon.com/Edelbrock-1406-Performer-Secondary-Carburetor/dp/compatibility-chart/B000

 

oltre a essere brutto da vedere pero' ho avuto un problema con uno di questi filtri , mi si e rotto un beccuccio dopo un annetto che era montato e non e stato piacevole , penso che il problema  sia dovuto anche al caldo a cui e sottoposto nel vano motore
Forse perchè i filtri in plastica non nascono per essere montati vicino a fonti calore.....su rock li trovi fatti in metallo....
[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



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[center]Carroll Shelby 1923-2012

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Io ho sempre montato i filtri all'uscita del serbatoio e non ho mai avuto problemi....

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I Maggioloni 1302-1303 nascono con un filtro all'uscita del serbatoio, metri prima della pompa  :011:  Non mi pare un mezzo inaffidabile  :zsarcastic4xx:

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quelli che vanno prima della pompa devono avere la valvolina di non ritorno altrimenti si vuotano e parte la bolla d'aria

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vi spiego come ho ragionato io , poi magari sbaglio , il filtro di carta è un po' duro  da far fluire e la pompa in mandata ha il doppio della forza che in pescaggio ! l'ideale sarebbe stato mettere un prefiltro in maglia fine prima della pompa e un filtro carta dopo ! diciamo che potrei aggiungere il prefiltro prima della pompa !

[Immagine: leo.jpg]
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Il filtro in carta non oppone alcuna resistenza... il prefiltro in effetti esiste già ed è la "calza" che c'è sul pescante nel serbatoio. Purtroppo molti non la cambiano mai ed è la prima causa di ruggine dato che dopo anni inizia a corrodersi.

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Citazione:vi spiego come ho ragionato io , 
 

meglio che non ragioni  :ciappa:
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che tribulata con ste servofreno , ho dovuto fare una chiave apposta per svitare la vite piu in alto pero' ora e giu'

[Immagine: IMG-20150318-WA006.jpg]

[Immagine: leo.jpg]
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e l'altro è su !

 

[Immagine: IMG-20150318-WA005.jpg]

 

[Immagine: IMG-20150318-WA007.jpg]

 

aveva i prigionieri troppo lunghi ,.............  tagliati !!!

 

[Immagine: IMG-20150318-WA008.jpg]
[Immagine: leo.jpg]
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fatto un giretto in pausa pranzo con l'auto , sembra tutto ok !!!

[Immagine: leo.jpg]
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hhhhhhhhhhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa , come non detto !! sono uscito ora per spostarla e non parte piu' Confusedhocked45: :011: :019:

 

maledetta !!

 

ho controllato non arriva corrente alla bobina , ora penso a problemi alla msd , ha un fusibile ? possibile ? che l'ho fermata che andava bene ?

[Immagine: leo.jpg]
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mi sa che si è bruciata la msd :frown2:

[Immagine: leo.jpg]
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è la volta buona che rimonto spinterogono originale , poa faccio una prova

[Immagine: leo.jpg]
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che vada anche senza centralina il mio spinterogeno ? :hum:

[Immagine: leo.jpg]
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Uno spinterogeno magnetico tradizionale necessita di una centralina, nel caso delle Mopar l'Orange Box (o il Black Box, o il Chrome Box), basta che ci sia una centralina, che va connessa allo spinterogeno (da cui riceve il segnale) e alla bobina.

Ci sono poi spinterogeni magnetici con inclusa una centralina (tipo Pertronix) ma quello originale non è così e necessita di centralina esterna per funzionare.

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forse trovo una crome box come si collega ?

[Immagine: leo.jpg]
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