Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Monto un carburatore più grosso e vado più forte
Aspettavo di riceverlo per vedere nelle istruzioni (che spero ci siano) come va montato...visto che tu l'hai già messo su approfitto: il sondino va collegato come si vedeva in una tua foto precedente al collettore di scarico? basta un foro col dado saldato (ovviamente del passo del filetto della sonda) ? destro / sinistro è indifferente o c'è una bancata "preferita" ?

Cita messaggio
Citazione:Aspettavo di riceverlo per vedere nelle istruzioni (che spero ci siano) come va montato...visto che tu l'hai già messo su approfitto: il sondino va collegato come si vedeva in una tua foto precedente al collettore di scarico? basta un foro col dado saldato (ovviamente del passo del filetto della sonda) ? destro / sinistro è indifferente o c'è una bancata "preferita" ?
 

io l ho collegato subito dopo il collettore/header (che non volevo " rovinare " ) avendo due linee di scarico separate l ho montato nel destro , perche mi veniva comodo per passare il cavo elettrico , se invece hai due bancate unite con H o X penso che sia ancora meglio installarlo dopo l unione
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Quello dell inserzione non e wideband e va collegato sulla sonda originale dell auto , percio e molto piu lento in lettura dei valori (costa anche molto meno ) io sul mio scooter uso lo Zeitronix col display che mi da anche la temperatura dei gas di scarico , ma ho visto funzionare quelli collegati alla sonda originale e penso che per carburare possano andare bene poi se uno vuole la perfezione sicuramente gli strumenti wideband forniti con sonda sono meglio..........................

Cita messaggio
http://www.ebay.it/itm/Zeitronix-wideband-AFR-EGT-Boost-etc-with-LCD-display-/111322603542?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item19eb582016

Cita messaggio
Io ho gli hedman short, non voglio nemmeno io forare quelli. Non ho H o X per cui penso di collegare al sinistro che risulta più comodo e vicino per arrivare al cruscotto coi collegamenti. Thanks !

Cita messaggio
Tendenzialmente è preferibile usare il collettore sinistro poichà nei V8 dovrebbe girare leggermente più magro, ma sono sottigliezze.

Nel mio kit era compreso il bung da saldare sul collettore col filetto corretto. Va forato e saldato in modo che guardi in già di almeno 10° per evitare problemi di condensa.

Se c'è il collettore a X alcuni consigliano di applicarlo lì, se c'è la H i pareri sono discordanti perchà alcuni sostengono che la pressione di scarico nel tubo di collegamento sia diversa (in effetti è un compensatore).

In ogni caso andrebbe installato PRIMA della flangia dell'header, sull'header stesso, ma la diversità di lettura è veramente cosa minima.

Insomma, installarlo dove viene più comodo, basta che non sia sui terminali...

Cita messaggio
Mi son confuso ...si vede che ho respirato troppo gas di scarco ...l ho montato sul lato guida ...
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Perchà che guardi in "già"  (..in giù ho capito!) di 10°? Pensavo di forare perfettamente in orizzontale al tubo...inclinandolo in giù non rischia proprio di raccogliere l'eventuale condensa?  

Cita messaggio
Da istrizioni dice fondamentale , almeno 10* gradi rivolto in giu
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
[Immagine: buqejyna.jpg]
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
La linea rossa e parellela al pavimento
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Citazione:Perchà che guardi in "già"  (..in giù ho capito!) di 10°? Pensavo di forare perfettamente in orizzontale al tubo...inclinandolo in giù non rischia proprio di raccogliere l'eventuale condensa?  
 

Citazione:[Immagine: buqejyna.jpg]
 

State dicendo la stessa cosa e non vi capite!

In su o in giù dipende da che parte guardate la sonda, lato filo o dalla parte del tubo!
La mia auto d'epoca era già ibrida : ha sempre bruciato benzina e gomma!

Italian Hazzard Pages - www.boeluke.it
Cita messaggio
No, non stiamo dicendo la stessa cosa: io avrei pensato di fare un foro alla linea rossa, ma senza inclinazione verso il basso come da foto. Non so quanto entra nel foro la sonda, ma se entra un po' nel tubo, pensavo (ma forse sbaglio) che una inclinazione verso il basso potesse fare accumulare del deposito acquoso sulla punta e far leggere sbagliato la sonda...ma era un ragionamento solo logico, non so se corrisponde al vero, per cui chiedevo!

Cita messaggio
Allora, io ovviamente ho sbagliato a scrivere digitando già anzichà giù, ma a parte questo la sonda è corretta come l'ha installata Oliver perchà durante il funzionamento i gas caldi e in velocità tengono la sonda asciutta, non c'è pericolo che si rovini, viceversa spegnendo il motore durante il raffreddamento se la punta della sonda O2 guarda in giù raccoglie umidità.

In realtà ciò che rovina la sonda più di tutto è una miscela esageratamente grassa.

Cita messaggio
Io sulla Corvette ne monterò due con uno switch o forse due strumenti e due pirometri per misurare la temp dei gas, montarla solo su uno degli scarichi può falsare parecchio la lettura....

[center][size=4]Correre è vivere...e tutto ciò che fai prima o dopo è solo attesa...................Steve Mc Queen[/size][/center]



[center]He traveled the world,

socialized with movie stars and beauty queens, made and lost numerous fortunes, won races, built cars

and lived large.
[/center]

[center]Carroll Shelby 1923-2012

[/center]
Cita messaggio
Sì è vero, ma se hai un EFI e catalizzatore.

Per avere una lettura approssimativa con un carburatore, grossomodo, una sonda messa ovunque va più che bene (sempre supponendo di avere tutti ci componenti in ordine - soprattutto l'accensione).

Uno scarto del 3-5% per tarare il carburatore è accettabile, su un SMPI iniezione diretta, magari turbo e catalizzato assolutamente no.

Cita messaggio
Ho una domanda: lo strumento segnala variazioni aprendo i cutout? La carburazione viene influenzata in maniera da dare indicazioni, oppure non si nota nulla fra aperti e chiusi?

Teoricamente, se apro, è come togliere "freni" ai gas di scarico, sono più liberi di uscire. Sono più veloci. Di conseguenza è più veloce lo svuotamento della camera di combustione ... questo influenza la carburazione in maniera sensibile?

Cita messaggio
no no si nota , anche perche al minimo la lettura e influenzata e va fuori scala , invece agli alti sembra funzionare meglio anche con i cut out aperti , ma nn ho avuto modo di provarli bene , ti sapro dire dopo la gara di questo week end , avendololi presi apposta .... devo rifare bene la carburazione ...

 

se apri solo lievemte il cut out cmq legge piu magra

 

se togli il filtro dell aria anche smagrisce

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
oggi cmq chiamo il servizio assistenza -. tech line della AEM per chiedere lumi ...

1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
Ti starei a sentire mentre sfoggi il tuo Inglese da Italiano che ha vissuto in USA...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)