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Buon giorno a tutti.
Dopo 5 anni di servizio la batteria mia ha lasciato. :019:Â
Al momento monto una Bosch S3 006Â 12V 480A 56Ah.
Questa batteria era stata istallata dal vecchio proprietario.
La mia Camaro LT 1976 350 senza aria condizionata e uno stereo di pochissima potenza che non uso mai.
Fortunatamente il vecchio proprietario aveva istallato il dispositivo stacca batteria!!!!!!
Secondo il vostro parere posso mettere qualche cosa di piu' potente a livello di spunto?
Grazie.
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04-11-17, 04:00 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-17, 04:00 PM da Molez.)
Esperienza personale: tralasciando l'originalità del vano motore, attualmente ho montata una batteria Optima "red-top" , comprata ancora dall'ex proprietario in usa e attualmente in uso.
Marchiata 2007 quindi ben vissuta, ma va benissimo. Ogni tanto però va collegato un mantenitore di carica.
Â
la linea red-top è specifica per avviamento, consulta il sito Optima per dettagli
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Ottime batterie, hanno il solo difetto che dentro un vano motore di una storica sono un pugno in un occhio
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Carl Yastrzemski
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04-11-17, 06:51 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-11-17, 06:52 PM da chevy39.)
dopo 5 anni di servizio.....anzi che è durata cosi tanto,io sempre bosch silver
1976 chevrolet montecarlo
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MI pare di aver letto che esistono dei "case" specifici per mascherare le Optima e farle sembrare vintage... ma costano un botto.
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Si trovano a prezzi abbordabili, questo è per le batterie Optima: CLICCA
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Quelli per le 356 che vendono i ricambisti americani dedicati alle Porsche costano 10 volte tanto... è proprio vero che la gente si fa inculare!!
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Lo stesso discorso vale per alcuni ricambi Cadillac e spesso per lo stesso oggetto c'è differenza tra venditore e venditore... tipo McVey's che tratta tutto come oro compresi i ricambi/riproduzioni venduti come seconda scelta...
Â
Questi costano un po' di più CLICCA
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Wow interessantissimo! hocked45: ne vorrei acquistare uno, che colore avevano i tappi le batterie per le mopar? :hum:
Â
comunque penso che se provate Optima non tornerete più indietro
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Io le Optima le ho provate entrambe, sia la rossa che la gialle....e torno indietro molto volentieri !!! Mi sono andate in vacca entrambe, la rossa peggio che la gialla, quando vanno a terra difficilmente si recuperano, la gialla un pò meglio. Visto che costano più di 200euro , attualmente ho montato delle Energy Power, roba comperata alla MOP 80Ah a 74 euro, è su da 4 anni, andata a terra 4 volte visto l'assorbimento importante del mio impianto...recuperata ed è ancora lì che va !!Â
Poi, se avete voglia di buttare soldi...fate come credete !
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Citazione:Io le Optima le ho provate entrambe, sia la rossa che la gialle....e torno indietro molto volentieri !!! Mi sono andate in vacca entrambe, la rossa peggio che la gialla, quando vanno a terra difficilmente si recuperano, la gialla un pò meglio. Visto che costano più di 200euro , attualmente ho montato delle Energy Power, roba comperata alla MOP 80Ah a 74 euro, è su da 4 anni, andata a terra 4 volte visto l'assorbimento importante del mio impianto...recuperata ed è ancora lì che va !!Â
Poi, se avete voglia di buttare soldi...fate come credete !
davvero? riporti brutte esperienze, ne avevo sentito parlar bene invece. Quando sarà ora di sostituirla ci penserò su allora.....
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Io sulla mia ho una banner (che sconoscevo),staccabatteria e sempre battery tendere attaccato !
Â
No problem.
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Vero, le Optima se vanno oltre un tot di poca carica, non le recuperi più!
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Io ho avuto optima red sulla coronet e adesso ho la yellow sul Wrangler e di entrambe sono rimasto molto soddisfatto. Prezzo a parte.. E per il Wrangler non c'è gran scelta perchà lo spunto richiesto non lo fornisce praticamente nessuno
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Ma infatti, vanno benissimo, bisogna solo stare attenti che non scenda troppo la carica!
Cowmiles Clay
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Citazione:..per il Wrangler non c'è gran scelta perchà lo spunto richiesto non lo fornisce praticamente nessuno
Chiedi in Wartsila :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:Â
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Citazione:Â
..per il Wrangler non c'è gran scelta perchà lo spunto richiesto non lo fornisce praticamente nessuno
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Â
ehehee per quelli si usa aria compressa, non batterie
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Io visto che lo spazio per una batteria grande câè uso quelle industriali per camioncini. Costano poco, vanno sempre, non richiedono mantenitore di carica e non vanno a terra anche se accendo la macchina 1 volta al mese.
Ah, e durano anche parecchi anni.
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Citazione:Io visto che lo spazio per una batteria grande câè uso quelle industriali per camioncini. Costano poco, vanno sempre, non richiedono mantenitore di carica e non vanno a terra anche se accendo la macchina 1 volta al mese.
Ah, e durano anche parecchi anni.
Interessante..... quali sarebbero?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè
- 1967 Buick GS400
- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop
Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
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Non câè una marca specifica, io ho usato una Varta che senza cura è durata 7 anni e ci ho fatto mille test, ho rifatto lâimpianto elettrico ecc, poi ho preso una marca sconosciuta, identica fuori, è installata e va benissimo. Sulla Imperial (comprata nel 2013) era installata una batteria dello stesso tipo, non ricordo la marca, è su ancora e va alla grande. Sono in genere minimo da 100 Ah, con buono spunto. Se la compri online la troverai proprio indicata per veicoli commerciali
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