Usa Cars Forum - Dreams on Wheels
Batteria ko - Versione stampabile

+- Usa Cars Forum - Dreams on Wheels (https://www.usacarsforum.it/forum)
+-- Forum: GARAGE (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=10)
+--- Forum: Electrical (https://www.usacarsforum.it/forum/forumdisplay.php?fid=44)
+--- Discussione: Batteria ko (/showthread.php?tid=400)



Batteria ko - stratus70 - 04-11-17

Buon giorno a tutti.

Dopo 5 anni di servizio la batteria mia ha lasciato. :019: 

Al momento monto una Bosch S3 006  12V 480A 56Ah.

Questa batteria era stata istallata dal vecchio proprietario.

La mia Camaro LT 1976 350 senza aria condizionata e uno stereo di pochissima potenza che non uso mai.

Fortunatamente il vecchio proprietario aveva istallato il dispositivo stacca batteria!!!!!!

Secondo il vostro parere posso mettere qualche cosa di piu' potente a livello di spunto?

Grazie.




Batteria ko - Molez - 04-11-17

Esperienza personale: tralasciando l'originalità del vano motore, attualmente ho montata una batteria Optima "red-top" , comprata ancora dall'ex proprietario in usa e attualmente in uso.

Marchiata 2007 quindi ben vissuta, ma va benissimo. Ogni tanto però va collegato un mantenitore di carica.

 

la linea red-top è specifica per avviamento, consulta il sito Optima per dettagli




Batteria ko - skylineeeeee - 04-11-17

Ottime batterie, hanno il solo difetto che dentro un vano motore di una storica sono un pugno in un occhio


Batteria ko - chevy39 - 04-11-17

dopo 5 anni di servizio.....anzi che è durata cosi tanto,io sempre bosch silver




Batteria ko - nigel68 - 06-11-17

MI pare di aver letto che esistono dei "case" specifici per mascherare le Optima e farle sembrare vintage... ma costano un botto.




Batteria ko - caddy55 - 06-11-17

Si trovano a prezzi abbordabili, questo è per le batterie Optima: CLICCA

 

[Immagine: sqr3-600x600.jpg]




Batteria ko - nigel68 - 06-11-17

Quelli per le 356 che vendono i ricambisti americani dedicati alle Porsche costano 10 volte tanto... è proprio vero che la gente si fa inculare!!




Batteria ko - caddy55 - 06-11-17

Lo stesso discorso vale per alcuni ricambi Cadillac e spesso per lo stesso oggetto c'è differenza tra venditore e venditore... tipo McVey's che tratta tutto come oro compresi i ricambi/riproduzioni venduti come seconda scelta...

 

Questi costano un po' di più CLICCA




Batteria ko - Molez - 06-11-17

Wow interessantissimo!  Confusedhocked45:  ne vorrei acquistare uno, che colore avevano i tappi le batterie per le mopar?  :hum:

 

comunque penso che se provate Optima non tornerete più indietro




Batteria ko - camaro80 - 06-11-17

Io le Optima le ho provate entrambe, sia la rossa che la gialle....e torno indietro molto volentieri !!! Mi sono andate in vacca entrambe, la rossa peggio che la gialla, quando vanno a terra difficilmente si recuperano, la gialla un pò meglio. Visto che costano più di 200euro , attualmente ho montato delle Energy Power, roba comperata alla MOP 80Ah a 74 euro, è su da 4 anni, andata a terra 4 volte visto l'assorbimento importante del mio impianto...recuperata ed è ancora lì che va !! 

Poi, se avete voglia di buttare soldi...fate come credete !




Batteria ko - Molez - 06-11-17

Citazione:Io le Optima le ho provate entrambe, sia la rossa che la gialle....e torno indietro molto volentieri !!! Mi sono andate in vacca entrambe, la rossa peggio che la gialla, quando vanno a terra difficilmente si recuperano, la gialla un pò meglio. Visto che costano più di 200euro , attualmente ho montato delle Energy Power, roba comperata alla MOP 80Ah a 74 euro, è su da 4 anni, andata a terra 4 volte visto l'assorbimento importante del mio impianto...recuperata ed è ancora lì che va !! 

Poi, se avete voglia di buttare soldi...fate come credete !
davvero? riporti brutte esperienze, ne avevo sentito parlar bene invece. Quando sarà ora di sostituirla ci penserò su allora.....



Batteria ko - chevy350 - 06-11-17

Io sulla mia ho una banner (che sconoscevo),staccabatteria e sempre battery tendere attaccato !

 

No problem.




Batteria ko - COWMILES CLAY - 06-11-17

Vero, le Optima se vanno oltre un tot di poca carica, non le recuperi più!



Batteria ko - skylineeeeee - 06-11-17

Io ho avuto optima red sulla coronet e adesso ho la yellow sul Wrangler e di entrambe sono rimasto molto soddisfatto. Prezzo a parte.. E per il Wrangler non c'è gran scelta perché lo spunto richiesto non lo fornisce praticamente nessuno


Batteria ko - COWMILES CLAY - 06-11-17

Ma infatti, vanno benissimo, bisogna solo stare attenti che non scenda troppo la carica!




Batteria ko - nigel68 - 07-11-17

Citazione:..per il Wrangler non c'è gran scelta perché lo spunto richiesto non lo fornisce praticamente nessuno

Chiedi in Wartsila  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: 



Batteria ko - skylineeeeee - 07-11-17

Citazione: 

..per il Wrangler non c'è gran scelta perché lo spunto richiesto non lo fornisce praticamente nessuno
Chiedi in Wartsila  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

ehehee per quelli si usa aria compressa, non batterie



Batteria ko - Ricky426 - 07-11-17

Io visto che lo spazio per una batteria grande c’è uso quelle industriali per camioncini. Costano poco, vanno sempre, non richiedono mantenitore di carica e non vanno a terra anche se accendo la macchina 1 volta al mese.

Ah, e durano anche parecchi anni.


Batteria ko - Big Block - 08-11-17

Citazione:Io visto che lo spazio per una batteria grande c’è uso quelle industriali per camioncini. Costano poco, vanno sempre, non richiedono mantenitore di carica e non vanno a terra anche se accendo la macchina 1 volta al mese.

Ah, e durano anche parecchi anni.
Interessante..... quali sarebbero?


Batteria ko - Ricky426 - 08-11-17

Non c’è una marca specifica, io ho usato una Varta che senza cura è durata 7 anni e ci ho fatto mille test, ho rifatto l’impianto elettrico ecc, poi ho preso una marca sconosciuta, identica fuori, è installata e va benissimo. Sulla Imperial (comprata nel 2013) era installata una batteria dello stesso tipo, non ricordo la marca, è su ancora e va alla grande. Sono in genere minimo da 100 Ah, con buono spunto. Se la compri online la troverai proprio indicata per veicoli commerciali