Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1971 Ford Mustang Coup?
#81
Dico la mia : io la prenderei e la terrei così com'è , buchi non sembra che ce ne siano sulla carrozzeria, si ok, tirare sul prezzo fa parte del gioco, poi hai l'immatricolazione, una messa a punto e pulizia al motore, quattro gomme nuove, e poi vedi come va....poi piano piano la perfezioni mantenendoti sull'originalità....quando hai gli interni puliti, ti tiene la strada e il motore ti porta dove vuoi, è già un buon inizio per godersela....

Cita messaggio
#82
Mi sa che puoi anche mantenere le targhe del Lussenburgo , essendo europee...

Cita messaggio
#83
Big, l'offerta bassa devi motivarla tu. Devi far capire che conosci quello che stai trattando ed indicargli tutte le spese necessarie per renderla marciante dignitosamente. In 2 minuti puoi capire se il motore è bloccato o meno. Della ruggine superficiale sotto te la puoi giocare a tuo favore.

Insomma....tratta.

Poi mettigli i cerchi che vuoi...basta che te la porti a casa.

Nonappena accenderai il V8 ti passerà ogni dubbio.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#84
Citazione:Mi sembrano tantini €. 4600 per trasportare la macchina dagli States all'Italia!!!!


Facendola arrivare via Olanda il costo è quello, calcola che mi hanno chiesto 1500e di trasporto in bisarca per portarla dall'Olanda a casa mia in provincia di Taranto.. restano 3100e, chi mi doveva importare l'auto prendeva per sà una commissione di circa 950e, restano 2150e, ciclo terminal altri 800e, ne restano 1350e che sono per la spedizione e qualche altra pratica.... forse chi mi ha fatto il preventivo ha gonfiato qualche voce a suo favore?
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#85
Anch'io dico la mia Confusede ti piace veramente(e la compri perchè ti piace, non per fare un affare che comunque non sara' mai tale dato lo scarso interesse per questo modello)offri 8k ma solo se i fondi sono buoni e non ci sono lavori di lattoneria e il motore gira, altrimenti lascia perdere anche a3--4keuro perchè comunque andresti incontro ad un restauro lungo e costoso per un modello per cui non vale la pena impegnarsi più di tanto :frown2:

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#86
Mah...continuo davvero a non capire...

restauro lungo e costoso....boh....

MA AVETE MAI VISTO UN QUALSIASI MUSTANG PRE MUSTANG II, V8, A MENO DI 10K EURO PURE PASTICCIATE DA FAR PAURA!?

Una volta che abbiamo una survivor ce la sentiamo di dirgli di lasciarla li!?!?!

Ora inoltre il dollaro à alto e lo rimarrà a lungo (se non più alto).

Io non amo le Mustang (e ormai à chiaro) ma di fronte ad un ritrovamento del genere mai mi sentirei di consigliargli di lasciarla li a meno che il prezzo non sia intrattabile.

Ma poi ripeto...restauro lungo e costoso!?!?!?

Il 50% (e sono buono) delle Mustang in Italia avrebbe bisogno di più interventi solo per riportarle alle condizioni di origine....

 

Attenzione solo che se qualche commerciante risale all'auto la porta via senza farsi 9 pagine di menate inutili.
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#87
paolo,anche io non la lascerei li,pero' tutto dipende dal prezzo,poi se invece a uno piace proprio quel tipo di auto e se la rimette a posto col tempo allora si,ma pagarla piu di 5/6 mila euro a mio modesto avviso non ne vale la pena......anche a me non sembra male ed un restauro non gli serve,una lavata e lucidata e poi via via quello che serve....

1976 chevrolet montecarlo
Cita messaggio
#88
Appunto bisogna valutare bene se serve un restauro oppure no.E poi Big block dice di voler fare un affare, cosa vuol dire? comprarla a poco(6-8)per poi rivenderla a 12?Ma chi la vuole una post 70 a più di 12 in Italia?

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#89
Dipende, c'è post '70 e post '70....
Cita messaggio
#90
Citazione:Dipende, c'è post '70 e post '70....
Ovvio ma questa non è una mach1 e se non è arrugginita sotto poco ci manca

dodge challenger Rt 440 1970. Maggiolino cabrio 1965.Mg midget Mk1 del1963.Alfa Romeo Giulietta ti del 1963
Cita messaggio
#91
Citazione:Appunto bisogna valutare bene se serve un restauro oppure no.E poi Big block dice di voler fare un affare, cosa vuol dire? comprarla a poco(6-8)per poi rivenderla a 12?Ma chi la vuole una post 70 a più di 12 in Italia?


Io non dico di voler fare l'affare per poi rivenderla sia ben chiaro, non sono un commerciante, la macchina in questione mi interessa, ripeto...conscio del fatto che non rientra tra le annate ed i modelli più appetibili.... vorrei sapere chi tra tutti gli utenti del forum quando ha comprato la propria americana non ha cercato di fare l'affare magari cercando di pagarla il meno possibile..... appena andrò a vederla valuterò se vale la pena o meno prenderla.....
- 1966 Oldsmobile Cutlass 330 Holiday Coupè

- 1967 Buick GS400

- 1971 Ford Mustang 302 Hardtop

Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere...........
Cita messaggio
#92
Citazione:..vorrei sapere chi tra tutti gli utenti del forum quando ha comprato la propria americana non ha cercato di fare l'affare magari cercando di pagarla il meno possibile..... 
 

L'affare secondo me è sempre comprare la macchina migliore e più bella, ma non al minor prezzo possibile, bensì al prezzo "giusto"  :tongue:

 

..assodato che non è sempre facile capire qual'è questo "giusto" alla fine in funzione della rivendita conta sempre il mercato, non quanto si è speso per restaurarla. 

L'unico ambito dove questo giochetto del voler recuperare tutti i soldi spesi funziona, è per quei modelli oggettivamente rari e molto richiesti. Vedi Porsche 911 pre-bumper.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#93
A meno che non si sia davvero dentro l'ambiente e si conosca cosa va cercando la "clientela" esemplari poco blasonati non sono mai un buon affare. Se si ragiona a gusto personale, secondo me bisogna valutare quanto si è disposti ad intervenire in base alla passione che ci suscita il modello e quanto si è disposti a spendere. Finora ho avuto 3 auto americane. La prima, che è ancora in mio possesso l'ho presa in Usa ad un ottimo prezzo (in rapporto prezzo/condizioni generali) e con un piccolo investimento sul motore (giusto per essere un pò più tranquillo) me la sono goduta per 5 anni, ora è quasi ora di dedicarsi ad un bel restauro generale, ma me la sono goduta per 30000 km senza alcun problema. La Torino (ormai finita) l'ho pagata poco, ma ho affrontato un restauro totale, impegnativo, ma  ora è nuova e spero che con la bella stagione me la possa godere. La Cadillac che ho avuto non era nella mia wish list, mi è capitata un occasione bizzara, l'ho sfruttata e me la sono goduta per due anni prima di venderla facendo un minimo di interventi, diciamo di "gratitudine". auto bellissima, affidabile e onesta, si meritava che le sistemassi qualcosa per sdebitarmi. Sta a te!

Cita messaggio
#94
Citazione:vorrei sapere chi tra tutti gli utenti del forum quando ha comprato la propria americana non ha cercato di fare l'affare magari cercando di pagarla il meno possibile..... 

 
 

Per la prima non ho trattato. Il prezzo era quello e l'ho presa. La seconda ho trattato ed ho abbassato il prezzo del 50%.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
#95
La prima ti hanno pagato per portarla via.... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
#96
Citazione: 



Io non dico di voler fare l'affare per poi rivenderla sia ben chiaro, non sono un commerciante, la macchina in questione mi interessa, ripeto...conscio del fatto che non rientra tra le annate ed i modelli più appetibili.... vorrei sapere chi tra tutti gli utenti del forum quando ha comprato la propria americana non ha cercato di fare l'affare magari cercando di pagarla il meno possibile..... appena andrò a vederla valuterò se vale la pena o meno prenderla.....
 
io tutto quello che compro cerco di pagarlo meno possibile :zsarcastic4xx:

 

secondo me sono discorsi che non hanno un  fine, nel senso che ognuno è fatto a proprio modo, c'e' chi compra l'auto con il cuore e non guarda quasi il prezzo, c'e' chi come me sceglie il modello con il cuore ma poi attiva il cervello per la trattativa, e poi c'e' chi usa solo il cervello (magari i professionisti)

 

io personalmente non comprerei mai un'auto d'epoca ad un prezzo più alto di quello medio di mercato ( ovviamente in caso di restauro, intendo acquisto auto + preventivo restauro) 

[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#97
Citazione: 

io personalmente non comprerei mai un'auto d'epoca ad un prezzo più alto di quello medio di mercato ( ovviamente in caso di restauro, intendo acquisto auto + preventivo restauro) 

 
 

Sotto i 50-70k di valore di mercato, ogni restauro è assolutamente antieconomico.
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#98
Citazione: 

 

io personalmente non comprerei mai un'auto d'epoca ad un prezzo più alto di quello medio di mercato ( ovviamente in caso di restauro, intendo acquisto auto + preventivo restauro) 

 
 

Sotto i 50-70k di valore di mercato, ogni restauro è assolutamente antieconomico.

 

se parli di restauro totale sono d'accordo, a meno che non ti regalino il project  :zsarcastic4xx:

 

poi comunque bisogna vedere anche di che modello si parla, per alcune chrysler manco bastano i 70.000 di valore
[Immagine: chally2.jpg]

AC Cobra 1965 Factory Five

Jeep Wrangler TJ 4.0 99
Cita messaggio
#99
io  non ho trattato il prezzo in quanto ho ritenuto che quello che chiedevano fosse giusto in base a quello che si capiva dall'annuncio; in realtà credo di aver speso un po più di quello che in realtà valeva.

 

io non cercavo "l'affare a quattro ruote" da rivendere in quanto ho scelto la macchina che non credo venderò mai.

 

certo il discorso di nigel è giusto però non mi interessa quanti soldi e ore spenderò attorno alla mia macchina in quanto farò da me il più possibile comunque non ho intenzione di venderla per cui ci avrò perso per forza..  

1978 Trans Am 400 - WS6, Solar gold, Tan interiors
Cita messaggio
La prima macchina fingo non ci sia mai stata, ho rimosso! :zsarcastic4xx:

 

La seconda l'ho pagata cara nonostante avessi trattato il prezzo, ma volevo quel modello quel colore e quelle condizioni e lo rifarei 1000 volte perchà ne sono innamorato come il primo giorno.

 

La terza l'ho pagata diciamo poco, ho tirato il prezzo perchà di questi tempi tutti vendono e nessuno compra. Ma poi ho fatto un po' di lavori perchà le cose a cavolo non mi piacciono e quando faccio un lavoro io ho sempre le mani bucate quindi adesso l'ho allineata al suo valore di mercato...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)