Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1971 Ford Mustang Coup?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Ciao a tutti, sono in contatto con un tizio che ha una Ford Mustang Coupè del 1971 ferma in un magazzino da ormai un decennio abbondante, la macchina monta un motore 302 ci., cambio automatico, ha il condizionatore, interni in pelle, tutta originale e conservata per come si può definire stando ferma in un capannone senza alcuna cura.... ha 54000 miglia circa originali ed è targata lussemburgo, mi piacerebbe metterci le mani su, contrattando col tizio sono arrivato a stabilire una cifra di possibile interesse, però vorrei un parere dai più esperti su una possibile valutazione...

 


[Immagine: HfjiWz.jpg]
[Immagine: jMir39.jpg]
[Immagine: 6cZq9r.jpg]
[Immagine: PTMrCa.jpg]

[Immagine: cUFpZA.jpg]

[Immagine: PgIwS0.jpg]

[Immagine: o06eUL.jpg]
[Immagine: uUgxj3.jpg]
[Immagine: vub1ez.jpg]
[Immagine: 7ffQCu.jpg]
1971 coupe 302 2V? une bella macchina la paghi sui 10k dollari ...

Avevo dimenticato... la macchina è in Italia, le foto le pubblico appena arrivo a casa che da cellulare non riesco a caricarle
foto inserite, fatemi sapere i vostri pareri ed una stima ($$$) nelle condizioni in cui la vedete.

Sembra sana, offrigli 8000€

Gli interni sono in vinile, non pelle. Il colore, per chi non è innamorato dei Seventies, è un po' triste.. è da fare di carrozzeria (a meno che lucidandola non viene bella) e da fare una bella messa a punto + detailing vano motore, ma io la lascerei assolutamente stock, con quei rarissimi copricerchi e ovviamente gomme nuove thin whitewall.

 

Metti conto almeno 10-15.000 euro di lavori tra meccanica e carrozzeria nel peggiore dei casi...escludendo problemi al cambio (quasi certi), quindi traine tu le conclusioni. Fosse per me, più di 4.000 euro non gli dare.

Dai Cristiano...10/15 k di lavori questa volta mi sembrano veramente eccessivi!!!!!!!!!!!!
Onestamente a me sembra meglio di tanti esemplari pasticciati e truccati per la vendita. Poche miglia, interni intonsi, carrozzeria non marcia a quanto sembra, vano motore in ordine....

Sembra veramente un buon conservato...

Io prevedo invece un semplice lavoro di verniciatura in colore originale ed un classico mega tagliando dopo il fermo di anni.

Aldilà del non altissimo valore di mercato, se piace può essere un bell'oggetto. Sicuramente da "rispolverare" e riportare in strada.

A meno che non voglia 15k euro, ovviamente....
Allora in America una macchina così ( visto cm anche che il 71 , sopratutto coupe , non è che sia super mega richiesto ) la trovi con circa 5k usd , mettici trasporto e dazi , 7/8k euro ci stanno .. Poi senza ricorrere ad un restauro completo , ma solo una revisione completa meccanica mettendo anche un po' di "lipstick" concord con la cifra di Nigel assolutamente .. Anzi .. !! Cifra per farla diventare un bel driver non una trailer queen!
anche io,non conoscendo pero' il modello,ma visto quanto detto sopra,piu' di 4000 non offrirei.....

Da ripristinare e da tenere così. A me piacciono molto colori. Non ho capito se va in moto o no... se va in moto ed il cambio "cambia" 6/7 mila euro, altrimenti 3/4 mila euro.
Sono sempre molto scettico quando non

Vedo foto dei fondi ...
... tra il modello (secondo me un po sgraziato e il colore...)  boh ... :011: te la deve proprio regalare 

 

ti preferivo con la buick gs del 67  :zspecial73:

Molto seventies!!!

Potrebbe essere una bella macchina da passeggio questa una volta ricondizionata!

Citazione:Dai Cristiano...10/15 k di lavori questa volta mi sembrano veramente eccessivi!!!!!!!!!!!!
 

Si parla sempre di fare i lavori "normalmente"... Una macchina così o la fai splendida oppure la scambiano per una Taunus. A meno di non conoscere personalmente il carrozziere e il meccanico che ti lasciano fare gran parte dei lavori (che ovviamente SAI fare, quindi hai attrezzi, spazio, capacità), se conti le ore a smontare e rimontare, il ricarico sui ricambi e la verniciatura, è anche facile che oltrepassi... 

 

E ovviamente ipotizzando che non ci sia lattoneria.

Citazione:Sono sempre molto scettico quando non

Vedo foto dei fondi ...
Già, è fondamentale avere una foto dei fondi.
Io farei un'offerta iniziale di 3000 euro...da trattare al massimo a 4000.

Ricordiamoci che stiamo parlando comunque di una Mustang 8 cilindri...ok è un 71...ma in fin dei conti non è nemmeno l'annata più sfigata.

Non riesco ancora a vedere 15k di restauro conservativo. Anche ci fossero i fondi da fare, la vernice sembra originale e non si vedono grossi punti di cancro. Se il motore non è bloccato potrebbe bastare veramente una velata in colore originale ed un mega tagliando con pompe varie, tutte le gomme avantreno e retrotreno, freni ed una pulita al serbatoio.

Con così pochi km mi limiterei inizialmente a smontare coppa e coperchi...se tutto ok chiuderei, metterei in moto e mi godrei un 302 V8.

In Italia ci sarà sempre poi qualcuno a tirar fuori 15k euro per una mustang...anche del 71.

P.S. a me la.combinazione cromatica piace.....soprattutto gli interni mi piacciono molto e la vedrei molto bene con un nero esterno.

Le ruote però lasciale a Nigel.......
Ciao a tutti, vi ringrazio per le vostre opinioni ed i vostri consigli, conscio del fatto che non sia tra le annate delle Mustang più appetibili, a me non dispiacerebbe, anche perchè l'abbinamento cromatico che a molti può far storcere il naso a me piace un sacco, guardandola sembra di ritornare indietro nel tempo..... comunque parlando col proprietario, mi ha detto che lui l'ha usata fino ad una decina d'anni fa e da allora non è stata più messa in moto, adesso vorrebbe cercare di metterla in moto in modo che qua do la andrò a vedere la potrò anche sentire, non sò se stia facendo una cosa giusta o meno....

Per quanto riguarda la cifra $$$$$, inizialmente chiedeva 11000e, ma gli ho fatto notare che per quella cifra si trova già qualcosa di più interessante (ovviamente parlo sempre di auto non perfette e pronte), per cui attualmente stiamo trattando sotto gli 8000e includendo anche il trasporto dell'auto che è a 300km di distanza da casa mia... ovvio che prima di sganciare la $$$$ la andrò a vedere ed ispezionare ben bene e poi nel caso valutare se la cifra trattata possa andare bene o meno....

Mi ha inviato qualche foto del sottoscocca, ma non si vede niente di che, più tardi appena arrivo a casa posto le altre foto degli interni e degli esterni (anche se questi ultimi fanno veramente pietà per via della polvere che si è accumulata stando ferma nel capannone)... il proprietario continua a dirmi che sotto la polvere la macchina è sana e che è un affare.... mah... vedremo..


Rispondendo a BlackCat.... sembrerà un parto ma se tutto va bene "incrocio le dita" farò una sorpresa...
Citazione: Se il motore non è bloccato potrebbe bastare veramente una velata in colore originale ed un mega tagliando con pompe varie, tutte le gomme avantreno e retrotreno, freni ed una pulita al serbatoio.

Con così pochi km mi limiterei inizialmente a smontare coppa e coperchi...se tutto ok chiuderei, metterei in moto e mi godrei un 302 V8.
 

...quella macchina li va riverniciata al 100% e del suo colore originale, farla nera e con le gommazze è una pirlata  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: è la Mustang del "nonnoV8" non dell'hipster bruciasemafori :011:  

comunque secondo me non basta una velata: dietro il baule è saccagnato sul bordo, mi aspetto ruggine sotto le cornici dei vetri ecc ecc.. comunque vedo che anche tu concordi nei 4.000, di più è un grosso rischio   :ok:

 

p.s. tentare di rimettere in moto un motore dopo 14 anni di fermo, è un grosso rischio... anche tentando con calma e tanto tempo di immettere WD40 e far girare l'albero con una chiave si possono sempre rigare le canne e non è una Vespa 50... io ti do un consiglio: se chiede quelle cifre, lascia perdere. Lo so che prima di comprare qualsiasi auto di queste c'hai la frégola... però non è che il culo ti brucia di meno dopo eh.. 

agreed! come detto prima : a 10 000 USD trovi delle vetture negli States belle! ( 71 coupe 302 .. ) ,poi chiaro se dev'essere un hobby perche' vuoi metterci le mani tu in prima persona e' un altro paio di maniche .

Pagine: 1 2 3 4 5 6