12-03-17, 02:37 PM
Citazione:Adesso pure sgomma, roba da matti.No è una Mopar!
1966 Chrysler Newport Convertible
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12-03-17, 02:37 PM
Citazione:Adesso pure sgomma, roba da matti.No è una Mopar!
13-03-17, 12:01 AM
Citazione:Riguardo alle difficoltà d'avviamento, persistono... smontate le candele l'elettrodo è risultato "bianco" --> miscela magra nonostante le viti aperte oltre 2 giri... :011:..ecco perchà pompando (senza eccedere) la macchina poi riparte. Adesso ti metterai a fare pure i burn out, immagino.....
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
23-03-17, 09:53 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-17, 09:57 AM da nigel68.)
E alèèè andiamo, per la sesta-settima volta si è bloccato il vetro elettrico lato guida!! :furiosi:
...il motorino assorbe corrente, l'ingranaggio è nuovo (già il secondo), il leverismo apparentemente non ha impedimenti. La cosa che mi rompe il gazzo è smontare per l'ennesima volta il pannello con la masonite che ormai grida pietà ...  L'unica cosa che non ho mai fatto era revisionare il motorino dato che una volta smontato dal meccanismo funzionava perfettamente. Ora ne prenderò uno nuovo / remanufactured, altro set di ingranaggi e vediamo che succede. L'idea è che assorbe corrente ma per un motivo incomprensibile non si muove... Â
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.
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23-03-17, 10:13 AM
Citazione:E alèèè andiamo, per la sesta-settima volta si è bloccato il vetro elettrico lato guida!! :furiosi: se non ricordo male avevi modificato le "olive" che trasmettono il moto... prova a montarle come sono. Hanno molta interferenza e possono sembrare sbagliate, ma è così che deve funzionare. Altrimenti prende gioco e si blocca (come se arrivasse a fine corsa prima del dovuto. 1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra "Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
23-03-17, 10:27 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 23-03-17, 10:30 AM da nigel68.)
Non ha un fine corsa, il motore girerebbe all'infinito... e le "olive" si le ho limate perchà non entravano nemmeno in sede, ma il gioco è neanche 1/10. Comunque lo stesso scherzo lo faceva anche con il primo ingranaggio che avevo montato (NOS) che aveva il parastrappi a molla invece dei pellets e praticamente gioco zero...
Presumo sia un problema elettrico perchà assorbe corrente (calano le luci abitacolo) ma non si muove, cioè non è che "punta" e si sente che forza per qualche impedimento... Assorbe ma non gira.
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23-03-17, 10:40 AM
La butto lì...non è che, visto che è freddo, ci sono le gomme raschiavetro dure che impediscono lo scorrimento del vetro e sforza. Nella Buick mi è capitata la stessa cosa, provati questa estate tutto ok, adesso scendono ma non si alzano bene perchà sforzano, aiutandoli con la mano vanno su. Toccherà anche a me rismontare tutto....e non ne avrei nessuna voglia....ma mi toccherà .
23-03-17, 10:44 AM
Dovevi prenderla coi vetri manuali! :ciappa:
23-03-17, 10:48 AM
Citazione:La butto lì...non è che, visto che è freddo, ci sono le gomme raschiavetro dure che impediscono lo scorrimento del vetro e sforza. Nella Buick mi è capitata la stessa cosa, provati questa estate tutto ok, adesso scendono ma non si alzano bene perchà sforzano, aiutandoli con la mano vanno su. Toccherà anche a me rismontare tutto....e non ne avrei nessuna voglia....ma mi toccherà . No, l'ha sempre fatto: estate, inverno, pioggia, sole il vetro si blocca o tutto chiuso o tutto aperto (ma perchà in posizioni intermedie lo lascio raramente) e i raschiavetro sono tutti nuovi, così come le guide, rifatte e lubrificate.
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23-03-17, 11:02 AM
Hai provato quando si blocca a dare un colpetto con l'interruttore in senso opposto? E stessa procedura intanto sforzando a mano?
23-03-17, 11:39 AM
Citazione:Non ha un fine corsa, il motore girerebbe all'infinito... e le "olive" si le ho limate perchà non entravano nemmeno in sede, ma il gioco è neanche 1/10. Comunque lo stesso scherzo lo faceva anche con il primo ingranaggio che avevo montato (NOS) che aveva il parastrappi a molla invece dei pellets e praticamente gioco zero... Appunto. Proprio perchè non ha un fine corsa, si arresta per assorbimento. Comunque le "olive" montano con interferenza, non con gioco. Però se calano le luci, sembra che non funzioni neanche l'arresto per assorbimento. Oppure è proprio danneggiato l'indotto e anche l'assorbimento in corto circuito non è quello che dovrebbe essere. 1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra "Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
23-03-17, 12:29 PM
Citazione:Hai provato quando si blocca a dare un colpetto con l'interruttore in senso opposto? E stessa procedura intanto sforzando a mano? Ovvio, ma non succede niente non si muove mai in nessun senso.  @ErWagone:  si blocca la corsa perchà arriva a fine corsa il vetro su una squadretta di arresto (su e giù). Se tieni premuto il tasto la corrente arriva indefinitamente e il motorino probabilmente si brucia senonchà interviene il termofusibile che è sul cablaggio generale. Non c'è alcun arresto automatico per assorbimento o altro... era così anche sulla New Yorker... Poi se avessero gioco le "olive" si avvertirebbe lo scatto che fa a vuoto l'ingranaggio prima di "prendere".... invece il gioco non c'è (o è infinitesimo)... ripeto secondo me è un problema elettrico, non c'entrano ingranaggi & C.
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23-03-17, 12:51 PM
Secondo me Sergio ha ragione, è l'indotto che è a fine vita.
23-03-17, 02:35 PM
Stasera inizierò l'ennesima odissea, però per smontare il pannello stavolta prendo una pinza a becchi sottilissimi come ha suggerito Sergio in altro topic! :ok:
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23-03-17, 03:15 PM
Citazione:Stasera inizierò l'ennesima odissea, però per smontare il pannello stavolta prendo una pinza a becchi sottilissimi come ha suggerito Sergio in altro topic! :ok: Sì, io con le leve che vendono a tale scopo non sono mai riuscito a non fare danni (nel senso che mi sono fermato prima e ho cercato altre vie: quella delle pinze a becchi rotondi, lunghi e sottili, mi è sembrata la più sicura) 1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra "Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
31-03-17, 08:46 AM
Il motorino del vetro elettrico è stato sostituito con uno nuovo... da Rockauto. Il ricambio non esiste specifico per il 1966 ma si può adattare un window motor del 1974...(grazie Antonello :ok: ) sostanzialmente è lo stesso oggetto. Ho però dovuto fare un paio di modifiche: intanto filettare i 3 fori di fissaggio a tutto il pantografo (da 6MA, non ho una filiera in pollici) e quello per la vite per fissare il paragrasso da 4MA. Nel 1974 il montaggio avveniva probabilmente con delle autofilettanti per risparmiare, tanto il corpo è in zama o lega similare, piuttosto "morbida".
Poi ho dovuto girare di 180° tutto il corpo del motorino rispetto alla "testa" (per fortuna è simmetrico) perchà i fili di alimentazione toccavano con una piastrina di fissaggio. Fortunatamente invece il cablaggio era già corretto e la spina perfettamente compatibile. Il che conferma la prassi americana (di qualche anno fa, ora non so) che se una cosa viene progettata bene, si continua a produrla all'infinito con variazioni minime. :clapclap:  Il perno centrale dove ruota l'ingranaggio di comando è leggermente più lungo ma non ostacola il montaggio nà il funzionamento... Incrociamo le dita anche perchà la prossima volta che si smonterà il pannello porta, le mollette faranno CIAONE :frown2:
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31-03-17, 09:54 AM
Ah Ah...stavolta Nigel ti cazzio io !! Filettare a mm....non è da te ! Basta comperare un set di filiere a pollici, non facile da trovare ma io ad esempio l'ho comperata alla fiera Mito America a Padova, poco più di 100euro ed è roba tedesca e non cinese, e me la sono già usata e ripagata 100 volte !! Scherzo, ovvio!! A volte si fa con quello che si ha...se alla fine funziona, ok !! :ok:
31-03-17, 10:46 AM
Che poi ho scoperto che anche quelli del 1966 sono bulloni autofilettanti con filettatura conica. Sono in acciaio temperato, per cui vanno avvitati direttamente nella zama.... solo che non mi sono fidato :fifone19:
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31-03-17, 11:26 AM
Le filiere in pollici si trovano in qualsiasi ferramenta ben fornita, l'unico problema è che costano una sassata nella schiena...
31-03-17, 11:35 AM
Citazione:Che poi ho scoperto che anche quelli del 1966 sono bulloni autofilettanti con filettatura conica. Sono in acciaio temperato, per cui vanno avvitati direttamente nella zama.... solo che non mi sono fidato :fifone19:Hai fatto bene! La zama è un materiale di merd@ che assomiglia all'alluminio ma è molto più duro per cui spesso crepa sotto sforzo!Â
31-03-17, 11:53 AM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-03-17, 11:54 AM da nigel68.)
Citazione:Le filiere in pollici si trovano in qualsiasi ferramenta ben fornita, l'unico problema è che costano una sassata nella schiena...Eh capisci che di sassate con sta Newport ne ho già preso una camionata... eviterei l'ultima a base di maschi & filiere :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ...a casa di mio padre, qualche maschio in pollici ce l'ho... ma qui a CN zero... prossima puntata, bulkhead connector... Già che ci siamo Rick.. per cambiare il ragjoint secondo te è necessario smontare tutto il piantone di sterzo? Non capisco come si possa montare e smontare agevolmente il giunto dato che lavora costantemente in flessione.. :hum:
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