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1966 Chrysler Newport Convertible
Citazione: 

Ma che caz.. dici 2,5... si parte a 1,5 giri fidati. L'orecchio lo usano i redneck!
 

Hahahah  :ciappa: letto su un forum di International Harvester da uno dei guru dell'Holley 2210... comunque lo compro  :ok:

 

@Ronnie: Non erano della Autolite però, forse Delco Remy

 

http://www.ebay.com/itm/66-CHRYSLER-NEWPORT-HORN-256721-/160816523744?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Year%3A1966%7CMake%3AChrysler&hash=item25716969e0&vxp=mtr

 

 

Toh delle delco su una Mopar? Ma dai?

 

Edit: breve ricerca. Mi pare di aver capito fossero delle Sparton

 

[Immagine: 2421486-7.jpg]

"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

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Lake Cruisers
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Citazione:Oh chettedevodì... con me ha funzionato! :ciappa:

 

Comunque, che cacchio di regolazione è "messo le viti a 1,5 giri"?

Hai collegato il misuratore di depressione?

 

1,5 giri è "rough start" poi va calibrato.
 

Allora, dopo aver attaccato il vacuum gauge, sono arrivato alla seguente conclusione:

- Anticipo a 8°

- Viti miscela aperte 2 giri e 1/4

- Vacuum misurato a 19, lancetta costante.

 

parte subito senza accelerare a caldo e a freddo (ovvio dopo una notte ferma devi attivare l'aria automatica altrimenti non sta accesa), minimo regolarissimo, brillante, non picchia in testa, zero puzza allo scarico. Ora devo solo usarla un po' (ad avere tempo) e verificare le candele

 

Se anticipo a 10° non parte più a caldo, se chiudo le viti sotto i 2 giri non si avvia più bene a caldo, teniamo conto che il carburatore non è il suo, quindi le regolazioni non possono essere da manuale. Ad esempio, da quando ho revisionato il carburatore "sente" moltissimo la presenza de filtro dell'aria: senza gira piuttosto male. Molto più che in altre macchine che mi son capitate. Probabilmente ho ripristinato delle depressioni o prima non era molto a tenuta a causa di guarnizioni non perfette...  :011:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




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Bene, se hai trovato il suo "punto G" lasciala così e goditela! :ok:

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se quando togli il filtro va male potrebbe essere troppo magra e con troppa aria non va bene.  di solito  togliere il filtro non da' problemi...

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Considera che quello che c'è su è un carburatore della minchi@ montato sui furgoni Dodge negli anni Settanta. Probabilmente col suo Stromberg originale sarebbe andata in un altro modo... 

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Comprate su ebay le Sparton per non far più vergognare Sunnybob quando sale a bordo e si rende necessario strombazzare al pirla di turno che entra in rotonda senza guardare  :zsarcastic4xx:

 

... pagate compresa la spedizione e la dogana anticipata ben 96 $ sempre alla faccia di chi dice che con 4 soldi si restaura una macchina... Certo potevo mettere due FIAMM invece di queste pure "date stamped" 1966... ma fa lo stesso. Oggi è una giornata serena  :ok:

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Nel salotto di Milano...due creature nate dalla matita di Elwood Engel
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la pulizia della linea della lincoln è stupefacente e le dà un'eleganza inarrivabile per quegli anni.

La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

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"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
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Per l'ennesima volta si è bloccato il vetro elettrico lato guida: la corrente arriva al motorino che assorbe corrente (visto l'amperometro) ma oltre a un leggerissimo sibilo, non succede nulla. Probabilmente l'ingranaggio nuovo che avevo preso da un kit NOS va a incastrarsi con la cremagliera usurata e si blocca qualcosa... A volte si blocca su, altre volte giù... Erano sei mesi che funzionava correttamente..domenica chiudo la macchina coi vetri su e quando la vado a riaprire non scendeva più il vetro lato guida.

 

Ora sospetto anche che il motorino abbia l'indotto rovinato o per qualche motivo non riesce a vincere la resistenza della cremagliera. Tra l'altro una volta che smonto il motorino, magicamente funziona e il vetro non ha resistenze nello scorrere.

 

Qualcuno mi sa dire se QUESTO motorino (NOS, dall'esorbitante costo di $ 394,41 spedito e sdoganato) 

[Immagine: %24_57.JPG]

 

è intercambiabile con questi della Dorman proposti con diverse spine Chrysler a 116,83 (spediti) ?

[Immagine: %24_57.JPG]
 
Non ricordo se il corpo in metallo ha i fori filettati.... per cui quello in plastica farebbe da corpo filettato?? Com'è possibile (al di là delle misure...)??
Qualcuno ha già cambiato i vecchi motorini con questi di nuovo tipo???
 
Il problema più grosso non è capire / montare / cablare / adattare bensì smontare il pannello, dato che la masonite inizia già a cedere in corrispondenza delle mollette e rifare tutto il pannello è praticamente impossibile dato che il vinile è stato già scollato una volta e la seconda sarebbe letale... Non so proprio come fare... 
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Bella domanda!!! D'altra parte se devi risolvere il pannello lo devi smontare comunque... no?

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Citazione:Bella domanda!!! D'altra parte se devi risolvere il pannello lo devi smontare comunque... no?
 

:furiosi:
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Su su smonta. Lavativo!!! Confusedmile023:

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Lake Cruisers
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Cristiano... vedi se a questo giro posti delle foto degli interni.... :ciglia:

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
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non penso che tirare giu un pannello adesso ti crea problemi....devi farlo per forza..... :ok:

1976 chevrolet montecarlo
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ciao Nigel, se prendi la forcellina/attrezzo per smontare il pannello devi posizionarla sotto la testa delle clips (ovviamente prima bisogna trovarne la giusta collocazione) in questa maniera il pannello in MDF non dovrebbe stapparsi... :ok: spero

Dodge Charger 1970
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oppure tagli la porta e lavori dall' esterno :ciappa: :icon_hug:

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Citazione:ciao Nigel, se prendi la forcellina/attrezzo per smontare il pannello devi posizionarla sotto la testa delle clips (ovviamente prima bisogna trovarne la giusta collocazione) in questa maniera il pannello in MDF non dovrebbe stapparsi... :ok: spero
 

Ce l'ho già la pinza a forcella... solo che il tappezziere non ha usato l'MDF ma la masonite... alcune sono già al limite è questo il problema... 
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Personalmente non mi trovo affatto bene con le pinze a forcella, che in teoria sono l'apposito attrezzo per rimuovere i pannelli.

[Immagine: lrs-n802900-kit_6407.jpg]

Probabilmente perchè sono fatte per le clip in plastica di tipo più moderno.

 

I pannelli fino agli anni '70 avevano le mollette in acciaio:

[Immagine: door_panel_clip_gold.jpg]

 

che tirando il pannello con la pinza tendono a rompere il pannello. Io introduco una pinza a becchi molto sottili tra porta e pannello, comprimo la parte flessibile della clip e la estraggo dal foro tenendola con la pinza, senza sollecitare assolutamente il pannello.

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
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Ho questa:

 

[Immagine: panels.jpg]

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Citazione:oppure tagli la porta e lavori dall' esterno :ciappa: :icon_hug:
 

Ottima idea!! Posso prestarti anche lo special tool per fare il lavoro. [Immagine: flex.gif]

 

 

:ciappa: :ciappa: :ciappa:
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