Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Chrysler Newport Convertible
:36_1_21: Preferisco il vino fermo! :36_1_21:

Cita messaggio
Buliccio!  :ciappa: tutta una scusa per elemosinare un Barbaresco  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Buliccio!  :ciappa: tutta una scusa per elemosinare un Barbaresco  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:
:grande_risata:

 

A parte gli scherzi, tienici informati sugli sviluppi. Nel caso, il rosso, bevilo dopo! :loser:
Cita messaggio
Citazione:Puntine bucate!  :furiosi:  :argh:  :furiosi10:  :zfuriosi31:  :ko15: dopo neanche 3.000 km (il resistor c'è e funziona) MALEDETTI CINESI! 
 

Alla fine era il condensatore...2 dollari di alluminio con dentro un avvolgimento di gelatina e carta di riso  :zsarcastic4xx:

W la globalizzazione!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Ottimo!!! Fatti un ordine da rockauto e di tutto ciò che è "electrical" prendine un paio!
Cita messaggio
Se ti faccio vedere lo spessore delle puntine prese adesso NUOVE ti metti a ridere... ho lasciato su le sue che erano meglio... probabilmente 7 anni fa c'era più platino in circolazione  :011:

 

...in ogni caso ho già ordinato il Pertronix che monterò con una bobina da 3.0 ohm senza resistor (ho preso il suo vecchio che si stava sminchiando e gli ho fatto saldare un cavo elettrico per bypassarlo senza rifare tutto il cablaggio). In questo modo al modulo arrivano 12V costanti.

 

La morale è che tutta la roba di repro che serve per impianti elettrici convenzionali è costruita male e con materiali scadenti, puntine & condensatori che duravano 50 anni, li cambi nuovi made in China o Vietnam e dopo due anni sono fottuti.... quindi se troviamo roba NOS è un conto (i prezzi infatti sono di conseguenza) altrimenti secondo me vale la pena di prendere la strada dell'accensione elettronica, ovviamente ben dissimulata, con cablaggi fatti bene, integrata nel suo distributore senza cavi fosforescenti e calotte dello spinterogeno che sembrano navi spaziali.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione: 

La morale è che tutta la roba di repro che serve per impianti elettrici convenzionali è costruita male e con materiali scadenti
 

e non solo: vogliamo parlare di tutto ciò che è di gomma? (guarnizioni, bushing, ecc)
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Installato Pertronix, vacuum canister nuovo, montata una vecchia bobina Bosch da 3,0 ohm (ballast bypassato con saldatura per mantenere cablaggio e aspetto originale), anticipo portato a 6° (era a zero!!): ora parte con mezzo giro di chiave e il funzionamento è diventato molto ma molto "smooth"  :ok:

 

Aspetto che mi arrivi la bobina da 40k con l'idea di verificare se portare l'anticipo a 8°-10° (il manuale diceva 12° ma non è il caso con le benzine di oggi)... al momento la macchina va bene anche se mi sembra consumi un po' troppo nel misto... L'ho smagrita un po' al minimo ma quando ho tempo verifico le candele e provo a diminuire la corsa della pompa di accelerazione che in effetti butta un po' troppa benzina (ha 3 slot di regolazione)...

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Installato Pertronix, vacuum canister nuovo, montata una vecchia bobina Bosch da 3,0 ohm (ballast bypassato con saldatura per mantenere cablaggio e aspetto originale), anticipo portato a 6° (era a zero!!): ora parte con mezzo giro di chiave e il funzionamento è diventato molto ma molto "smooth"  :ok:

 

Aspetto che mi arrivi la bobina da 40k con l'idea di verificare se portare l'anticipo a 8°-10° (il manuale diceva 12° ma non è il caso con le benzine di oggi)... al momento la macchina va bene anche se mi sembra consumi un po' troppo nel misto... L'ho smagrita un po' al minimo ma quando ho tempo verifico le candele e provo a diminuire la corsa della pompa di accelerazione che in effetti butta un po' troppa benzina (ha 3 slot di regolazione)...
 

Su svariati forum americani ho letto che l'anticipo prescritto allora si può tranquillamente aumentare oggi. Anche per la mia Comet il manuale dice 12°, io sono riuscito a portarlo quasi a 15° senza il minimo battito in testa. Però il mio è un caso un po' anomalo, avendo il distributore puramente vacuum.
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Si, appena accelero un pochino va subito a 10°... la faccio girare un po' poi vedo... d'altronde prima di arrivare all'ottimale bisogna fare un po' di prove.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Messo anticipo a 8°, viti della miscela a 1,5 giri, pompa di ripresa sullo slot di minor volume (ne ha tre), la macchina va BENISSIMO, ma a caldo succede questo:

a) se la spengo e la riaccendo nel giro di 10 secondi tutto bene

b) se la spengo e la riaccendo dopo 1-2 minuti non parte più, per accenderla devo affondare tutto l'acceleratore (pratica che si fa per smagrirla quando è ingolfata)

c) se la spengo e la riaccendo dopo un quarto d'ora - mezz'ora riparte benissimo al primo colpo.

 

Ora bisogna capire se al punto b) si ingolfa o manca benzina per cui l'ingolfamento è dovuto al sottoscritto che da qualche pompatina al pedale. Notare che se non intervengo sull'acceleratore nel caso b) non si riavvia più...

 

Più che alla benzina io propendo per l'anticipo, prima era a 6° e onestamente non mi pare di aver riscontrato il problema... però anche le viti della miscela erano leggermente più aperte...

 

Idee  :hum:

 

 

...si lo so che devo smontare le candele, avessi l'auto sotto casa...  :frown2:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
- aumenta la cilidrata di 120 - 150 ci

- monta delle teste hi-perf + headers

- monta un carburatore da 900 cfm full race senza choke

- monta una batteria da 800 Ah di spunto e starter da 5kW

- dagli 12-15 gradi di anticipo e vedrai che partirà sempre bene

 

:zsarcastic4xx:

Cita messaggio
MIII lo sapevo!!!

 

Ricky426 -> ***BANNED***

 

 

:ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Oh chettedevodì... con me ha funzionato! :ciappa:

 

Comunque, che cacchio di regolazione è "messo le viti a 1,5 giri"?

Hai collegato il misuratore di depressione?

 

1,5 giri è "rough start" poi va calibrato.

Cita messaggio
Veramente rough start è 2,5... non ho il depressore, l'ho sempre fatto a orecchio... si vede che non ci sento più bene  :zsarcastic4xx:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Si ma insomma... che pignolo! L'auto va benissimo, devi solo accellerare a fondo per farla partire a caldo, che sarà mai? Hai in mano un'automobile che ha quasi 50 anni, permettile qualche piccolo difetto. Se fosse un'essere umano dopo mezzo secolo di vita non sarebbe esattamente come quando è nata!

 

Piuttosto, invece di continuare a giocare con l'anticipo, COMPRA le sue TROMBE originali! :ciappa:
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio
Ma che caz.. dici 2,5... si parte a 1,5 giri fidati. L'orecchio lo usano i redneck!

Cita messaggio
Citazione:Ma che caz.. dici 2,5... si parte a 1,5 giri fidati. L'orecchio lo usano i redneck!
 

Hahahah  :ciappa: letto su un forum di International Harvester da uno dei guru dell'Holley 2210... comunque lo compro  :ok:

 

@Ronnie: Non erano della Autolite però, forse Delco Remy

 

http://www.ebay.com/itm/66-CHRYSLER-NEWPORT-HORN-256721-/160816523744?pt=Motors_Car_Truck_Parts_Accessories&fits=Year%3A1966%7CMake%3AChrysler&hash=item25716969e0&vxp=mtr
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Insomma mi stai dicendo che devo stare attento alle mie trombe....

Cita messaggio
Citazione:Insomma mi stai dicendo che devo stare attento alle mie trombe....
 

Si!
"Rock 'n' Roll will be gone by June" - Variety, 1955

"We must not look to government to solve our problems. Government is the problem." - Ronald Wilson Reagan, 1981

Lake Cruisers
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)