Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1966 Chrysler Newport Convertible
bellissime le ultime foto. La  seconda dell'ultimo post, mi à piaciuta molta. Quasi da brochure. D'altra parte, chi in Europa poteva comprarsi una macchina cosí? Solo un proprietario latifondista o un abbiente imprenditore...

[Immagine: mbarn.jpg]
Cita messaggio
Finalmente un po' di foto!!! Bravo!!!

Cita messaggio
Cristiano, complimenti per i lavori, ma come modello (escluso il posteriore) proprio non mi piace!

Cita messaggio
Citazione:Un'immagine di ieri.. 

 

[Immagine: a1IMG_0916.JPG]

 

Finalmente sono stati montati gli interni e la capote sistemata ma... ma è un'odissea senza fine... Il tappezziere ha dovuto per forza mollare un po' il telo e regolare la la tensione del telaio. Ora  chiudendo il tetto ho scoperto che al lato guida non vanno più in chiusura le guarnizioni anteriori sinistre col bordo della capote, si sono disallineati i vetri pazientemente messi a livello dopo ore di lavoro e inoltre si è sgranato l'ingranaggio del vetro elettrico posteriore che rimaneva incastrato, il che costringe per ripararlo a rimuovere il pannello.

Facile direte voi, mentre il sottoscritto sa che per smontare il pannellino è necessario rimuovere il sedile (interamente) e idem il fianchetto  :frown2:

 

non-comprate-mai-una-mopar-convertibile-anni-sessanta-da-restaurare
Io lo sapevo gia'... se me lo chiedevi lo dicevo anche a te...  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:
Cita messaggio
Purtroppo, come detto più volte, queste macchine sono da comprare solo se conservate o comunque in condizioni molto buone.

Parti di repro per carrozzeria/interni scarse o inesistenti, pezzi NOS a prezzi stellari SE si trovano, pezzi usati carissimi o molto brutti.

Fortunatamente per la meccanica c'è grossomodo tutto, almeno quello.

Cita messaggio
Vedo di mettere qualche foto dell'interno...e magari della coda che forse piace a Pex  :approv:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Cristiano, non potevi scegliere un colore più bello per quella macchina. Complimenti.

[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Il motore non restava acceso, dopo un 5-6 minuti di marcia regolarissima si spegneva improvvisamente. Verificato che non è un problema elettrico ho pensato alla pompa della benzina, dopo che mopar mi aveva ipotizzato l'usura dell'asta di comando della pompa stessa, problema non infrequente.

 

Tuttavia dopo aver verificato che la pompa funziona benissimo e che la benzina dal serbatoio arriva copiosa, ho smontato l' Holley 2210 e ora attendo il kit di revisione preso da Carbkitsource, vediamo che succede. A un primo esame sembrava pulito però con parecchia benzina in giro. Una controllatina alle candele e bobina nuova già che ci sono (ho comunque una vecchia Bosch di scorta).. vi tengo aggiornati. Un grazie intanto al Corvair Team (Ronnie & Sgomma) che si sono prestati come diagnostici  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Controlla anche il condensatore dello spinterogeno. Anzi già che ci sei, monta un bel pick up magnetico, di quelli che rimangono nascosti sotto la calotta

Cita messaggio
Citazione:Controlla anche il condensatore dello spinterogeno. Anzi già che ci sei, monta un bel pick up magnetico, di quelli che rimangono nascosti sotto la calotta
 

Si ci ho già pensato da un po'... però il condensatore è nuovo e non è che si spegne a caldo e poi si riaccende solo a freddo (tipico). Appena si spegneva, gli davi una pompata (la pompa di ripresa era piena dunque la benzina c'era) e ripartiva poi singhiozzava e BUM, ferma. Credo sia un problema di getti otturati... Ad esempio la presa di depressione per l'anticipo era toppata...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
.. se è da un pò di tempo che non la prendevi.... tipo due mesi... è sicuramente la benzina verde che marcendo forma una pellicola gommosa che ottura tutto....vai con additivo pulitore per iniettori e risolvi...

t.bird

se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.

se apro lo sportello ad una donna o....... l'auto nuova o..... la donna è nuova
Cita messaggio
Si Corrado è stata ferma per un po' ma non così tanto... Cioè era rimasta ferma per un anno quando era in carrozzeria e zero problemi... ho come la vaga sensazione che Holley e sporco non vadano d'accordo.

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Puntine bucate!  :furiosi:  :argh:  :furiosi10:  :zfuriosi31:  :ko15: dopo neanche 3.000 km (il resistor c'è e funziona) MALEDETTI CINESI! 

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Pertronix......

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Però ho notato che andandole ad ordinare nuove, sul contatto fisso c'è un foro passante, sono le cosiddette "Vented Points"  :hum:

 

sinceramente è la prima volta che vedo delle puntine così... sembra sia fatto apposta per raffreddarle.  :011:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
Citazione:Puntine bucate!  :furiosi:  :argh:  :furiosi10:  :zfuriosi31:  :ko15: dopo neanche 3.000 km (il resistor c'è e funziona) MALEDETTI CINESI! 
se ti ricordi bene, quando siamo venuti da te Giovanna ti aveva detto che secondo lei erano le puntine..... dovevi darle ascolto.... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
[quote name='nigel68' timestamp='1393165493' post='524755']Però ho notato che andandole ad ordinare nuove, sul contatto fisso c'è un foro passante, sono le cosiddette "Vented Points"  :hum:
 
sinceramente è la prima volta che vedo delle puntine così... sembra sia fatto apposta per raffreddarle.  :011:[/quote]

Esatto! Anche in altre auto le ho viste.
[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Non credo sia una specifica dell'auto ma una variante del costruttore di puntine.

Quando si dice "puntine bucate" per indicare l'origine di un malfunzionamento, in realtà è un riporto di materiale su una puntina distaccatosi dall'altra. 

[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
Ho in arrivo 2 pertronix, uno per la mula e uno per la Torino, basta puntine!

Cita messaggio
Citazione: 

Puntine bucate!  :furiosi:  :argh:  :furiosi10:  :zfuriosi31:  :ko15: dopo neanche 3.000 km (il resistor c'è e funziona) MALEDETTI CINESI! 
se ti ricordi bene, quando siamo venuti da te Giovanna ti aveva detto che secondo lei erano le puntine..... dovevi darle ascolto.... :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

 

 

E' vero  :zsarcastic4xx:

 

Però adesso le ho tirate giù e in effetti buco centrale a parte sono belle, Nel frattempo ho sentito Massimo e lo stesso difetto lo faceva una macchina da lui... era il condensatore... mah  :frown2: non so più cosa pensare!
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)