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ciao a tutti,
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la mia fastback non frena.
ho appena fatto le seguenti azioni-verifiche:
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sostituito pompa freno con una costosa wilwood (che però era a roma). i purtisti storceranno il naso e in effetti non mi piace ma volendo usare la macchina anche con mia figlia vorrei qualocsa che freni se serve
cambiato olio
spurgato tutto
verificato eventuali perdite
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NIENTE la macchina non frena. il pedale se schiacci forte arriva anche a fine corsa o quasi. per intendersi: se freno e accelero la macchina cammina
il servofreno funziona perchè se spengo il motore e sgancio il tubo che arriva dal motore si sente il risucchio della depressione.
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suggerimenti?Â
ora m'è rimasto il ripartitore. al momento quello che c'è è attraversato solo dal tubo che poi manda l'olio alle ruote ant. con una T
alle posteriori l'olio va diretto dalla pompa.
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idee?Â
grazie
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p.s. ho provato una camaro... inchioda.Â
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10-07-17, 04:47 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-17, 04:48 PM da Adriano S..)
qui non c entrano Chevy Mopar o Ford ,, 50 anni fa la tecnologia degli impianti frenanti era a livello prestazionale molto simile su vetture stradali della medesima categoria.
Evidentemente hai un problema nel circuito frenante. I tubi dei freni sono in ordine ? ripartitore e stato regolato a dovere?
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ps una fastback prima generazione con impianto freni a disco stock non frenera come in utitaria moderna ovviamente, pero quando regolato bene frena piu che dignitosamente!
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Sei sicuro che il servofreno funziona? Se il pedale arriva a fondocorsa per me hai la membrana del servo buca o che non tiene.
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Sulle pastiglie non dici niente, ma immagino le avrai controllate
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hai spurgato bene l impianto frenante e raboccato con liquido freni nuovo?
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Da controllare anche lunghezza del brake booster rod .. e se necessario regolare ..
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10-07-17, 06:58 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-17, 07:00 PM da boghy.)
Brake booster rod:
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Ma non penso che dipenda da quello.... anche se tutto può essere.
Per me hai un problema di pressione.
Hai detto che hai cambiato il master cylinder... giusto? Non è cambiato nulla ma proprio nulla?
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10-07-17, 09:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-17, 09:09 PM da makkino.)
A me viene da pensare che devi spurgare ancora e ancora.
Fagli fare un giro completo dell'impianto all'olio. Fai bene il lavoro su tutte e quattro le ruote.
Io penso che ci sia tenta aria ancora dentro.
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rabbocca la vaschetta mentre spurghi, non lasciare andare giù il livello.
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Aria nei tubi a volte difficile da togliere ... Io avevo uno sfiato difettoso difficile da trovare , con una perdita piccolissima che nel tempo ha svuotato la vaschetta .
Ti suggerisco di fare uno spurgo pneumatico invece che a pedale , se riesci .
Domanda : quando freni cosa indica il manometro ?
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magari molto più' semplicemente:,le ganasce posteriori sono registrate bene? perchÃ' in caso potrebbe essere causa del pedale "lungo"!! nasceva con i freni a disco anteriori o sono stati applicati dopo?