Discussioni: 29
Reputazione:
0
ciao a tutti,
Â
la mia fastback non frena.
ho appena fatto le seguenti azioni-verifiche:
Â
sostituito pompa freno con una costosa wilwood (che però era a roma). i purtisti storceranno il naso e in effetti non mi piace ma volendo usare la macchina anche con mia figlia vorrei qualocsa che freni se serve
cambiato olio
spurgato tutto
verificato eventuali perdite
Â
NIENTE la macchina non frena. il pedale se schiacci forte arriva anche a fine corsa o quasi. per intendersi: se freno e accelero la macchina cammina
il servofreno funziona perchè se spengo il motore e sgancio il tubo che arriva dal motore si sente il risucchio della depressione.
Â
suggerimenti?Â
ora m'è rimasto il ripartitore. al momento quello che c'è è attraversato solo dal tubo che poi manda l'olio alle ruote ant. con una T
alle posteriori l'olio va diretto dalla pompa.
Â
idee?Â
grazie
Â
p.s. ho provato una camaro... inchioda.Â
Â
Â
Discussioni: 25
Reputazione:
0
10-07-17, 04:47 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-17, 04:48 PM da Adriano S..)
qui non c entrano Chevy Mopar o Ford ,, 50 anni fa la tecnologia degli impianti frenanti era a livello prestazionale molto simile su vetture stradali della medesima categoria.
Evidentemente hai un problema nel circuito frenante. I tubi dei freni sono in ordine ? ripartitore e stato regolato a dovere?
Â
ps una fastback prima generazione con impianto freni a disco stock non frenera come in utitaria moderna ovviamente, pero quando regolato bene frena piu che dignitosamente!
Discussioni: 33
Reputazione:
10
Sei sicuro che il servofreno funziona? Se il pedale arriva a fondocorsa per me hai la membrana del servo buca o che non tiene.
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Discussioni: 77
Reputazione:
20
Sulle pastiglie non dici niente, ma immagino le avrai controllate
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!
"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Reputazione:
0
hai spurgato bene l impianto frenante e raboccato con liquido freni nuovo?
Reputazione:
0
Da controllare anche lunghezza del brake booster rod .. e se necessario regolare ..
Discussioni: 33
Reputazione:
10
10-07-17, 06:58 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-17, 07:00 PM da boghy.)
Brake booster rod:
Â
Ma non penso che dipenda da quello.... anche se tutto può essere.
Per me hai un problema di pressione.
Hai detto che hai cambiato il master cylinder... giusto? Non è cambiato nulla ma proprio nulla?
1969 Lincoln Continental Mark III
1957 Ford Country Sedan 6 passenger
Discussioni: 18
Reputazione:
0
10-07-17, 09:08 PM
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-07-17, 09:09 PM da makkino.)
A me viene da pensare che devi spurgare ancora e ancora.
Fagli fare un giro completo dell'impianto all'olio. Fai bene il lavoro su tutte e quattro le ruote.
Io penso che ci sia tenta aria ancora dentro.
Â
rabbocca la vaschetta mentre spurghi, non lasciare andare giù il livello.
Discussioni: 7
Reputazione:
0
Aria nei tubi a volte difficile da togliere ... Io avevo uno sfiato difettoso difficile da trovare , con una perdita piccolissima che nel tempo ha svuotato la vaschetta .
Ti suggerisco di fare uno spurgo pneumatico invece che a pedale , se riesci .
Domanda : quando freni cosa indica il manometro ?
Discussioni: 36
Reputazione:
1
magari molto più' semplicemente:,le ganasce posteriori sono registrate bene? perchÃ' in caso potrebbe essere causa del pedale "lungo"!! nasceva con i freni a disco anteriori o sono stati applicati dopo?