Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info generiche e quale scegliere?
#61
Anche se ti piace la Mustang ...

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...e-lt-1974/

Cita messaggio
#62
Citazione: 

Vero,ma deve poter gestire anche la prima auo che ancora deve prendere ...
 

Si allora parliamone tra due anni, va....  :ok:

 

 

Due anni di approfondimento e conoscenza, non farebbero mica male...
[Immagine: er_wagoneX3.JPG][Immagine: northern%20italy.jpg]




1963 Mercury Comet convertible - 1979 Jeep Wagoneer Limited - 1982 Ford LTD Country Squire




Progresso vuol dire che per tutto occorre sempre meno tempo e sempre pi? denaro - Frank Sinatra


"Global Warming is the greatest hoax ever perpetrated on the American people." (Sen. James Inhofe (R-Okla.), chairman of the Senate Environment Committee)
Cita messaggio
#63
Si si ma infatti non la prendo ora, ho già scritto che per ora sto accumulando soldini.. Per ora mi sto solo informando! Wink

PS. Non male la camaro anche se quella ha dei dettagli che a me non ispirano troppo..
Cita messaggio
#64
Allora, vediamo di fare un po' di chiarezza :ciappa:

 

Xander, non me ne volere, ma da quello che scrivi sembra che tu voglia prendere un'americana (d'epoca o recente che sia) perchà è moda, perchà faccio un figurone al bar con gli amici o perchà voglio fare i burn out davanti alle ragazze. In più traspare la tua scarsa conoscenza riguardo alle vetture americane storiche e di meccanica in generale.

Sappi che questi ingredienti messi insieme sono il modo migliore per procurarsi seri bruciori nella zona anale :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx: , come scrive giustamente Nigel.

Le auto storiche in generale significano passione, soldi, incazzature, sorprese, attese, ecc.

Se poi sono americane, a tutto ciò devi aggiungere un notevole sbattimento per i pezzi di ricambio, la conoscenza obbligatoria dell'inglese, la quasi completa assenza in Italia di meccanici che ne capiscano e dulcis in fundo l'ignoranza dell'italiano medio traviato da Vincenzo Gasolio, Dmax, Stronzate a 4 Ruote, e gli idioti di Fast&Loud :frown2:

Detto ciò, i consigli che posso dartisono questi:

- Sei disposto a dedicare tempo a leggere ogni thread di questo forum? Se si, è un buonissimo inizio per documentarti e capire il mondo delle usa cars, anche perchà la quasi totalità di esse sono presenti o conosciute qui.

- Come ti è già stato detto, prima di girare per commercianti avvoltoi, contatta qualche membro esperto di questo forum: sono sicuro che troverai qualcuno lieto di fare due chiacchiere e spiegarti qualche "trucco del mestiere".

- Nel caso optassi per un'auto d'epoca, concentrati sui modelli che più ti piacciono e restringi il più possibile la rosa. Fatto ciò vai sui forum specifici per il modello scelto e leggi leggi leggi allo sfinimento: ti farai un'idea precisa dei prezzi, dei punti forti e deboli e delle caratteristiche delle auto che ti interessano, nonchà del grado di reperibilità dei ricambi.

- Nel caso decidessi di procedere all'acquisto, compra sempre l'auto più completa possibile (a livello di originalità degli interni, del vano motore e dei particolari di carrozzeria) perchà sono quelli più costosi e difficili da reperire. Per paradosso è meglio una macchina rugginosa o col motore stanco da rifare che una spoglia di tutto e sana.

Se tutto questo non ti va, compra una Golf gti e vivi felice!

 

 

Cita messaggio
#65
No..la prenderei perchà ne ho sempre voluta una, ma lavorando da "poco" il massimo che potevo fare era sbavare.. E l'informarsi solo per curiosità non lo trovavo sensato, chiaro.. Agli occhi di qualcuno di voi potrò sembrare un "non vero appassionato" ma purtroppo in questo mondo la maggior parte delle cose si avverano solo con i soldi Smile.. È vero di conoscenza non ne ho molta, ma come ho già detto non la comprerei domani, ne dopodomani.. Si parla di uno o due annetti e in questo lasco di tempo riuscirò ad apprendere qualcosa in merito!

Per quanto riguarda l'auto è vero sono un po indeciso/confuso ma solo perchà ce ne sono parecchie che mi fanno impazzire, per dire anche le Buick e co mi piacciono anche se quelle di mio non le prenderei mai.. Perciò sono contento se voi mi guidate un po e consigliate!

Lo so che la fuori le incul.. Sono all'ordine del giorno, non sarei qui se no Smile
Cita messaggio
#66
La mia prima americana l'ho presa dopo poco che lavoravo, non avevo idea di nulla (ma proprio nulla) delle americane, del forum, di niente.. Ho solo avuto una grandissima fortuna nel comprarla da persone oneste che non mi hanno rifilato un bidone. Mi definivo "appassionato", ma in realtà ero semplicemente attratto dalle linee e dai tanti cavalli a basso prezzo. Con il tempo ho iniziato a capire qualche cosa, dalla fortuna che avevo avuto,a quali fossero davvero i miei gusti. Per prendere la seconda ci ho messo più di un anno, tra ricerche e "studio"..

Adesso sono al punto che so cosa voglio, lo conosco ben bene.. Ma non lo trovo alla cifra che voglio, per cui.. A piedi
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#67
Citazione:La mia prima americana l'ho presa dopo poco che lavoravo, non avevo idea di nulla (ma proprio nulla) delle americane, del forum, di niente.. Ho solo avuto una grandissima fortuna nel comprarla da persone oneste che non mi hanno rifilato un bidone. Mi definivo "appassionato", ma in realtà ero semplicemente attratto dalle linee e dai tanti cavalli a basso prezzo. Con il tempo ho iniziato a capire qualche cosa, dalla fortuna che avevo avuto,a quali fossero davvero i miei gusti. Per prendere la seconda ci ho messo più di un anno, tra ricerche e "studio"..

Adesso sono al punto che so cosa voglio, lo conosco ben bene.. Ma non lo trovo alla cifra che voglio, per cui.. A piedi
 

Bravo, penso sia la storia iniziale di molti di noi.

Nessuno nasce imparato, si studia e si apprende, ma con una vettura sulla quale iniziare a smanettare è sicuramente più facile.
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#68
Concordo pienamente! Ovvio senza prendere la fregatura del secolo!
Cita messaggio
#69
Premetto che sto leggendo a bomba il forum!! Ho ponderato un bel po e ho deciso di escludere le moderne.. Non ci posso far niente le vecchie mi piacciono molto di più e poi siccome sono uno che si affeziona molto alle cose e le tratta maniacalmente credo che con gli anni le moderne diventino molto più difficili da mantenere anche per la loro più elevata complessità ( di elettronica soprattutto ).. E siccome il mio obiettivo iniziale e che rimane tutt'ora è quello di tenere la macchina il più possibile trattandola come si deve credo che una old style sarà una grande sfida ma anche una grande soddisfazione!


Cosa che sto molto valutando, anche per la mia inesperienza, è di valutare macchine vendute da voi magari,o da vostri fidati allontanandomi magari dalla mia idea iniziale: la mustang.. Così da farmi esperienza e essere sicuro di avere una macchina inizialmente valida!

Voi che ne pensate?
Cita messaggio
#70
Che la Mustang è un'ottima palestra introduttiva nel mondo delle americane storiche: è affidabile, semplice, pochi punti deboli, ricambi che si trovano dal cartolaio, molto diffusa, prezzi ottimi (in Europa, in italia scordatelo...ma praticamente vale per quasi tutto ciò che è "hobby") facilità di rivendita futura, dinamica e divertente.

 

Abbandonarla è un errore, ma la macchina chiaramente ti deve piacere.. Se vuoi minimo un 7.500 lungo 5 metri e 70, non è la tua macchina  :ciappa:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#71
Si non hai tutti i torti! Poi ho il garage 5.20 x 3.20 quindi molti modelli li devo scartare a priori.. Ovviamente non la lascerei mai fuori! Mentre la mustang con i suoi 4.6 metri andrei oro!!
Cita messaggio
#72
Anche una Firebird non sarebbe male ...

Hai un garage bello capiente XD

 

 Io oltre i 4,50 non potrei andare...

Cita messaggio
#73
Citazione:Anche una Firebird non sarebbe male ...

Hai un garage bello capiente XD

 

 Io oltre i 4,50 non potrei andare...


Firebird 1st gen , perche le altre 2gen sono belle lunghe ...putroppo in italia non c e ne tante , la vedo dura trovarla qui ...mai dire mai però
1969 Chevelle SS 396 585 HP Almost stock ...
"Keep your hopes up and pedal down "  best 1/4 mile time - 11.62@119mph
Cita messaggio
#74
si la firebird l'avevo adocchiata, così come la camaro ( tra cui la tua che mi hai mostrato ) ma sono assai lunghe xD... salvo qualche modello magari ma di difficile reperibilità Sad

Cita messaggio
#75
Dovrebbe essere 5 metri ....e se hai un garage da 5,20 mt dovrebbe starci ...

Cita messaggio
#76
Citazione:Le Mustang del 2005 sono auto MODERNE che si rompono come le auto moderne, cioè o poco oppure hanno milioni di problemi elettrici. Vuoi per la complessità della diagnostica, vuoi per la tipologia di acquirente sono pochissimi coloro che hanno un'interfaccia OBD e riescono a capire che guasto si cela dietro alla "check engine". Fatto ciò, quei (pochissimi) possessori che hanno un minimo di manualità e hanno frequentato i forum specifici, ordinano ricambi online su ebay o da Rockauto, facendoli montare dal proprio meccanico di fiducia. :zsarcastic4xx:
 

Ecco questo sono esattamente io... Solo un distinguo: l'elettronica di una Mustang 5a Generazione (2005-2009) è ridicola rispetto a quella di altre vetture contemporanee, chi la guida sa bene che ad es. disattivare il TCS (Traction Control System) fa la differenza tra avere o no una spia illuminata in più sul cruscotto o quasi.... Anche l'ABS usciva come optional...
Italy is definitely too small for a Mustang!!!


Cita messaggio
#77
... O-o  

 

ABS come optional nel 2005 ? 

Cita messaggio
#78
Cmq il garage dovrebbe essere di preciso 5 metri, se non erro arriva a 5.20 perchà c'è lo spessore del muro in quanto il portone è rasente con la parte esterna del muro quindi xD
Cita messaggio
#79
Ci vorrebbe una Barracuda Notchback come questa allora :

 

https://www.usacarsforum.it/forum/index.p...ack/page-1

 

Purtroppo il 'mio' garage non posso allungarlo per diverse ragioni   :wacko:

Cita messaggio
#80
Mi fate una cortesia? invece di usare questi XD da 15enni perchà non mettere una di quei milioni di faccine simpatiche che "alleggeriscono" le scritture... attingete a piene mani dal web... ma niente simboli da sms  :ok:

"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)