Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
[quote name='Ricky426' post='59726' date='19/2/2007, 15:02']Non capisco una cosa, senza polemica. Non ? riferito a Guidobaldo (tra parentesi, benvenuto!) ma a tutti quelli che pongono questa domanda.
Non tutti sul forum, beninteso.
Come pu? uno conciliare muscle car e gas? Sono due cose che fanno a cazzotti. Intendo, se uno sognasse una station wagon grossa e paciosa e volesse l'impianto a gas non sarebbe una bestemmia, tutto sommato. Ma una muscle car ? fatta per andare forte, e inevitabilmente per consumare tanto. E' parte del suo DNA. Se uno sogna una muscle car la sogna a benzina, non dovrebbe sognarla a gas.
L'acquisto di una muscle car ? anche legato alla consapevolezza che si butteranno un sacco di soldi in benzina. E se non si hanno o si evita di comprarla o la si usa poco.
Sognare una Hemicuda a gas ? come sognare la Canalis in tuta da ginnastica anzich? in costume da bagno. C'? qualcosa che non va...[/quote]
Grazie x le risposte di tutti,
voglio precisare comunque il mio pensiero. Io non ho alcun dubbio che la benza sia superiore e che quete macchine siano nate x consumarne parecchia e nessuno sogna una emicuda a gas il problema (non risolto) ? se sia meglio lasciarle in garage pi? spesso o se godersele anche se in tono minore magari tutti i giorni ...potrei anche semplificare dicendo meglio la tipa in tuta da ginnastica spesso o tirata a bestia 1a volta al mese...?
Messaggi: 6.443
Discussioni: 101
Registrato: Oct 2004
Reputazione:
35
Io sono per lasciare la macchina a benzina pi? spesso in garage.
E per la tipa "tirata a bestia" tutti i giorni! In tuta o con la minigonna costa uguale!
Meglio un giorno da leoni che 100 giorni da pecora!!!
p.s. Hemicuda non emicuda...
[quote name='Ricky426' post='59837' date='20/2/2007, 10:43']Io sono per lasciare la macchina a benzina pi? spesso in garage.
E per la tipa "tirata a bestia" tutti i giorni! In tuta o con la minigonna costa uguale!
Meglio un giorno da leoni che 100 giorni da pecora!!!
p.s. Hemicuda non emicuda...[/quote]
ok ragazzi mi sono messo il casco integrale e la tuta da artificere
vi dico che sono perfettamente d'accordo sul discorso di NON stuprare una storica, ma la poesia cozza con la realt?.
a roma ogni giovedi ci sono targhe alterne domenica spesso non si circola... insomma diventa improbabile poter usare la propria americana quando e come si vuole, purtroppo lo stato sta minando il diritto alla propriet? privata e al suo uso, con la scusa dell'ecologia, quindi in verit? vi dico.
sono un anti diesel per eccellenza, faccio 50.000 km all'anno in cerca di rottami da salvare e rimettere in marcia, e uso solo la mia stupenda 147 a gpl, e sapete la cosa buffa? ? un auto 1.6 preparata bella contraddizione no?
io l'impianto a gpl lo metterei su un americana oltre per i sopracitati motivi anche per un dato di fatto molto semplice.
si puo smontare un impianto a gpl senza che neanche si veda che c'era, e sul libretto ? facile non farlo risultare, anche se ha un costo.
ergo non si snatura il valore di una storica.
chiaro parlo di auto che potenzialmente come si dice possono essere usate come Daily Driver, una muscle car tutta preparata va usata in altra maniera e molto ma molto piu raramente... ma sua una Ford LTD, ad esempio ce lo metterei eccome l'impianto, non perch? il modello non merita rispetto ma perch? avercelo sarebbe stupendo, potersela sfruttare un po e godersela sarebbe ancora meglio!
esistono toroidali (al posto della ruota di scorta) anche da 98 litri di gpl...
P.S.: non mi
ah per le sedi valvole esiste il Flashlube, un prodotto apposito che si usa anche sulle toyota (valvole di burro) per raffredare la sede e minimizzarne l'usura...
Messaggi: 6.178
Discussioni: 69
Registrato: Aug 2005
Reputazione:
16
Citazione:e sul libretto ? facile non farlo risultare, anche se ha un costo.
e quando ti fermano i vigili urbani, per un normale controllo a causa del blocco del traffico, che gli dici?
mi riferisco in caso si voglia rivendere il mezzo ed eliminare la dicitura auto alimentata a gpl... oltre che togliere tutto l'impianto...
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Forse chi entra ora in questo mondo deve ancora capire molte cose...
senza offesa ovviamente...? un dato di fatto.
Quando spenderete risparmi di anni per restaurare la vostra muscle car vedrete che non vi andr? pi? di farle anche un solo foro per un polmone e la bombola (orribile)...e con quei 2mila euro che avreste dovuto spendere di impianto ci farete sicuramente altro...
5 o 6 anni fa ero assolutamente pro impianto a gas...ora sto tirando il pi? possibile per non fare l'impianto a gas sull'SJ '79, Jeep assolutamente non prestigiosa, pur usandola giornalmente.
Lo farei a malincuore solo in caso di blocchi totali...ma sarebbe comunque una pugnalata.
Piuttosto mi prenderei un Ram e gli farei un impianto GPL..
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
leggi bene cosa ho scritto su auto che si ritiene di dover usare poco niente gpl se uno vuole una daily driver si al gpl
NN vedo che problema ci darebbe a far andare a gas un motore "tecnologico" come un v8....cosa cambia avere 390 cv invece di 400??Vivete tutti in "quarter mile"???
Forse tenere un prendipolvere in garage pu? essee una soddisfazione.........ma usarlo sicuramente di piu!!
Sembrano le fisime che si sentono ai raduni....sai la mia mustang ha un289 hi-performance del 68....e magari quella del rivale ha un nuovo Gm 350 perfetto,da 330cv.......peccato che il 289 sia un rutto....per nn parlare dei 302 boss.
Fisime molte fisime che alimentano un mercato sempre piu "Fashion"
Messaggi: 9.620
Discussioni: 97
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
14
Definire un 289 hi perf e un Boss 302 un rutto mi pare eccessivo e fuori luogo. E non capisco cosa significhi questa asserzione nel contesto del discorso.
Messaggi: 17.049
Discussioni: 137
Registrato: Sep 2005
Reputazione:
0
Se leggessi bene capiresti che la potenza tolta ? l'ultimo dei problemi...
quando ti si presenter? il tarlo delle storiche e piano piano ti entrer? in testa senza pi? uscire...e comprerai la tua prima fifties o muscle car che sia...e spenderai una fortuna per restaurarla come mamma l'ha fatta curando i minimi particolari...spendendo 600 dollari per un filtro dell'aria originale quando con 50 ne prendi uno Edelbrock cromato (bei tempi quando mi piaceva tutto purch? cromato...)...vedrai che l'idea del bombolone e di un impianto a gpl non ti sfiorer? pi?...
pittosto comprerai un paio di jeans in meno e metterai 100 euro di benzina in pi?...
vedrai...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
[quote name='bronzo' post='62417' date='28/4/2007, 20:45']Se leggessi bene capiresti che la potenza tolta ? l'ultimo dei problemi...
quando ti si presenter? il tarlo delle storiche e piano piano ti entrer? in testa senza pi? uscire...e comprerai la tua prima fifties o muscle car che sia...e spenderai una fortuna per restaurarla come mamma l'ha fatta curando i minimi particolari...spendendo 600 dollari per un filtro dell'aria originale quando con 50 ne prendi uno Edelbrock cromato (bei tempi quando mi piaceva tutto purch? cromato...)...vedrai che l'idea del bombolone e di un impianto a gpl non ti sfiorer? pi?...
pittosto comprerai un paio di jeans in meno e metterai 100 euro di benzina in pi?...
vedrai...[/quote]
Parole Sante ,Parole Sante...se non sei un riccone che non ha problemi di soldi ma una persona "normale" rinunci molto volentieri a qualcosa,altrimenti dal mio punto di vista non e' passione.....
PS: Appena la mia ragazza verra' a sapere che quest'anno non si va piu' in MEXICO in vacanza ma in CROAZIA credo si arrabbiera' un pochino......
Dai Bronzo,non mi denigrare gli Edelbrock cromati (a parte quando ha preso fuoco come il mio al primo "ritorno",ah ahah!!),io giro a benza quasi tutti i giorni con la Camaro e chiaramente non e' economica come un diesel,ma stai col piede leggero e non beve moltissimo(ricordo che il 5000 cc della mia vecchia Camaro non beveva molto di piu' del BMW 2500 a benza di mio padre..)...guarda,una decina d'anni fa avevo voluto mettere il GPL sul mio Sportside dell'89,e alla fine viaggiava bene in velocita' ma quando partivi dagli stop o volevi provare una ripresa andava veramente fiacco e beveva un sacco lo stesso perche' per farlo viaggiare dovevi schiacciare sul pedale. Secondo me con uno small block depotenziato come quelli,per dirti,delle C3 fine '70,hai una bella auto,che viene via con cifre modeste e con consumi decenti.
Messaggi: 9.977
Discussioni: 158
Registrato: Feb 2004
Reputazione:
17
[quote name='nomads' post='62410' date='28/4/2007, 18:47']Sembrano le fisime che si sentono ai raduni....sai la mia mustang ha un289 hi-performance del 68....e magari quella del rivale ha un nuovo Gm 350 perfetto,da 330cv.......peccato che il 289 sia un rutto....per nn parlare dei 302 boss.
Fisime molte fisime che alimentano un mercato sempre piu "Fashion" [/quote]
Per non parlare di quelle fisime che sto leggendo!!!!!
Bronzo e Fabio hanno detto il resto. Trovo ottime le auto che stai cercando tu come daily driver. Secondo me non necessitano di installazioni GPL, poi vedi tu... Coloro che alimentano il mercato "sempre pi? fashion" sono sempre dietro l'angolo...
PS=Ah, io non ho nulla contro il GPL. Se mi serve, lo metto... Sicuramente non sul mio rutto!
66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Nella fretta di scrivere e di consegnare il comp alla consorte,mi son spiegato male.....il 289 del tipo in questione era un "Rutto",conciato da far paura,trafilaggi dappertutto(eufemismo),fuori fase e con dei ticchettii preoccupanti(nn semplici punterie).........insomma completamente da rifare ma rigorosamente originale.........morale 20.000 eur e un 302 nelle stesse condizioni come omaggio!
Quella altra k tanto denigrata aveva un 350 nuovo e costava la met?.
Di certo su una Fury del 60,una De soto o Bel-air nn lo metterei....anche perche sarebbero sempre in garage,ma nn vedo perch? su una Mustang,Camaro o T/a uno nn dovrebbe sentirsi un uomo da quarto di miglio ..........forse perche si interessava alle Americane prima di Fast&Minkiaz?
Per quanto riguarda il paragonare una mustang(magari a 6cy)ad una ferrari....mi sembra un p? tirata per i capelli....se nn altro per i volumi di vendita(lasciando stare la meccanica).......se poi mettiamo le 911.....gli specialisti dovrebbero sapere che sono raffreddate ad aria,dunque il gas liquido nn si pu? nebulizzare.
Probabilmente piu che un paio di jeans con i soldi che uno risparmia.....potrebbe montare un bel kit Wilwood a 6 pistoncini......ma ovviamente far frenare una macchina come dio comanda sarebbe una bestemmia!!
Morale....nn s? se lo metter? ma se un domani dovessero mancarmi i 100 eur....lo monterei senza vergogna!!...e sicuro di nn aver sfregiato l auto!!
penso che con 2000 ? intanto comincio a mettere un bel po di benza, comunque sulla mia il gas non lo metterei mai!!
poi come sempre ognuno fa quel che vuole sulla sua auto, pero in questo caso io rimango tradizionalista
[quote name='nomads' post='62567' date='30/4/2007, 15:50']Nella fretta di scrivere e di consegnare il comp alla consorte,mi son spiegato male.....il 289 del tipo in questione era un "Rutto",conciato da far paura,trafilaggi dappertutto(eufemismo),fuori fase e con dei ticchettii preoccupanti(nn semplici punterie).........insomma completamente da rifare ma rigorosamente originale.........morale 20.000 eur e un 302 nelle stesse condizioni come omaggio!
Quella altra k tanto denigrata aveva un 350 nuovo e costava la met?.
Di certo su una Fury del 60,una De soto o Bel-air nn lo metterei....anche perche sarebbero sempre in garage,ma nn vedo perch? su una Mustang,Camaro o T/a uno nn dovrebbe sentirsi un uomo da quarto di miglio ..........forse perche si interessava alle Americane prima di Fast&Minkiaz?
Per quanto riguarda il paragonare una mustang(magari a 6cy)ad una ferrari....mi sembra un p? tirata per i capelli....se nn altro per i volumi di vendita(lasciando stare la meccanica).......se poi mettiamo le 911.....gli specialisti dovrebbero sapere che sono raffreddate ad aria,dunque il gas liquido nn si pu? nebulizzare.
Probabilmente piu che un paio di jeans con i soldi che uno risparmia.....potrebbe montare un bel kit Wilwood a 6 pistoncini......ma ovviamente far frenare una macchina come dio comanda sarebbe una bestemmia!!
Morale....nn s? se lo metter? ma se un domani dovessero mancarmi i 100 eur....lo monterei senza vergogna!!...e sicuro di nn aver sfregiato l auto!! [/quote]
Quoto...
Se uno vuole farsi la makkina perfettamente originale ? un conto, ? libero di lasciarla pari a come fu progettata senza personalizzazioni e senza impianto a gas, ma se uno la makkina non ha interesse a restaurarla esattamente come era quando usc? dalla fabbrica, ma preferisce magari personalizzarla x darle un po' di personalit?, e magari usarla + spesso, penso ke il gas sia una ottima soluzione. Io con la mia Fury dotata di impianto GPL vado senza problemi, le stazioni di servizio si trovano ovunque, ne ho una a mezzo km da casa, e consumo quanto consumerei con una 1.6 a benza. Se poi mi va di tirare basta premere un pulsante e il mio v8 torna a bere benzina, quindi non ? ke non posso + divertirmi a fare il quarto di miglio o a scodare sulle curve, anke xk? cmq pure a gas non sono i cavalli a mancarle. Per quanto riguarda le valvole o altri problemi tecnici io non ho mai avuto problemi, esistono prodotti specifici, ma su un motore ke gira cos? basso come quello delle americane non sono neanke indispensabili, basta fare ogni tanto una passeggiata a benzina e le sedi, la pompa e le guarnizioni si lubrificano.
.....MAH..... se ti mancano i 100 euro per far benzina non comprarti un'americana, ma un'utilitaria diesel da 30km/l....
[quote name='baraz' post='62815' date='2/5/2007, 17:10'].....MAH..... se ti mancano i 100 euro per far benzina non comprarti un'americana, ma un'utilitaria diesel da 30km/l....[/quote]
Perch? una persona x risparmiare sul carburante dovrebbe a tutti i costi prendersi una cagata di makkina se pu? avere la comodit? e la bellezza di una americana (e quando passa a benza anke la potenza) semplicemente montandosi un impianto a gpl?!
|