Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Motore corvette
#1
Salve, una domanda, come faccio a sapere su una corvette c3 prima generazione se il motore montato è quello di serie, cioè se l'auto è uscita dalla fabbrica con un 350, 427 ecc.?





dal VIN e/o dal trim tag non mi sembra che ci sia il tipo di motore con cuoi è nata la macchina

grazie

saluti
Take it easy !
Cita messaggio
#2
Sul motore vicino alla pompa dell'acqua c'è impresso un numero seriale, le ultime 6 (mi pare) cifre corrispondono alle ultime 6 cifre del telaio. Almeno sulla mia è così...
"Indicare se cieco, sordo, scemo di mente o mentecatto" - Censimento del Regno d'Italia, 1861.




Proud founder of

[Immagine: Chestnutpiccola.jpg]
Cita messaggio
#3
Grazie,



ma se il motore non è matching? vorrei solo sapere se il motore che monta è uguale a quello con cui è nata, ciò `è possibile da risalire?
Take it easy !
Cita messaggio
#4
forse questo dovrebbe andare bene:

[Immagine: clipimage001eu3.jpg]
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#5
grazie !
Take it easy !
Cita messaggio
#6
[url="http://www.corvette-web-central.com/CorvetteVINdecoder.html"]http://www.corvette-web-central.com/CorvetteVINdecoder.html[/url]
Cita messaggio
#7
più che il vin, gli serve decodificare il casting number
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#8
Se il motore è nato con la vettura, non può essere stato fatto dopo, quindi verificare il block date, che vedi nella foto di Sky, poi il casting e ciliegina sulla torta, la parte uscente davanti che avrà impressi, non in fusione, bensì punzonati, due serie di numeri e lettere, una serie più grande e quella con i numeri del Vin, più piccola.

Ore in alto dovresti trovate VO etc.HE, , LN, CT, etc.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#9
Tu posta tutto , poi ti si dice!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#10
ok, aspetto che mi spediscano il tutto...



ma se il motore è stato cmabiato con uno di un altra cilidrata si riesce a sapere come è nata ?
Take it easy !
Cita messaggio
#11
Quello lo si capisce dal vin!!!

Michi.. Non cadermi sull'ABC!!!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#12
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1353947543' post='461500']

Quello lo si capisce dal vin!!!

Michi.. Non cadermi sull'ABC!!!

[/quote]



dal vin? dal vin non si riconsoce il tipo di motore con cui e nata



esempio: http://www.oldride.com/library/1969_chev...vette.html
Take it easy !
Cita messaggio
#13
Ops.. Hai ragione! Mi confondono con le mopar. Niente, non lo so.. Sorry!
La POTENZA del MUSCOLO di SCHIVARE CARICATORE!

"Mother warned me that there would be men like you driving cars like that."

[Immagine: Copy%20of%20Scarpe1.jpg]
"Io penso al baseball quando mi svegli alla mattina. Ci penso tutto il giorno. E lo sogno di notte. L'unico momento in cui non ci penso ? quando lo sto giocando."
Carl Yastrzemski
Cita messaggio
#14
...si vede dal vin, tranquillo!

No pan e vin, ma dall'altro!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#15
Tu posta e basta, va bene giovane? :ciglia:

Le cose da verificare, come già detto sono poche ma basilari, tipo casting del motore, per capire la serie, la data di fusione, che non può essere manomessa e le due serie di numeri punzonati davanti, che potrebbero essere anche falsi, perchè appunto punzonati, però si vede, perchè il carattere è unico nel suo genere.
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#16
[quote name='COWMILES CLAY' timestamp='1353949091' post='461511']

...si vede dal vin, tranquillo!

No pan e vin, ma dall'altro!

[/quote]



Solo dal '72 si riesce a vedere il motore, giusto?

Dai miei appunti:



Quinta lettera del Vin



1972 - K=base, L=LT1, W=LS5

1973 - J=L48, T=L82, Z=LS4

1974 - J=L48, T=L82, Z=LS4

1975 - J=L48, T = L82

1976 - J=L48, X = L82

1977 - L=L48, X = L82

1978 - L=L48, 4 = L82

1979 - 8=L48, 4 = L82

1980 - H=LG4, 8 = L48, 6 = L82



Cumpari, l' allevu supira u maestru? :408:
Barcollo, ma non mollo!

[Immagine: 24607820666_fa8f56957b_m.jpg]
Cita messaggio
#17
Dipende anche dal 1970, poi in ogni caso, si riesce a risalire con vari dati!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#18
Ci sono alcune parti dei motori, che venivano montate solo sulle Corvette e da li si può risalire se il motore è o non è originale o magari di un'annata early o late!
Cowmiles Clay

Cita messaggio
#19
[quote name='-michi-' timestamp='1353944683' post='461470']

Salve, una domanda, come faccio a sapere su una corvette c3 prima generazione se il motore montato è quello di serie, cioè se l'auto è uscita dalla fabbrica con un 350, 427 ecc.?





dal VIN e/o dal trim tag non mi sembra che ci sia il tipo di motore con cuoi è nata la macchina

grazie

saluti

[/quote]



Mi sembra moooolto strano che da VIN non si possa capire che motore montava all'origine... :hum:



Cmq, molto rozzamente, potresti vedere la red line sino a dove arriva....intendiamoci, NON LO SO, MA CREDO possa differire tra il 350 (anche se con diversi step di potenza) e il big block...
Cita messaggio
#20
allora, non è il suo motore originale, è stato sostituito a suo tempo, monta un un LS7 con codice XCH, chi mi può dire di più su questo tipo di motore in rete ho trovato poco.



grazie
Take it easy !
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)