[quote name=''69Camaro' post='262138' date='21/12/2009, 20:25'][quote name='the buccaneer' post='262110' date='21/12/2009, 17:40'][quote name=''69Camaro' post='262052' date='21/12/2009, 09:55']Il nos ? robetta da signorine davvero :-) Se una macchina ? potente deve esse potente sempre non solo quando ha la bombola piena... [/quote]
dipende da che uso ne fai.
nel drag racing ? molto usato .
e non mi sembra che sia uno sport da signorine.
[/quote]
Il drag racing sono 400 metri... Puoi pure avere un motore che ne dura 500.. Tanto ti bastano e avanzano...
Il fatto si complica un p? per le macchine stradali.. Seppur pompate come quella in questione...
Aggiungo una nota...
Se fermano per strada la macchina in questione, il proprietario magari con un p? di furbizia riesce a far passare quel motore per l originale... Magari agli occhi di un ufficiale un p? brocco..
Ma il NOS lo conoscono cani e porci.... E li son veramente dolori... Xche non solo se lo inchiappettano come si deve per il motore... Ma bisogna rispondere di "trasporto su strada di materiali pericolosi"...
Ti trattano come un omicida dinamitardo.........
[/quote]
Il mezzo ha a libretto il motorazzo 6400 , gommoni e compagnia cantante...
Per quanto riguarda il Nos in auto non c'? sequestro del mezzo: multa e collaudo che comunque non ? bello
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[quote name='WILD HORSES' post='262065' date='21/12/2009, 11:58'][quote name='Firebird76' post='262060' date='21/12/2009, 11:33']Intanto benvenuto Wild Horses!
Mi sembri un bel "pazzoide" (in senso amichevole eh!)
Hai gi? un missile! francamente mi sfugge una cosa...hai in programma di correre la Baja? Perch? secondo me in fuoristrada puro quei cavalli manco li metti a terra...[/quote]
Grazie x il benvenuto.
Figurati cosa mi hanno detto l'anno scorso su un forum di fuoristrada quando ho detto che montavo 500...
mi volevano bannare perch? dicevano che li mprendevo x i fondelli!!!
Comunque ? vero in OR 500hp con le RIDOTTE sono tanti per? se fossimo su sabbia ci vorrebbero tutti.
Sono sbarcato su questo forum perch? oltre certi limiti devi parlare con gente che ti capisce... sbaglio?
[/quote]
Qua ce n'? eccome di gente che capisce
Cmq secondo me un mezzo del genere andrebbe impiegato in qualche competizione che cos? ? quasi sprecato IMHO
[quote name='WILD HORSES' post='262147' date='21/12/2009, 20:53']Il mezzo ha a libretto il motorazzo 6400 , gommoni e compagnia cantante...
Per quanto riguarda il Nos in auto non c'? sequestro del mezzo: multa e collaudo che comunque non ? bello [/quote]
Per quanto riguarda la sovralimentazione a protossido d'azoto anch'io ho sentito di cose turche su gente che ? stata trovata con le bombole in macchina...meglio evitare
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ditegli che ? per uso personale
1968 PLYMOUTH VALIANT - 1975 MERCURY MONTEGO - 1976 FORD GRAN TORINO SW
"...durante i giorni di gloria non avevamo tecnologia a rulli e rods fabbricati al computer.. i nostri blue jeans non avrebbero passato la prova emissioni idrocarburi..."
[quote name='Firebird76' post='262182' date='21/12/2009, 22:15'][quote name='WILD HORSES' post='262065' date='21/12/2009, 11:58'][quote name='Firebird76' post='262060' date='21/12/2009, 11:33']Intanto benvenuto Wild Horses!
Mi sembri un bel "pazzoide" (in senso amichevole eh!)
Hai gi? un missile! francamente mi sfugge una cosa...hai in programma di correre la Baja? Perch? secondo me in fuoristrada puro quei cavalli manco li metti a terra...[/quote]
Grazie x il benvenuto.
Figurati cosa mi hanno detto l'anno scorso su un forum di fuoristrada quando ho detto che montavo 500...
mi volevano bannare perch? dicevano che li mprendevo x i fondelli!!!
Comunque ? vero in OR 500hp con le RIDOTTE sono tanti per? se fossimo su sabbia ci vorrebbero tutti.
Sono sbarcato su questo forum perch? oltre certi limiti devi parlare con gente che ti capisce... sbaglio?
[/quote]
Qua ce n'? eccome di gente che capisce
Cmq secondo me un mezzo del genere andrebbe impiegato in qualche competizione che cos? ? quasi sprecato IMHO
[/quote]
Scherzi?
Ci vado spesso in ufficio la mattina in giacca e cravatta, faccio quei 6 KM di tangenziale e prima di passare sotto il cavalcavia scelgo il malcapitato di turno...
mi ci metto dietro con un filo di gas in sesta e poi appena comincia quella mini galleria schiaccio il pedale dell'acceleratore a fondo che se sotto i 60Km/h butta addirittura dentro la Ia e parte un boato a met? tra uno sparo ed un ruggito...
Di solito l'ignaro come Ia reazione schiaccia il freno poi lo molla e si guarda intorno per capire cosa ? successo, ora che mi individua a 100 metri c'? la mia uscita... non si sa mai che sia uno grosso e poco incline agli scherzi
SIaaaamo ragaaaazzzi!!!!
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[quote name=''69Camaro' post='262138' date='21/12/2009, 20:25'][quote name='the buccaneer' post='262110' date='21/12/2009, 17:40'][quote name=''69Camaro' post='262052' date='21/12/2009, 09:55']Il nos ? robetta da signorine davvero :-) Se una macchina ? potente deve esse potente sempre non solo quando ha la bombola piena... [/quote]
dipende da che uso ne fai.
nel drag racing ? molto usato .
e non mi sembra che sia uno sport da signorine.
[/quote]
Il drag racing sono 400 metri... Puoi pure avere un motore che ne dura 500.. Tanto ti bastano e avanzano...
Il fatto si complica un p? per le macchine stradali.. Seppur pompate come quella in questione...
Aggiungo una nota...
Se fermano per strada la macchina in questione, il proprietario magari con un p? di furbizia riesce a far passare quel motore per l originale... Magari agli occhi di un ufficiale un p? brocco..
Ma il NOS lo conoscono cani e porci.... E li son veramente dolori... Xche non solo se lo inchiappettano come si deve per il motore... Ma bisogna rispondere di "trasporto su strada di materiali pericolosi"...
Ti trattano come un omicida dinamitardo.........
[/quote]
mi riferivo ad un impiego prettamente racing.
se si parla di legalit? , allora ? tutto un altro affare..
cos' ? che bastano e avanzano ?? i cavalli ??
ti assicuro che ? molto piu' complicato di quello che si crede.
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[quote name='the buccaneer' post='262263' date='22/12/2009, 10:59']cos' ? che bastano e avanzano ?? i cavalli ??[/quote]
credo facesse riferimento ai metri da percorrere...una macchina da 400 metri...basta che ne riesca a percorrere 500...se poi si spacca al metro successivo poco importa...
'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
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[quote name='bronzo' post='262266' date='22/12/2009, 11:05'][quote name='the buccaneer' post='262263' date='22/12/2009, 10:59']cos' ? che bastano e avanzano ?? i cavalli ??[/quote]
credo facesse riferimento ai metri da percorrere...una macchina da 400 metri...basta che ne riesca a percorrere 500...se poi si spacca al metro successivo poco importa...
[/quote]
yes i know!!
ma lo sai anche te, che dopo il primo run, c'? il secondo e poi il terzo e cosi via.
quindi penso che in ogni disciplina , bisogna preparare il mezzo potente ma anche affidabile.
drag racing, off road , ovali, ecc.
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[quote name='WILD HORSES' post='262116' date='21/12/2009, 18:19']Dal momento cheil 440 sembrerebbe un'esasperazione del 6.1, puntare sul 7000 come lo vedresti?
[url="http://www.arringtonengines.com/p-264-k-1-426-hemi-stroker-kit.aspx"]http://www.arringtonengines.com/p-264-k-1-...troker-kit.aspx[/url]
e poi successivamente andare di volumetrico?
Ti sembrerebbe abbastanza affidabile come elaborazione, tipo che la porto a tagliandare ogni 3000km?
Oppure prendere uno short block 440?
[url="http://www.arringtonengines.com/p-1165-440-stroker-61l-hemi-short-block.aspx"]http://www.arringtonengines.com/p-1165-440...hort-block.aspx[/url]
E poi esasperarlo fino a farlo scoppiare (si fa x dire) se scioppa mi rimane sempre il mio 392 shortblock da rimontare, no?
... a me le mezze via proprio non vanno gi?...
Ciao![/quote]
Guarda non mi intendo di motori moderni per cui non so che grado di affidabilit? possano darti. Tra l'altro c'? molto advertising adesso per quei motori sulle riviste specializzate perch? sono il nuovo trend, per cui "? tutto ottimo", ed ? difficile trovare pareri obiettivi visto che chi scrive gli articoli al 99% ? foraggiato da chi produce...
[quote name='Ricky426' post='262283' date='22/12/2009, 11:44'][quote name='WILD HORSES' post='262116' date='21/12/2009, 18:19']Dal momento cheil 440 sembrerebbe un'esasperazione del 6.1, puntare sul 7000 come lo vedresti?
[url="http://www.arringtonengines.com/p-264-k-1-426-hemi-stroker-kit.aspx"]http://www.arringtonengines.com/p-264-k-1-...troker-kit.aspx[/url]
e poi successivamente andare di volumetrico?
Ti sembrerebbe abbastanza affidabile come elaborazione, tipo che la porto a tagliandare ogni 3000km?
Oppure prendere uno short block 440?
[url="http://www.arringtonengines.com/p-1165-440-stroker-61l-hemi-short-block.aspx"]http://www.arringtonengines.com/p-1165-440...hort-block.aspx[/url]
E poi esasperarlo fino a farlo scoppiare (si fa x dire) se scioppa mi rimane sempre il mio 392 shortblock da rimontare, no?
... a me le mezze via proprio non vanno gi?...
Ciao![/quote]
Guarda non mi intendo di motori moderni per cui non so che grado di affidabilit? possano darti. Tra l'altro c'? molto advertising adesso per quei motori sulle riviste specializzate perch? sono il nuovo trend, per cui "? tutto ottimo", ed ? difficile trovare pareri obiettivi visto che chi scrive gli articoli al 99% ? foraggiato da chi produce...
[/quote]
Chiarissimo.
Grazie, ancora.
St? leggendo e rileggendo gli articoli che hai scritto su questo Forum: li trovo molto interessanti, anche se non essendo molto ferrato in motori, mi ci devo impegnare.
Complimenti!
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[quote name='WILD HORSES' post='262306' date='22/12/2009, 13:11']Chiarissimo.
Grazie, ancora.
St? leggendo e rileggendo gli articoli che hai scritto su questo Forum: li trovo molto interessanti, anche se non essendo molto ferrato in motori, mi ci devo impegnare.
Complimenti![/quote]
Abbonati a Mopar Muscle, ogni mese ci sono un sacco di articoli sul nuovo Hemi e sulle possibili elaborazioni. Io non ne sono felice perch? prima parlavano solo di Big Block e Hemi 2nd gen, ma purtroppo i soldi sono soldi...
1000 HP...volumetrici come se piovesse...dragstrip improvvisate in tangenziale....eppure mi ricorda qualcuno....mmmm....ma(h) chi?
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[quote name='Airgrabber' post='262602' date='23/12/2009, 12:23']1000 HP...volumetrici come se piovesse...dragstrip improvvisate in tangenziale....eppure mi ricorda qualcuno....mmmm....ma(h) chi?[/quote]
S?....era quello.....aspetta....quello......FURIOSO.........
[quote name='Pex' post='262618' date='23/12/2009, 12:55'][quote name='Airgrabber' post='262602' date='23/12/2009, 12:23']1000 HP...volumetrici come se piovesse...dragstrip improvvisate in tangenziale....eppure mi ricorda qualcuno....mmmm....ma(h) chi?[/quote]
S?....era quello.....aspetta....quello......FURIOSO.........
[/quote]
TORETTO!!!
si sono io "quello dei poveri" e in versione spaghetti-west ern
P.S.
Anche se non ci si diverte si muore lo stesso
[quote name='Ricky426' post='262569' date='23/12/2009, 10:38'][quote name='WILD HORSES' post='262306' date='22/12/2009, 13:11']Chiarissimo.
Grazie, ancora.
St? leggendo e rileggendo gli articoli che hai scritto su questo Forum: li trovo molto interessanti, anche se non essendo molto ferrato in motori, mi ci devo impegnare.
Complimenti![/quote]
Abbonati a Mopar Muscle, ogni mese ci sono un sacco di articoli sul nuovo Hemi e sulle possibili elaborazioni. Io non ne sono felice perch? prima parlavano solo di Big Block e Hemi 2nd gen, ma purtroppo i soldi sono soldi...
[/quote]
Grazie, lo faccio subito!
Comunque riassumendo quello che ho capito:
1)se st? sul 392 e aggiungo il volumetrico mi fermo sui 700-730cv. rimane affidabile
2)oppure 426 + volumetrico st? sui 800cv siamo al limite dell'affidabilit?
3)oppure 440 + teste+camme+corpo farfallato st? sui 650 siamo comunque al limite dell'affidabilit?
E' abbastanza corretta come semplificazione?
Ciao
W.H.
Ma una foto o un video in azione della belva? Dai che vogliamo vedere/sentire!!!
[quote name='Pex' post='262618' date='23/12/2009, 12:55'][quote name='Airgrabber' post='262602' date='23/12/2009, 12:23']1000 HP...volumetrici come se piovesse...dragstrip improvvisate in tangenziale....eppure mi ricorda qualcuno....mmmm....ma(h) chi?[/quote]
S?....era quello.....aspetta....quello......FURIOSO.........
[/quote]
Mmm...mi sa che hai ragione! Era quello Furyoso!!! HP a profusione!!!
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[quote name='WILD HORSES' post='262623' date='23/12/2009, 13:11']Grazie, lo faccio subito!
Comunque riassumendo quello che ho capito:
1)se st? sul 392 e aggiungo il volumetrico mi fermo sui 700-730cv. rimane affidabile
2)oppure 426 + volumetrico st? sui 800cv siamo al limite dell'affidabilit?
3)oppure 440 + teste+camme+corpo farfallato st? sui 650 siamo comunque al limite dell'affidabilit?
E' abbastanza corretta come semplificazione?
Ciao
W.H.[/quote]
Non prendere quello che ti dir? come una offesa ma come un consiglio: non pensare ai cavalli come si trattasse di una semplice modifica ad un computer, per cui pago tot e ottengo pi? potenza. Secondo me ti mancano un po' di basi meccaniche sull'argomento. Dicendo questo non ? che devi studiare a fondo tutto quello che c'? dentro il tuo motore per? io fossi in te non farei equazioni del tipo compressore volumetrico = +200 CV oppure 34 ci in pi? = +50 CV perch? la realt? ? ben diversa. Ci sono maree di accessori tipo "serpentine conversion" o "cold air induction" che promettono 20/30 CV ma ? solo pubblicit?.
Tra parentesi i cavalli non sono indice di nulla, ? la curva di erogazione della coppia che conta.
Io fossi in te mi comprerei magari quelche lotto del giornale che ti ho detto su ebay.com, numeri vecchi intendo ovviamente, diciamo dal 2007 ad oggi, e cercherai di apprendere cosa fanno in USA, anche in funzione dell'uso. Anche perch? se fossi stato in te con la voglia di potenza avrei scelto un altro tipo di veicolo... pi? basso diciamo! Perch? bene o male tutti i nuovi Hemi elaborati all'osso stanno dentro i cofani di Challenger, Charger, Magnum o 300C.
Poi ? chiaro la macchina ? tua e ci fai quello che vuoi.
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