Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
1969 Chevrolet Corvette Stingray
Citazione:Si ma il body è molto importante e così pure l'isolamento. Quello che adopero io lo trovo molto efficace, poi ci si deve concentrare sulle parti della scocca, verificare che sia tutto integro, togliendo totalmente la vernice e poi si ricomincia da zero.

Che intenzioni hai nella colorazione...classica o custom?
 

Ho già preso Dynamat + DynaPad per l'isolamento, poi dovrò sostituire la cornice del parabrezza (ho già qui il ricambio) e fare alcune riparazioni varie sia metallo che resina...poi togliere tutta le vernice ed iniziare la preparazione!

Il colore rimarrà quello originale, Le Mans Blue con interni Bright Blue...entriamo poi nel tuo campo Claudio mi sa che ti chiederò un po' di consigli! :zsarcastic4xx:

A proposito trovo ancora da qualche parte i bei reportage che facevi dei restauri alle sharks???
Cita messaggio
...certo qui, ma sulle C1, per ora, ance se qualche C3 sta sempre sotto le grinfie.

Comunque quando e se avrai del bisogno, non esitare, sono sempre di moda, non come scrive qualcuno che sono sparito! Smile
Cowmiles Clay

Cita messaggio
Era marcio il bird cage superiore?

Purtroppo le prime annate sono deleterie, le altre un pochino meno, zona di provenienza a parte e soprattutto, se lo stucco del parabrezza ha tenuto botta e non si sono creati interspazi, che hanno permesso all'acqua di entrare e ristagnare.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Il T sopra intatto, cornice parabrezza marcia e un po' anche zone limitrofe di attacco, zona posteriore intatta...insomma quasi un classico!

Cita messaggio
Rifalla fare bene e poi bisogna darci del buon protettivo epossidico e un nero satinato finale poliuretanico.

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Bella roba...
Cita messaggio
Montata anche la spreader-bar...naturalmente mica tutto easy! Di suo interferiva con le pulegge del kit serprentine, per cui misura, taglia e salda le piastre, sabbia, rivernicia a polvere e rimonta....il risultato è comunque good! Big Grin


[Immagine: img_2113.jpg]


[Immagine: img_2012.jpg]


[Immagine: img_2110.jpg]


[Immagine: img_2111.jpg]


[Immagine: img_2015.jpg]


[Immagine: img_2013.jpg]


[Immagine: img_2014.jpg]


[Immagine: img_2112.jpg]

Cita messaggio
Si iniziano a montare i lower control arms al telaio e poi si fissano i coilover QA1 prima di iniziare a "litigare" per comprimere la molla in sede!


[Immagine: img_2114.jpg]


[Immagine: img_2115.jpg]

Cita messaggio
Ma non si dovrebbe litigare molto con i Coil, visto che la molla è molto più corta della originale!

La spreader, quando la montai, aveva la stessa problematica tua, nonostante ci fossere le pulegge originali, ma fortunatamente si potevano spostare appunto i supporti e farla avanzare quanto basta.

Ritengo che in una Corvette, specie se ha un bel motore che tira e quindi si sposta in continuo accelerando, provocando torsione al telaio, un braccio di ritenzione sia una bella cosetta da montare, certo se c'è la ventola originale è un casotto!

Se posso darti un consiglio, attenzione ai QA1, che il corpo non strisci sulla base interna del telaio, nel foro tondo superiore, perchè mi è già capitato di vederne scarnificati all'osso, per la soddisfazione di vedere la macchina bassa davanti, evidentemente qualcuno che ne sa molto più di me, non ne aveva tenuto conto!

E guardando la foto sotto, che ne ritrae uno, devi pensare che ha lavorato per meno di un migliaio di km!!!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
[Immagine: 78Corvette072.jpg]

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Bel lavoro, complimenti, poi finirà che non la userai mai perchà il TG la mattina dirà che ci saranno POSSIBILI piogge di 1-2 mm in Irlanda e avrai paura che si sporchi!!! :ciappa:

Cita messaggio
Continuo ad ammirare i tuoi lavori! Grazie e complimenti ancora!

[Immagine: flaviospeed_firma.gif]

66 Stang - Export, K-code, Silver frost. Coming soon...
95 Stang - Vert, GT, ebony, bitch. Daily driver.
Cita messaggio
Citazione:Ma non si dovrebbe litigare molto con i Coil, visto che la molla è molto più corta della originale!

La spreader, quando la montai, aveva la stessa problematica tua, nonostante ci fossere le pulegge originali, ma fortunatamente si potevano spostare appunto i supporti e farla avanzare quanto basta.

Ritengo che in una Corvette, specie se ha un bel motore che tira e quindi si sposta in continuo accelerando, provocando torsione al telaio, un braccio di ritenzione sia una bella cosetta da montare, certo se c'è la ventola originale è un casotto!

Se posso darti un consiglio, attenzione ai QA1, che il corpo non strisci sulla base interna del telaio, nel foro tondo superiore, perchè mi è già capitato di vederne scarnificati all'osso, per la soddisfazione di vedere la macchina bassa davanti, evidentemente qualcuno che ne sa molto più di me, non ne aveva tenuto conto!

E guardando la foto sotto, che ne ritrae uno, devi pensare che ha lavorato per meno di un migliaio di km!!!
 

E' vero Claudio la molla è più corta, ma non si può montare senza sfilare l'ammortizzatore quindi non si può inserire lo spring compressor e la molla va molto piegata verso l'interno per farla entrare correttamente in sede...non proprio così facile!

 

In quanto allo strisciamento, ma tra ammortizzatore e telaio c'è la molla? Come fa a striscaiare sul telaio??
Cita messaggio
Evidentemente la molla era tenuta scarica al massimo, per avere la vettura più bassa possibile e in qualche modo andava a toccare sul telaio, perchè la molla è perfetta e non ha segni di usura!

Cowmiles Clay

Cita messaggio
Maaaaa....previsioni termini lavori?
Ci andrai al just cavalli? Ahahahaha
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Citazione:Evidentemente la molla era tenuta scarica al massimo, per avere la vettura più bassa possibile e in qualche modo andava a toccare sul telaio, perchè la molla è perfetta e non ha segni di usura!
 

very strange! Moh, se ne vedono di tutti i colori he he!
Cita messaggio
Citazione:Maaaaa....previsioni termini lavori? Ci andrai al just cavalli? Ahahahaha
 

Previsioni? Direi quasi profezie! Ha ha, non lo so purtroppo o per fortuna faccio tutto io nel tempo libero che è sempre poco...ho avuto modo di vedere che un oretta di lavoro un giorno si e due no non rende nulla, servono delle giornate intere, meglio più di una di fila...non sempre posso permettermele ma altrimenti ogni volta si perde il filo del discorso e ci si mette poi il doppio del tempo! A dicembre spegnerò 40 candeline, spero di avere una torta Le mans Blue almeno apparentemente completa he he!

Al just Cavalli farebbe senz'altro un figurone ma l'intento non è ne quello di fare lo sborone ne mi garberebbe molto abbandonarla in strada in mezzo a fronde di celebrolesi ubriachi! Per cui quando sarà finita, molto meno just cavalli e molte più cruise night! :zsarcastic4xx:
Cita messaggio
Bene,  riuscito a montare le molle e mandarle in sede senza ricorrere a strani archibugi come mi avevano preventivato oltreoceano...


Un po' di materia grigia e "man vs springs" 2-0 !  Big Grin


[Immagine: img_2116.jpg]


[Immagine: img_2117.jpg]


[Immagine: img_2118.jpg]


[Immagine: img_2119.jpg]


[Immagine: img_2120.jpg]

Cita messaggio
Spettacolo!
[Immagine: BronzoRedSign.JPG] [Immagine: BR.jpg]

'69 Plymouth RoadRunner 383 V8-'81 Jeep CJ7 Laredo 304 V8-'97 Dodge Ram SS/T 360 V8 Magnum-'99 Jeep TJ 4.0 Sahara
La necessit? ? un concetto soggettivo.
Cita messaggio
Si montano subito gli spindles altrimenti tutta la tensione della molla grava sullo stelo dell'ammortizzatore!


75+ lbs/ft ball joint inferiore e 45+ quello superiore, antiseize compound sui perni e poi si possono montare gli ingrassatori sulle testine.


[Immagine: img_2121.jpg]


[Immagine: img_2122.jpg]


[Immagine: img_2123.jpg]


[Immagine: img_2124.jpg]


[Immagine: img_2125.jpg]


[Immagine: img_2126.jpg]


[Immagine: img_2127.jpg]

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)