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Che olio hai attualmente?
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p.s.. ma hai problemi col tasto delle maiuscole e la barra spaziatrice :hum:
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Citazione:beve 1 kg ogni 500 km.....mi dicono normale.....
Mi sembra eccessivo
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eh......lui mi ha fatto due paragoni.....e gli pare normale....pure a me,ma che devo dire....
io faccio l'elettricista -.-
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...allora accendi la luce, mi sa che qualcuno ha lavorato al buio :frown2:Â !
Cowmiles Clay
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Se hai dentro un 5W-40 è facile che lo "tiri" essendo in rodaggio.... quindi rifaccio la domanda: CHE OLIO C'E' DENTRO ADESSO ??? :ok:
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Comunque le Alfa nuove negli anni 60-70 consumavano un kg ogni 1.000 KM con verifica livello (da libretto) ogni 500 km lo ripeto sempre... :ciappa:
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...è però anche vero che il 383 che ho sulla Newport consumerà si e no mezzo kg scarso ogni 2.000 km di 15W-40, motore MAI rifatto :ciglia:
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Fuma blu ...in accelerazione o decelerazione ?
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I pistoni forged hanno una tolleranza maggiore nella canna perchà dilatano di più di quelli cast o hypereutectic, più è grande l'alesaggio e più questo si fa sentire.
Va da sè che a motore freddo è normale che "mangi" olio.
non fuma,non vedo perdite, siamo a 3500 di rodaggio e uso 15/40 minerale........e non capisco più.....
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ma..... se consuma così... hai dei problemi,Â
ti porto un esempio,Â
la mia thunderbird motore che ha alle spalle ormai più di centomila km, cinquanta anni sui gomiti, credo mai aperto, la uso da quando il contakm segnava 68mila, km sempre messo un 10/40 semisintetico, e mi consuma mezzo km ogni 8/9mila km..  cambio olio ogni 2 anni quando ha passato i diecimila.. su per giù.. quindi non rabbocco mai...Â
t.bird
se da dietro mi lampeggi, io penso che saluti, se mi vuoi superare una gara devi fare se riesci nell'intento, è giunto il tuo momento di manico portento.
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secondo me trafila... dai pistoni,  se fosse dalla testa vedresti con più facilità ... fumo bluastro dallo scarico,
t.bird
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oppure cambia olio..
ma con quei consumi.........
t.bird
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la mia vecchia Buick credo 1 kg ogni 5000 km ogiu di li
.....io la uso per andare a lavorare......oh raga più di cosi......certo pero che tra il cambio,olio mot e azzi e mazzi mi fa sofffrire.....
ciao  tutti...  io sulla mia deville del 1979  con bigblock 472,mi avevano consigliato il 20w50,ma appena cambiato e messo in moto ho spendo 4 secondi dopo perchà picchiava in testa da paura!..
scaricato e ricambiato filtro olio ed ho messo un buon 10w40 e gira come un gioiellino!!
secondo voi può andar bene il 10w40??? o devo cambiarlo nuovamente??
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10w40  è perfetto sulla mia thunderbird lo metto dal 2007 ho percorso più di 30mila kmÂ
t.bird
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fantastico!! pensavo di aver fatto un'altra tavolata come il 20w50!!
grazie mille!!
ahahahah ho sbagliato!! mi ha corretto da cavolata a tavolata ahahah