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Versione completa: Notizie su Pontiac Trans Am (1970-1981)
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Guest

[quote name='pierato' post='217815' date='5/6/2009, 15:06']A mio modesto parere un'auto vale quello che sei disposto a spendere per essa.

Obiettivamente 17000 per un 301 non li spenderei.

Controllerei, prima cosa, i numeri del motore per sapere se su c'? un 301 che spacciano per 455 o se c'? stato impiantato poi un 455.

In secondo luogo controllerei il libretto della macchina, visto che ? targata italiana, per leggere cosa ci hanno riportato come cilindrata.

Poi farei le dovute considerazioni.[/quote]

La cilindrata riportata sul libretto ? 7461, i KW sono 165,00
da quel che mi ricordo io la Trans Am del 74 era o 400 o 455 :ccowbiy:

Guest

[quote name='theDocOfRock' post='217819' date='5/6/2009, 15:12'][quote name='pierato' post='217815' date='5/6/2009, 15:06']A mio modesto parere un'auto vale quello che sei disposto a spendere per essa.

Obiettivamente 17000 per un 301 non li spenderei.

Controllerei, prima cosa, i numeri del motore per sapere se su c'? un 301 che spacciano per 455 o se c'? stato impiantato poi un 455.

In secondo luogo controllerei il libretto della macchina, visto che ? targata italiana, per leggere cosa ci hanno riportato come cilindrata.

Poi farei le dovute considerazioni.[/quote]

La cilindrata riportata sul libretto ? 7461, i KW sono 165,00

[/quote]

...che ne pensi, PIERATO?

Guest

Per quel che ne capisco io...



2 -Pontiac

V -Trans am

87-Sport Coupe

Y -455 cid 4bbl

4 -1974

N -Norwood, OH



La lettera Y indica il 301 solo a partire dal 1977

Ecco perch? ? sempre meglio indicare il VIN completo.

Per me ? corretto per una T/A del 1974, ora bisogna solo controllare che il motore sia originale.
Guarda, stavo leggendo in questo momento il resto del sito che mi sembrava bello e ben fatto. Andando nel dettaglio (io non ne so un casso di ste macchine, e la cosa mi incuriosisce) lo stesso sito dice in pratica che la Trans-Am (versione della Firebird caratterizzata dalla sigla V o W) poteva montare o il 350 o il 400 o il 455 e che la sigla Y di motore identifica il 301 SOLO negli anni 77-79. In altri anni non esisterebbe tale sigla di motore.

Morale, se ? del MY74, non POTREBBE avere la sigla Y nel vin...n? potrebbe essere una TransAm, se ha quel motore 301.



Giusto? :ccowbiy:

Guest

Leggere i miei interventi di questa pagina grazie.
Ne consegue che sul sito c'? una cagata e cio? che non viene decodificato l'engine code Y per l'anno 74...



"Leggere i miei interventi di questa pagina grazie."



Prego :ccowbiy:

Guest

[quote name='nigel68' post='217827' date='5/6/2009, 15:23']Ne consegue che sul sito c'? una cagata e cio? che non viene decodificato l'engine code Y per l'anno 74...[/quote]

Su quel sito, riguardo questo argomento si..purtroppo

Aprire un sito, per chi ha un minimo di capacit? (non per me per esempio..) ? facilissimo e non c'? nessun controllo.

Scrivere un libro presuppone un (minimo) di credibilit? (solitamente), per quello ? sempre meglio documentarsi sui libri se possibile..

Guest

1972 - 1979



2 V 8 7 X 3 N 1 0 0 0 0 1

| | |-| | | | +---------+---> Production Sequence

| | | | | +---------------> Assembly Plant

| | | | | N = Norwood

| | | | | L = Van Nuys

| | | | +-----------------> Model Year

| | | | 2 = 1972

| | | | 3 = 1973

| | | | 4 = 1974

| | | | 5 = 1975

| | | | 6 = 1976

| | | | 7 = 1977

| | | | 8 = 1978

| | | | 9 = 1979

| | | +-------------------> Engine Code

| | | Chevrolet:

| | | ???

| | | Pontiac:

| | | A = 3.8L Buick, C = 231 ci Buick, D = 250 ci,

| | | Y = 301 ci, W/Y = 4.9L, M/N/H/J/P/L/R/X = 350 ci,

| | | U/G/L = 5.0L Chevy, L = 5.7L Chevy, R = 5.7L Olds,

| | | X = 5.7L Buick, R/T/P/S/N/Z = 400 ci, K = 403 ci,

| | | X/Y/W = 455 ci

| | +----------------------> Body Type

| | 87 = 2 door coupe

| +-------------------------> Carline Series

| Chevrolet:

| ???

| Pontiac:

| S = Firebird

| T = Esprit

| U = Formula

| V = Trans Am (1972-1976)

| W = Trans Am (1977-1979)

| X = 10th Anniv Trans Am (1979)

+---------------------------> Make

1 = Chevrolet

2 = Pontiac
Infatti.

Guest

@gtotiger: mi farebbe piacere se potessi dirmi quale ? la fonte, evidentemente pi? seria, che usi per la decodifica dei VIN:

tutte e tre le mie fonti online (transamworld, fbodydomain e transamtech) danno la Y come 301 e 4.9turbo.

Mi secca fare un liscio simile visto che una T/A la sto cercando anch'io!



@theDocOfRock: pierato si scrive minuscolo, grazie.

Alla luce dei fatti sui prezzi quoto mopar.

Se ? un 455 e ha su il suo 455 17000 va bene, 15000 va meglio!

:omino:
[quote name='pierato' post='217833' date='5/6/2009, 15:36']Alla luce dei fatti sui prezzi quoto mopar.

Se ? un 455 e ha su il suo 455 17000 va bene, 15000 va meglio![/quote]



mi permetto di aggiungere:

se fosse 455 e pure matching, nelle condizioni in cui si trova, non mi stupirei ne chiedessero 20000..

Guest

[quote name='pierato' post='217833' date='5/6/2009, 15:36']@theDocOfRock: pierato si scrive minuscolo, grazie.

Alla luce dei fatti sui prezzi quoto mopar.

Se ? un 455 e ha su il suo 455 17000 va bene, 15000 va meglio!

:omino:[/quote]Scusa per il maiuscolo, pierato! Spero mi perdoni...

Guest

[quote name='pierato' post='217833' date='5/6/2009, 15:36']@gtotiger: mi farebbe piacere se potessi dirmi quale ? la fonte, evidentemente pi? seria, che usi per la decodifica dei VIN:

tutte e tre le mie fonti online (transamworld, fbodydomain e transamtech) danno la Y come 301 e 4.9turbo.

Mi secca fare un liscio simile visto che una T/A la sto cercando anch'io!



@theDocOfRock: pierato si scrive minuscolo, grazie.

Alla luce dei fatti sui prezzi quoto mopar.

Se ? un 455 e ha su il suo 455 17000 va bene, 15000 va meglio!

:omino:[/quote]

[url="http://home.flash.net/~transams/~2gen.html"]http://home.flash.net/~transams/~2gen.html[/url]

Guest

[quote name='theDocOfRock' post='217837' date='5/6/2009, 15:51'][quote name='pierato' post='217833' date='5/6/2009, 15:36']@gtotiger: mi farebbe piacere se potessi dirmi quale ? la fonte, evidentemente pi? seria, che usi per la decodifica dei VIN:

tutte e tre le mie fonti online (transamworld, fbodydomain e transamtech) danno la Y come 301 e 4.9turbo.

Mi secca fare un liscio simile visto che una T/A la sto cercando anch'io!



@theDocOfRock: pierato si scrive minuscolo, grazie.

Alla luce dei fatti sui prezzi quoto mopar.

Se ? un 455 e ha su il suo 455 17000 va bene, 15000 va meglio!

:omino:[/quote]

[url="http://home.flash.net/~transams/~2gen.html"]http://home.flash.net/~transams/~2gen.html[/url]

[/quote]

...e anche:

[url="http://www.78ta.com/vin1974.htm"]http://www.78ta.com/vin1974.htm[/url]

Guest

[quote name='theDocOfRock' post='217839' date='5/6/2009, 16:01'][quote name='theDocOfRock' post='217837' date='5/6/2009, 15:51'][quote name='pierato' post='217833' date='5/6/2009, 15:36']@gtotiger: mi farebbe piacere se potessi dirmi quale ? la fonte, evidentemente pi? seria, che usi per la decodifica dei VIN:

tutte e tre le mie fonti online (transamworld, fbodydomain e transamtech) danno la Y come 301 e 4.9turbo.

Mi secca fare un liscio simile visto che una T/A la sto cercando anch'io!



@theDocOfRock: pierato si scrive minuscolo, grazie.

Alla luce dei fatti sui prezzi quoto mopar.

Se ? un 455 e ha su il suo 455 17000 va bene, 15000 va meglio!

:omino:[/quote]

[url="http://home.flash.net/~transams/~2gen.html"]http://home.flash.net/~transams/~2gen.html[/url]

[/quote]

...e anche:

[url="http://www.78ta.com/vin1974.htm"]http://www.78ta.com/vin1974.htm[/url]

[/quote]

Grazie!

Un paio di siti in pi? mi faranno comodo! :omino:
Anche le mie fonti danno Y 455 nel 74

Guest

encyclopedia of american cars:

[Immagine: pontiac1.jpg]
Questo topic si sta facendo davvero interessante! :omino:

Solo non capisco una cosa: che significa la S- nella colonna di sinistra "availability"? :omino: Indica la disponibilit? di quel motore su tutte le small size?
S standard

O optional
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