[quote name='pierato' post='217815' date='5/6/2009, 15:06']A mio modesto parere un'auto vale quello che sei disposto a spendere per essa.
Obiettivamente 17000 per un 301 non li spenderei.
Controllerei, prima cosa, i numeri del motore per sapere se su c'? un 301 che spacciano per 455 o se c'? stato impiantato poi un 455.
In secondo luogo controllerei il libretto della macchina, visto che ? targata italiana, per leggere cosa ci hanno riportato come cilindrata.
Poi farei le dovute considerazioni.[/quote]
La cilindrata riportata sul libretto ? 7461, i KW sono 165,00
da quel che mi ricordo io la Trans Am del 74 era o 400 o 455
[quote name='theDocOfRock' post='217819' date='5/6/2009, 15:12'][quote name='pierato' post='217815' date='5/6/2009, 15:06']A mio modesto parere un'auto vale quello che sei disposto a spendere per essa.
Obiettivamente 17000 per un 301 non li spenderei.
Controllerei, prima cosa, i numeri del motore per sapere se su c'? un 301 che spacciano per 455 o se c'? stato impiantato poi un 455.
In secondo luogo controllerei il libretto della macchina, visto che ? targata italiana, per leggere cosa ci hanno riportato come cilindrata.
Poi farei le dovute considerazioni.[/quote]
La cilindrata riportata sul libretto ? 7461, i KW sono 165,00
[/quote]
...che ne pensi, PIERATO?
Per quel che ne capisco io...
2 -Pontiac
V -Trans am
87-Sport Coupe
Y -455 cid 4bbl
4 -1974
N -Norwood, OH
La lettera Y indica il 301 solo a partire dal 1977
Ecco perch? ? sempre meglio indicare il VIN completo.
Per me ? corretto per una T/A del 1974, ora bisogna solo controllare che il motore sia originale.
Guarda, stavo leggendo in questo momento il resto del sito che mi sembrava bello e ben fatto. Andando nel dettaglio (io non ne so un casso di ste macchine, e la cosa mi incuriosisce) lo stesso sito dice in pratica che la Trans-Am (versione della Firebird caratterizzata dalla sigla V o W) poteva montare o il 350 o il 400 o il 455 e che la sigla Y di motore identifica il 301 SOLO negli anni 77-79. In altri anni non esisterebbe tale sigla di motore.
Morale, se ? del MY74, non POTREBBE avere la sigla Y nel vin...n? potrebbe essere una TransAm, se ha quel motore 301.
Giusto?
Leggere i miei interventi di questa pagina grazie.
Ne consegue che sul sito c'? una cagata e cio? che non viene decodificato l'engine code Y per l'anno 74...
"Leggere i miei interventi di questa pagina grazie."
Prego
[quote name='nigel68' post='217827' date='5/6/2009, 15:23']Ne consegue che sul sito c'? una cagata e cio? che non viene decodificato l'engine code Y per l'anno 74...[/quote]
Su quel sito, riguardo questo argomento si..purtroppo
Aprire un sito, per chi ha un minimo di capacit? (non per me per esempio..) ? facilissimo e non c'? nessun controllo.
Scrivere un libro presuppone un (minimo) di credibilit? (solitamente), per quello ? sempre meglio documentarsi sui libri se possibile..
1972 - 1979
2 V 8 7 X 3 N 1 0 0 0 0 1
| | |-| | | | +---------+---> Production Sequence
| | | | | +---------------> Assembly Plant
| | | | | N = Norwood
| | | | | L = Van Nuys
| | | | +-----------------> Model Year
| | | | 2 = 1972
| | | | 3 = 1973
| | | | 4 = 1974
| | | | 5 = 1975
| | | | 6 = 1976
| | | | 7 = 1977
| | | | 8 = 1978
| | | | 9 = 1979
| | | +-------------------> Engine Code
| | | Chevrolet:
| | | ???
| | | Pontiac:
| | | A = 3.8L Buick, C = 231 ci Buick, D = 250 ci,
| | | Y = 301 ci, W/Y = 4.9L, M/N/H/J/P/L/R/X = 350 ci,
| | | U/G/L = 5.0L Chevy, L = 5.7L Chevy, R = 5.7L Olds,
| | | X = 5.7L Buick, R/T/P/S/N/Z = 400 ci, K = 403 ci,
| | | X/Y/W = 455 ci
| | +----------------------> Body Type
| | 87 = 2 door coupe
| +-------------------------> Carline Series
| Chevrolet:
| ???
| Pontiac:
| S = Firebird
| T = Esprit
| U = Formula
| V = Trans Am (1972-1976)
| W = Trans Am (1977-1979)
| X = 10th Anniv Trans Am (1979)
+---------------------------> Make
1 = Chevrolet
2 = Pontiac
@gtotiger: mi farebbe piacere se potessi dirmi quale ? la fonte, evidentemente pi? seria, che usi per la decodifica dei VIN:
tutte e tre le mie fonti online (transamworld, fbodydomain e transamtech) danno la Y come 301 e 4.9turbo.
Mi secca fare un liscio simile visto che una T/A la sto cercando anch'io!
@theDocOfRock: pierato si scrive minuscolo, grazie.
Alla luce dei fatti sui prezzi quoto mopar.
Se ? un 455 e ha su il suo 455 17000 va bene, 15000 va meglio!
[quote name='pierato' post='217833' date='5/6/2009, 15:36']Alla luce dei fatti sui prezzi quoto mopar.
Se ? un 455 e ha su il suo 455 17000 va bene, 15000 va meglio![/quote]
mi permetto di aggiungere:
se fosse 455 e pure matching, nelle condizioni in cui si trova, non mi stupirei ne chiedessero 20000..
[quote name='pierato' post='217833' date='5/6/2009, 15:36']@theDocOfRock: pierato si scrive minuscolo, grazie.
Alla luce dei fatti sui prezzi quoto mopar.
Se ? un 455 e ha su il suo 455 17000 va bene, 15000 va meglio!
[/quote]Scusa per il maiuscolo, pierato! Spero mi perdoni...
[quote name='pierato' post='217833' date='5/6/2009, 15:36']@gtotiger: mi farebbe piacere se potessi dirmi quale ? la fonte, evidentemente pi? seria, che usi per la decodifica dei VIN:
tutte e tre le mie fonti online (transamworld, fbodydomain e transamtech) danno la Y come 301 e 4.9turbo.
Mi secca fare un liscio simile visto che una T/A la sto cercando anch'io!
@theDocOfRock: pierato si scrive minuscolo, grazie.
Alla luce dei fatti sui prezzi quoto mopar.
Se ? un 455 e ha su il suo 455 17000 va bene, 15000 va meglio!
[/quote]
[url="http://home.flash.net/~transams/~2gen.html"]http://home.flash.net/~transams/~2gen.html[/url]
[quote name='theDocOfRock' post='217837' date='5/6/2009, 15:51'][quote name='pierato' post='217833' date='5/6/2009, 15:36']@gtotiger: mi farebbe piacere se potessi dirmi quale ? la fonte, evidentemente pi? seria, che usi per la decodifica dei VIN:
tutte e tre le mie fonti online (transamworld, fbodydomain e transamtech) danno la Y come 301 e 4.9turbo.
Mi secca fare un liscio simile visto che una T/A la sto cercando anch'io!
@theDocOfRock: pierato si scrive minuscolo, grazie.
Alla luce dei fatti sui prezzi quoto mopar.
Se ? un 455 e ha su il suo 455 17000 va bene, 15000 va meglio!
[/quote]
[url="http://home.flash.net/~transams/~2gen.html"]http://home.flash.net/~transams/~2gen.html[/url]
[/quote]
...e anche:
[url="http://www.78ta.com/vin1974.htm"]http://www.78ta.com/vin1974.htm[/url]
[quote name='theDocOfRock' post='217839' date='5/6/2009, 16:01'][quote name='theDocOfRock' post='217837' date='5/6/2009, 15:51'][quote name='pierato' post='217833' date='5/6/2009, 15:36']@gtotiger: mi farebbe piacere se potessi dirmi quale ? la fonte, evidentemente pi? seria, che usi per la decodifica dei VIN:
tutte e tre le mie fonti online (transamworld, fbodydomain e transamtech) danno la Y come 301 e 4.9turbo.
Mi secca fare un liscio simile visto che una T/A la sto cercando anch'io!
@theDocOfRock: pierato si scrive minuscolo, grazie.
Alla luce dei fatti sui prezzi quoto mopar.
Se ? un 455 e ha su il suo 455 17000 va bene, 15000 va meglio!
[/quote]
[url="http://home.flash.net/~transams/~2gen.html"]http://home.flash.net/~transams/~2gen.html[/url]
[/quote]
...e anche:
[url="http://www.78ta.com/vin1974.htm"]http://www.78ta.com/vin1974.htm[/url]
[/quote]
Grazie!
Un paio di siti in pi? mi faranno comodo!
Anche le mie fonti danno Y 455 nel 74
encyclopedia of american cars:
Questo topic si sta facendo davvero interessante!
Solo non capisco una cosa: che significa la S- nella colonna di sinistra "availability"?
Indica la disponibilit? di quel motore su tutte le small size?