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Versione completa: Notizie su Pontiac Trans Am (1970-1981)
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si si ,la seconda gen. comincia propio dal 1970 e pure a me le 70 / 73 sono le preferite,ovviamente anche le camaro. :ghghgh: ....

Guest

[quote name='ronald66' post='214736' date='23/5/2009, 19:39']si si ,la seconda gen. comincia propio dal 1970 e pure a me le 70 / 73 sono le preferite,ovviamente anche le camaro. <_< ....[/quote]



Scusa...volevo dire che le 74/75/76 con quei fari tristi nn mi piacciono anche se sono della 2?generation <_<

Guest

Mi sto accingendo all'acquisto di questa:

[url="http://www.subito.it/pontiac-trans-am-ales...ria-5676508.htm"]http://www.subito.it/pontiac-trans-am-ales...ria-5676508.htm[/url]

Che ne dite?! Entro a far parte degli American Drivers a tutti gli effetti?
Vista cos? sembra bella. Sicuro che sia 455? Sia di vin che di tipo motore? Ti sei fatto dare i numeri?
[quote name='theDocOfRock' post='217579' date='4/6/2009, 19:07']Mi sto accingendo all'acquisto di questa:

[url="http://www.subito.it/pontiac-trans-am-ales...ria-5676508.htm"]http://www.subito.it/pontiac-trans-am-ales...ria-5676508.htm[/url]

Che ne dite?! Entro a far parte degli American Drivers a tutti gli effetti?[/quote]



direi proprio di si, e non ci entri certo in punta di piedi :hahahah:
[quote name='mopar' post='210911' date='12/5/2009, 07:21']Welcome.

Cercando le prestazioni, le prime T/A sono le migliori. 370 hp non sono pochi, che scendono poi a 335.....con il passare degli anni le prestazioni calano ed aumenta l'enfasi sul confort. Le sospensioni sono grosso modo le stesse, ma aumentano gli accessori pi? o meno standard, come vetri elettrici e condizionatore. Quelle pi? diffuse in Italia sono le 77/81. Evita accuratamente quelle con il motore 301 e anche quelle con i motori Oldsmobile 403, molto meglio quelle con il Pontiac 400. Peccato che dal 75 i motori sono molto depotenziati, con rapporti di compressione 7:1, e potenza media di 180 hp. Per dare una parvenza di prestazioni, con motori cos? anemici, abbiano allungato i rapporti al ponte, a discapito dell'accelerazione.

Detto questo, i modelli secondo me pi? belli sono quelli 70/73 e 77/78. I primi sono molto costosi, ma sono macchine eccezionali. Le seconde costano meno, vanno molto meno ma sono abbastanza ritrovabili qui in Italia. E comunque, se la potenza di serie non soddisfa, si pu? sempre elaborare il motore. Occhio alle personalizzazioni fatte in casa, alla rimozione dei complessivi a/c e alla ruggine coperta da montagne di stucco.[/quote]



dunque se ho capito bene, il 400 per le firebird 1970-1973 aveva 335 cv? e pensare che proprio ieri stavo gironzolando e guardando degli stroker kit per raggiungere i 461 cu. in. ........ spaziale.

Guest

[quote name='mopar' post='217580' date='4/6/2009, 19:11']Vista cos? sembra bella. Sicuro che sia 455? Sia di vin che di tipo motore? Ti sei fatto dare i numeri?[/quote]

S?! Sono stato a vederla ed il tipo mi ha mostrato il vin e mi ha confermato tutta la sua originalit?! Io non sono un intenditore ma sembra davvero apposto!
[quote name='theDocOfRock' post='217579' date='4/6/2009, 19:07']Mi sto accingendo all'acquisto di questa:

[url="http://www.subito.it/pontiac-trans-am-ales...ria-5676508.htm"]http://www.subito.it/pontiac-trans-am-ales...ria-5676508.htm[/url]

Che ne dite?! Entro a far parte degli American Drivers a tutti gli effetti?[/quote]



Molto bella... Soprattutto priva di ogni zarraggine e molto elegante, nonch? prestazionale. Sistemerei solo la posizione della targa (non avendo foto del vano motore...) e darei fuoco ai tappetini per celebrare l'acquisto.

Guest

La 74/76 ? la serie che mi piace di meno delle Firebird ma ci? non toglie che sia una gran bella bestia!

Una T/A vera, non Firebird o Formula "T/A look" f? sempre la sua porca figura!

Quoto nigel68 per i tappetini: ? l'unica nota stonata!

Guest

...

Guest

[quote name='theDocOfRock' post='217760' date='5/6/2009, 11:56'][quote name='mopar' post='217580' date='4/6/2009, 19:11']Vista cos? sembra bella. Sicuro che sia 455? Sia di vin che di tipo motore? Ti sei fatto dare i numeri?[/quote]

S?! Sono stato a vederla ed il tipo mi ha mostrato il vin e mi ha confermato tutta la sua originalit?! Io non sono un intenditore ma sembra davvero apposto!

[/quote]

Eliminare quei tappetini per? significherebbe rinunciare ad almeno 10 HP...

Scherzi a parte, sembra buona anche a me..ma VIN, casting e suffix li hai controllati?

Guest

Ma come si capisce se ? un vero 455? La quinta cifra del VIN deve essere una X vero?

Guest

[quote name='theDocOfRock' post='217802' date='5/6/2009, 14:38']Ma come si capisce se ? un vero 455? La quinta cifra del VIN deve essere una X vero?[/quote]

Potrebbe essere un buon inizio..

Guest

[quote name='gtotiger' post='217804' date='5/6/2009, 14:41'][quote name='theDocOfRock' post='217802' date='5/6/2009, 14:38']Ma come si capisce se ? un vero 455? La quinta cifra del VIN deve essere una X vero?[/quote]

Potrebbe essere un buon inizio..

[/quote]Questa ? una Y per?! Quindi? Non ? un 455?

Guest

[quote name='theDocOfRock' post='217805' date='5/6/2009, 14:44'][quote name='gtotiger' post='217804' date='5/6/2009, 14:41'][quote name='theDocOfRock' post='217802' date='5/6/2009, 14:38']Ma come si capisce se ? un vero 455? La quinta cifra del VIN deve essere una X vero?[/quote]

Potrebbe essere un buon inizio..

[/quote]Questa ? una Y per?! Quindi? Non ? un 455?

[/quote]

Potrebbe..ma meglio se posti il VIN completo, al limite omettendo le ultime 6 cifre, invece che un pezzettino alla volta.

Poi si dovrebbe controllare che il motore corrisponda al VIN.

Guest

2V87Y4N153296

Guest

[quote name='theDocOfRock' post='217808' date='5/6/2009, 14:51']2V87Y4N153296[/quote]

Pontiac Trans Am 2 door coup? motorizzata 301 ci prodotta nel 1974 a Norwood.



Fonte: transamworld.com
Sembra un 301. Ergo se ti ha assicurato che il motore ? il suo, magari ha ragione..ma pu? anche essere che la tranvata l'ha presa il proprietario acquistandola credendo fosse un 455..



2 V 8 7 X 3 N 1 0 0 0 0 1

| | |-| | | | +---------+---> Production Sequence

| | | | | +---------------> Assembly Plant

| | | | | N = Norwood

| | | | | L = Van Nuys

| | | | +-----------------> Model Year

| | | | 2 = 1972

| | | | 3 = 1973

| | | | 4 = 1974

| | | | 5 = 1975

| | | | 6 = 1976

| | | | 7 = 1977

| | | | 8 = 1978

| | | | 9 = 1979

| | | +-------------------> Engine Code

| | | A = 231 c.i.d, 2-bbl V6 (1978 - 80)

| | | C = 231 c.i.d, 2-bbl V6 (1977)

| | | D = 250 c.i.d, 1-bbl V6 (1972 - 76)

| | | G = 305 c.i.d, 2-bbl V8 (1979)

| | | H = 350 c.i.d, 4-bbl V8 (1975)

| | | J = 350 c.i.d, 4-bbl V8 (1976)

| | | K = 403 c.i.d, 4-bbl V8 (1977 - 79)

| | | L = 350 c.i.d, 4-bbl V8 (1978)

| | | M = 350 c.i.d, 2-bbl V8 (single exhaust) (1972 - 76)

| | | N = 350 c.i.d, 2-bbl V8 (dual exhaust) (1972 - 74)

| | | P = 400 c.i.d, 2-bbl V8 (dual exhaust) (1973 -74)

| | | P = 350 c.i.d, 4-bbl V8 (1977)

| | | R = 400 c.i.d, 2-bbl V8 (single exhaust) (1972 -74)

| | | R = 350 c.i.d, 4-bbl V8 (1977)

| | | S = 400 c.i.d, 4-bbl V8 (1975 - 76)

| | | T = 400 c.i.d, 4-bbl V8 (dual exhaust) (1972 -74)

| | | U = 305 c.i.d, 2-bbl V8 (1978)

| | | W = 455 c.i.d, 4-bbl V8 (1975 -76)

| | | W = 301 c.i.d, 4-bbl V8 (1979 -80)

| | | X = 455 c.i.d, 4-bbl V8 (Super Duty) (1973 -74)

| | | X = 455 c.i.d, 4-bbl V8 (1973 - 74)

| | | Y = 301 c.i.d, 2 -bbl V8 (1977, 1979)

| | | Z = 400 c.i.d, 4-bbl V8 (1977 - 79)

| | |

| | +----------------------> Body Type

| | 87 = 2 door coupe

| +-------------------------> Carline Series

| Chevrolet:

| ???

| Pontiac:

| S = Firebird

| T = Esprit

| U = Formula

| V = Trans Am (1972-1974)

| W = Trans Am (1975-1979)

| X = 10th Anniv Trans Am (1979)

+---------------------------> Make

1 = Chevrolet

2 = Pontiac



Fonte: la stessa di Pierato, dal momento che non dispongo di pubblicazioni a supporto.

Guest

A mio modesto parere un'auto vale quello che sei disposto a spendere per essa.

Obiettivamente 17000 per un 301 non li spenderei.

Controllerei, prima cosa, i numeri del motore per sapere se su c'? un 301 che spacciano per 455 o se c'? stato impiantato poi un 455.

In secondo luogo controllerei il libretto della macchina, visto che ? targata italiana, per leggere cosa ci hanno riportato come cilindrata.

Poi farei le dovute considerazioni.

Guest

Scusate tutti, non so dove abbiate preso queste informazioni ma sono assolutamente sicuro che



NEL 1974 IL PONTIAC 301 NON ESISTEVA!!!
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