Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1949 Chevy 3100 1/2ton
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Assolutamente non saldate, altrimenti le rovini.

Comunque, anche se al momento non è fra i più belli, metti un po' di foto, potremmo complimentarci in futuro per i lavori che hai fatto! 

Eccovi accontentati  :fifone19:

Adesso fa davvero pena, ma vi assicuro che alla fine sarà irriconoscibile!

 

Ma..... una domanda: non ho trovato le cornici dei finestrini delle portiere, quelli evidenziati con la freccia rossa, vendono tutto il vetro completo di cornice! E' vero che non si trovano? Sarà impossibile sostituire solo la cornice tenendo il vecchio vetro? Perchè io li avrei voluti o cromati o in inox.... o magari.... non so... magari provare a pulire bene quelli e dargli un trasparente sopra.... finchè dura.... boh...

 

Studiando un pò di foto on-line, mi pare d'aver capito che hanno persino spostato l'attacco del tergi lato passeggero, col parabrezza diviso non sembrano esistere tergi così, incredibile! Io ho intenzione di farlo tornare di aspetto il più simile possibile a quando era originale, interni compresi, fanali, colore, ecc

Il mio obbiettivo finale è: un aspetto da Chevy 3100 del 1949 da cima a fondo escludendo il solo cassone che è un '54, e un V8 e meccanica più aggiornata da vecchia e pura muscle car!

 

Mi stavo già informando per gli pneumatici, quando li metterò nuovi, anche se sono di 2 misure differenti ant/post li vorrei mettere della stessa marca e con stessa scolpitura... Innanzi tutto la misura dell'ant che è a libretto non esiste: 225/55R15. Paragonata poi alla misura del post risulterebbe estremamente più piccola di diametro  totale in quanto al post porta le 255/60R15. Una misura più adatta secondo me per l'ant sarebbe la 215/70R15, molto simile come diametro totale alla 255/60R15. Con queste misure sarei a posto perchè la BF fa sia la 255 che questa 215! In motorizzazione mi hanno detto che devo andare la mattina per parlare con un tecnico, ma secondo voi come funzionerà? Mi permetteranno di cambiare misura all'ant, visto che quella a libretto non esiste?

 

Dai avanti con gli insulti per come fa schifo il mio brutto anatroccolo..... :tristi9:

[Immagine: pmhv7411.jpg]

 

[Immagine: jhqs1610.jpg]

 

[Immagine: vfgw4510.jpg]

 

[Immagine: vlpd9510.jpg]

bah,strano pick up,ti dire che anche il differenziale,balestre ecc non sono originali,e montati un po' alla pene di segugio,ti consiglierei una bella riguardata…...

cruscotto Camaro 67/68,e …….le porte chi le avra tagliate? e sopratutto,perche'?

Ah vedi, già il cruscotto non sapevo di cosa fosse! Probabilmente tutto è di una camaro allora! Certo, anche ponte e ciclistica post non è certamente originale! E certo si, sotto tutto sabbiato e risistemato tutto !!!
In Italia non puoi cambiare le misure dei pneumatici chiedendolo ad un "tecnico" della motorizzazione, unica strada dovrebbe essere quella di chiedere ad un' agenzia specializzata in queste modifiche.

Per mettere il cruscotto della Camaro, potrebbero aver tagliato il suo originale ed in tal caso, ripristinarlo è un bel lavoro.

Il nuovo cruscotto è già in arrivo dagli States insieme a molto altro... la consegna è programmata per giovedì!!


Per quanto riguarda gli pneumatici, non so, se la misura non esiste... vedremo che mi diranno...
Bene iniziano ad arrivare i primi pezzi, la maggior parte delle parti più grandi, a parte ancora poche cose, il resto sarà moltissima "minuteria":

 

[Immagine: crusco10.jpg]

 

Allora, piano piano riesco a capire, sia grazie a voi, ed anche ai dettagli riscontrati imparando sempre più cose studiando svariati cataloghi, cos'è quello che ho comprato.... che persino l'ultimo proprietario ignorava completamente (figuriamoci che mi continuava a dire che è raro perchè è 5 finestrini indicando il parabrezza diviso in due, vabbè :ko15: )... 

 

Ricapitolando:

 

- Cabina, carrozzeria anteriore, emblemi anteriori e paraurti anteriore: '49 Chevy 3100

- Cassone e paraurti posteriore: '54 Chevy 3100

- Cruscotto: '67/'68 Chevy Camaro (che sparirà)

- Culla motore e tutta la meccanica, ciclistica e servi del vano motore: '78/'79 305 c.i. (probabilmente Chevy Camaro) - Carburatore HOLLEY - Collettore aspirazione EDELBROCK

- Ponte posteriore: Non lo so

- Telaio: Quel che ne rimane sembra un '54 Chevy 3100

 

Continua l'acquisto di decine e decine di parti negli USA, poi a settembre inizierà lo smantellamento totale.....

 

P.s.: piccolo aiuto, portiere, il telaio dei finestrini (il bordo metallico che li incornicia, presente solo nelle prime serie) non riesco a trovarlo, sembrano vendano tutto insieme, finestrino e telaio, possibile che non si possa smontare? Non intendo cambiare il finestrino, hanno dei loghi stampati sopra, una delle poche cose forse è del '49 non intendo metterli nuovi, sono perfetti poi, però il telaio metallico tutto attorno era nero ma ora è arrugginito, potessi comprarli nuovi li prenderei cromati ma se non si trovano si potrà ripristinare in qualche modo quelli che ho e dargli un qualche effetto metallico? Cromarli col vetro montato immagino sia da escludere, non so, dargli una carteggiata, una parvenza di luccidatura e poi non so, del trasparente? Vabbè, comunque c'è ancora tempo prima di pensare a quello....

 

 

Alla prossima e... stay tuned!  :patriot:

Dimostrazione del fatto che molti proprietari non sanno quello che hanno in mano.... perché è solo il gusto di possedere qualcosa i esotico senza un po' di passione! Mahhh???  :011:

 

Per i finestrini, forse ti conviene comprarli nuovi e poi utilizzi solo il telaio e tieni da parte o vendi i cristalli.... sempre che si riescano a separare.

 

Solitamente sui pickup vengono fatti questi lavori alla "Frankenstein" e sinceramente non li sopporto!

Magari 60 anni fa, quando un cassone si rovinava a tal punto, essendo un mezzo da lavoro, ci veniva adattato un cassone di qualche anno dopo... questo ci sta.

 

Ho abbandonato un progetto di un chevy del '53 proprio perché il mio amico con cui lo volevo fare, sta stravolgendo tutto.

Eh si, vero vero!

 

Interessante il progetto del tuo amico  :ko15:  comunque molti pezzi del '53 vanno bene anche sul '49.... Se avesse una lista di cose che smonta per non usare più potrei essere interessato :banana:

guarda questo articolo...magari può esserti utile per capire la questione Framework e molding  trim dei cristalli porte, il telaio si può chiaramente smontare dal vetro e lo puoi portare a cromare se non troppo rovinato..

 

 

http://www.hotrod.com/articles/diy-insta...vy-pickup/

 

 

 

oppure puoi valutare l'acquisto nei vari siti di ricambi per Chevy pickup.....esempio.....

 

http://www.ecklerstrucks.com/chevy-truck...-1950.html

 

 

https://www.streetrodhq.com/detail/19941...Frame.html

Wow, molto utile questa guida, la stamperò pure!


Sto comprando tutto da Classic Industries, Classic Parts e Brothers Truck, anche li ci sono i cristalli completi di frame cromato, ma il poco che posso recuperare dal mio mezzo preferirei riutilizzarlo! Poi quando sarà il momento di reinstallare i finistrini valuterò!


Per ora, grazie mille!
Complimenti per la scelta!! Adoro i pickup anni '40/'50 ammiro veramente il lavoro che stai facendo per riportarlo allo stato più originale possibile! Peccato che fosse in condizioni non buone mi pare che anche il prezzo che aveva a questo punto fosse alto... Continua cosi avanti tutta!
Eh sì, però in Italia non c'è molta scelta... anzi... rottamini di questo tipo mezzi abbandonati da restaurare non ci sono proprio, i pochi che si trovano sono, o ancor peggio sembrano, perfetti e sono per il 99% customizzati a gusto degli ex proprietari e con prezzi anche il triplo e più di quello che ho pagato io.... Per cui, come base di partenza per farlo da zero mi è sembrato abbastanza buono, figurarsi che tutti ma tutti quelli che lo hanno visto, anche dal vivo, prima di iniziare a smontare qualcosa, mi hanno detto di tenerlo così, che è bello, ecc AHAHAH

Comunque la carrozzeria sembra molto molto buona, il telaio quello non è un problema, lo sistemiamo e rinforziamo, la meccanica anche se da rivedere da cima a fondo, il motore parte al primo colpo e il cambio aut funziona, e poi messo giù così è proprio un mio sogno, un bel V8 a carburatori! Sinceramente con la sua ciclistica e motore originale, mmm non so se lo avrei preso ed apprezzato, e far fare un lavoro così adesso è da pazzi!


Ciaoooooo
Appena tornato dalle vacanze on the road in USA.... ho comprato tanti bei souvenir alternativi   :zsarcastic4xx:

[Immagine: ordine10.jpg]

Deve essere stata una vacanza "lavoro" trovare tutti questi pezzi.

Citazione:Deve essere stata una vacanza "lavoro" trovare tutti questi pezzi.
Ciao!

Ehehehe mi sono organizzato prima e mi sono fatto spedire in anticipo, in 2 motel diversi, tutta la roba.... Il lavoro e stato far star tutto nei bagagli "standard" senza dover lasciar nulla al controllo bagagli (perchè tutto nella valigia in stiva andava fuori peso) e/o pagar nulla per pesi o valigie aggiuntive.... :zsarcastic4xx: circa 60 libbre tutta questa roba :zspecial73:.

Un bel risparmio tra spedizione e sdoganamento... forse quasi quasi il prezzo del biglietto aereo!
Alla fine e' andata!

Sono convinto che diventera' un bel mezzo, le premesse sono ottime. Credo anche di averlo visto al lago d'Orta qualche anno fa con un enorme cartello pubblicitario di un agriturismo fissato sul cassone.

L'abbinamento colore tremendo e il tabellone della pubblicita' lo rendevano ridicolo... un peccato.

Exactly!!!! :clapclap:  :clapclap:  Foto trovata casualmente nel web, proprio ad Orta San Giulio: :019:

 

[Immagine: foto_t11.jpg]

 

 

 

Nella mia testa dovrebbe venire davvero irriconoscibile... spero anche nella realtà! Comunque in stile classico... :chevy:  :usa_2:

[Immagine: K93oBca.jpg]

 

Sono andato a cercare nei meandri delle mie foto auto ed e' saltato fuori anche lui :zsarcastic4xx:

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