Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1949 Chevy 3100 1/2ton
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
Sono un pirla, si vedeva anche che lo scarico l'avevate gia' montato...
Per i miei gusti le spondine di legno come intendi farle sono una figata e condivido tutto il resto dell’idea.
Hai bei gusti


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
carloquaglia Ha scritto:
Roy Castle Ha scritto:Wowwww che meraviglia che sta venendo!! Il colore é pazzesco credo il piú bello per questo mezzo!!! Complimenti vivissimi! Comunque anche se lentamente i risultati si vedono! Io personalmente per i miei gusti avrei dato un aspetto piú stock al motore, peró sono gusti personali...


Grazieeee!!!!

eh , per quanto riguarda il vano motore era impossibile un aspetto stock visto che ha sia telaio anteriore, che motore V8, che servofreno, freni a disco, idroguida, ecc sono di una Camaro fine 70  Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin  anzichè il suo 3000 e qualcosa, 6 cilindri in linea e una manciata di cavalli AHAHAHAHAHAHAHA


Sinceramente? Se fosse stata tutta stock forse non l'avrei neppure presa.... le muscle anni 70 mi sono sempre piaciute e un "misto" così, "normale" in quegli anni in USA e da fuori di testa per noi, per me è una figata  Big Grin Big Grin così almeno spero che sia anche un pochino divertente, cosa che sicuramente non sarebbe stata se fosse stata tutta stock con le sue gommine da carretto  Tongue

La mia idea nel restauro era proprio di evidenziare questa classica modifica anni 70/80 nel tagliare a metà un telaio per trapiantargliene un altro.  Tongue  Così ho voluto riportare il più possibile l'aspetto esterno e degli interni il più stock possibile, non aveva neanche più il cruscotto originale, non aveva più riscaldamento originale, radio originale, nulla. Vorrei fargli anche le piccole spondine in legno nel cassone, ma poi sotto il cofano, boommm un avantreno completo come nuovo appena uscito da un concessionario anni 80... Per questo ho scelto ad esempio anche i loghi dei coprivalvole con quello stile e non ho messo cavi candele rossi e  tubazioni refrigerante in silicone che sono modifiche più recenti...

Non me ne intendo molto, non so se si può definire RestoMod....
Credo possa definirsi un restomod anni '80 cosa normalissima in quel periodo in America...
Comunque stai facendo un lavoro eccezionale di sicuro ti divertirai a badilate Big Grin Big Grin Cool
(07-09-20, 06:30 AM)Roy Castle Ha scritto: [ -> ]Credo possa definirsi un restomod anni '80 cosa normalissima in quel periodo in America...
Comunque stai facendo un lavoro eccezionale di sicuro ti divertirai a badilate Big Grin Big Grin  Cool

Eh, loro ci sono andati giù belli pesanti con quel mezzo negli anni 80 col restomod avendoci installato pure il cruscotto della Camaro  Big Grin Big Grin Big Grin
Oggi uno scempio, per quei tempi, FORSE una figata!  Cool
(07-09-20, 09:01 AM)carloquaglia Ha scritto: [ -> ]
(07-09-20, 06:30 AM)Roy Castle Ha scritto: [ -> ]Credo possa definirsi un restomod anni '80 cosa normalissima in quel periodo in America...
Comunque stai facendo un lavoro eccezionale di sicuro ti divertirai a badilate Big Grin Big Grin  Cool

Eh, loro ci sono andati giù belli pesanti con quel mezzo negli anni 80 col restomod avendoci installato pure il cruscotto della Camaro  Big Grin Big Grin Big Grin
Oggi uno scempio, per quei tempi, FORSE una figata!  Cool

azz, tra tutti i bei cruscotti disponibili, proprio quello delle camaro che è sempre stato un plasticone?
(07-09-20, 09:29 AM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]azz, tra tutti i bei cruscotti disponibili, proprio quello delle camaro che è sempre stato un plasticone?

Se guardi pag.1 e 2 vedi le foto.... mi avete aiutato voi a scoprire a che auto appartenesse quel cruscotto Idea Wink
(07-09-20, 10:00 AM)carloquaglia Ha scritto: [ -> ]
(07-09-20, 09:29 AM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]azz, tra tutti i bei cruscotti disponibili, proprio quello delle camaro che è sempre stato un plasticone?

Se guardi pag.1 e 2 vedi le foto.... mi avete aiutato voi a scoprire a che auto appartenesse quel cruscotto Idea Wink
non ricordavo, e tra l'altro era installato con una forte inclinazione, o sbaglio? ma quello che volevo dire è che quando l'hanno messo, tra tutte le possibilità ne hanno scelta una che non avrei proprio preso in considerazione..  Big Grin
invece tu lo stai riportando alla configurazione originale, corretto?
Si si avevo capito cosa intendevi Smile
Eh non so bene come è installato sulla Camaro, questo era inclinato un pò all'indietro.
Si, come interni ripristino nel limite del possibile...
BUONGIORNOOOOOOO!!!!

Lo mettiamo qualche aggiornamento? 
Purtroppo in questo periodo abbiamo dovuto rallentare molto.... ma comunque qualcosa si è fatto, manca ancora tanto, molto degli interni (le portiere sono ancora completamente nude e vuote), manca ancora molto dell'impianto elettrico, sopratutto il cablaggio di tutti gli strumenti, manca cofano che non sarà facile da mettere BENE, mancano i cristalli, manca la visiera, le guarnizioni, il cielo, dobbiamo crearci un adattatore e modificare il volante originale per adattarlo al piantone IDIDIT (che sarebbe dovuto essere apposta per questo mezzo) e altre piccole cose, ma comunque  qualche decina di metri per strada li abbiamo fatti.....
Nel frattempo, con gli "scarti" non ho resistito e me ne sono fatto uno per il salotto....  Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin e il suo posto auto è bello che pronto!!!!  Cool

Buona visione  Heart

[Immagine: whatsa47.jpg]
[Immagine: whatsa45.jpg]
[Immagine: whatsa49.jpg]
[Immagine: img_7510.jpg]
complimenti, sta venendo molto molto bene!!!
se posso permettermi, elimina quelle catene per tenere il cassone, sono un pugno in un occhio. perchè non delle fibbie di simil cuoio in tinta con gli interni?
Bello ed elegante, verrà uno spettacolo alla fine, però mettici qualche foto dell'engine bay!
(03-03-21, 06:06 PM)skylineeeeee Ha scritto: [ -> ]complimenti, sta venendo molto molto bene!!!
se posso permettermi, elimina quelle catene per tenere il cassone, sono un pugno in un occhio. perchè non delle fibbie di simil cuoio in tinta con gli interni?

grazie mille!
per la chiusura sponda.... si sarebbe una soluzione... anche se così è originale... valuterò quando l’avrò a casa ed inizierò ad utilizzarlo!
grazie
(03-03-21, 08:20 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: [ -> ]Bello ed elegante, verrà uno spettacolo alla fine, però mettici qualche foto dell'engine bay!
Anche quello non è ancora del tutto finito... qualche foto del motore l’avevo già caricata in precedenza mi pare prima di montare carrozzeria....
Complimenti, molto bello!
Già hai ragione, ma che SB c'è, mi pare di vedere testate Double-hump, quindi vecchiotte e ottime, su blocco più recente?
(04-03-21, 10:25 AM)COWMILES CLAY Ha scritto: [ -> ]Già hai ragione, ma che SB c'è, mi pare di vedere testate Double-hump, quindi vecchiotte e ottime, su blocco più recente?

Allora, tutto l'avantreno dovrebbe essere stato di una Camaro fine anni '70, anche il motore, è un 305", teste si D-H ma non so se uscivano così dalla casa madre o se le hanno messe dopo visto che tutto un Frankenstein. Collettore aspirazione Edelbrook e carb Holley che anche quelli c'erano già. Abbiamo messo una CAM un pochino più cattiva ma niente di che.... e tutto quello che si poteva cromare, lucidare, verniciare lo abbiamo fatto Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin



(04-03-21, 09:13 AM)Deluxe Ha scritto: [ -> ]Complimenti, molto bello!


Grazie grazie mille
Complimenti, si vede che è un lavoro fatto di fino!
Stracomplimentiiiii!!!! Gran bei progressi dai che vedi la luce!! Ottimo lavoro e si vede!!
(04-03-21, 10:59 AM)carloquaglia Ha scritto: [ -> ]
(04-03-21, 10:25 AM)COWMILES CLAY Ha scritto: [ -> ]Già hai ragione, ma che SB c'è, mi pare di vedere testate Double-hump, quindi vecchiotte e ottime, su blocco più recente?

Allora, tutto l'avantreno dovrebbe essere stato di una Camaro fine anni '70, anche il motore, è un 305", teste si D-H ma non so se uscivano così dalla casa madre o se le hanno messe dopo visto che tutto un Frankenstein. Collettore aspirazione Edelbrook e carb Holley che anche quelli c'erano già. Abbiamo messo una CAM un pochino più cattiva ma niente di che.... e tutto quello che si poteva cromare, lucidare, verniciare lo abbiamo fatto Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin Big Grin



(04-03-21, 09:13 AM)Deluxe Ha scritto: [ -> ]Complimenti, molto bello!


Grazie grazie mille
Bhè dai numeri del motore, casting e suffix se ancora presente, riesci a risalire dove era montato, le teste sono anni 60, bisogna vedere casting all'interno, togliendo valve cover!
(04-03-21, 02:17 PM)COWMILES CLAY Ha scritto: [ -> ]Bhè dai numeri del motore, casting e suffix se ancora presente, riesci a risalire dove era montato, le teste sono anni 60, bisogna vedere casting all'interno, togliendo valve cover!

Si , non sono del mestiere ma io da questo num. motore sono risalito alla cilindrata (che persino sul libretto ce ne un'altra....) e anno della camaro dove sarebbe dovuto essere montato, gli altri non so a cosa potrebbero servire....
[Immagine: img_2510.jpg]
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10