Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1949 Chevy 3100 1/2ton
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Bel lavoro !! 

Ciao a tutti.... i lavori procedono sempre, per ora abbastanza velocemente, il lattoniere ha finito tutto in 2 mesi ed ora il pick-up si trova in carrozzeria. Qui l'avanzamento del restauro subirà un forte rallentamento, mi hanno preventivato che uscirà dal carrozziere i primi di settembre.   :019:    :019:    :019:

 

Dall'ultimo post pubblicato è stato montato il cruscotto, predisposto piantone sterzo e pedali, creato vano batteria, installata il sunvisor Fulton, installata la presa d'aria a V sotto il parabrezza che ha portato davvero all'esasperazione il lattoniere, era nuova, aftermarcket, e sembrava proprio non collaborare, ha dovuto fare 1000 modifiche e perderci giornate ma poi alla fine ce l'ha fatta! Incredibile come cose che le tieni per ultime perchè pensi siano sciocchezze, invece eravamo quasi arrivati al punto di pensare di acquistarne un'altra originale vecchia in uno sfascio e gettare la nuova!   :zfuriosi31:   (e tardare così la fine lavori di settimane)   :ko15:

Come il logo sul parafiamma, totalmente idea del lattoniere   :9:  ha creato altre piccole chicche qua e la, come i tiranti dei parafanghi anteriori custum, un coperchio sul parafiamma per nascondere il motore del riscaldamento o una bellissima lavorazione per accompagnare perfettamente l'antenna della radio.   :zlove4:

 

[Immagine: whatsa30.jpg]

 

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[Immagine: whatsa34.jpg]

 

Per quanto riguarda la discussione nei post passati del paraurti anteriore che sembra possa vibrare durante la guida perchè troppo pesante e ovviamente non fissato come in origine direttamente sui longheroni del telaio originale (che non ci sono più), forse il mio era più spesso del normale e quindi anche molto più pesante, ma acquistarne uno nuovo, più sottile, probabilmente cinese, in ferro come già il mio, ma solo forse più adatto perchè più leggero, proprio non mi andava..... per fortuna, casualmente, perchè non pensavo neanche li producessero, ho trovato, solo presso Brotherstrucks.com, i paraurti in inox   :zlove4:  e non ho potuto fare a meno di comprarli entrambi, anteriore e posteriore.   :zsarcastic4xx:   Prodotti in   :patriot:  e probabilmente fatti solo su ordinazione, li ho acquistati a ottobre/novembre, l'anteriore, il più importante, me lo hanno spedito una settimana fa, il posteriore ancora niente, mi è stato detto che hanno avuto problemi con gli stampi   e di pazientare, no problem, intanto non ho fretta.


Ciao a tutti e alla prossima 

 

Grande! Per i lamierati ho fatto la stessa fesseria anch'io. Mai più riproduzioni, solo originali o prodotti ufficiali.

Citazione:... Brotherstrucks.com, i paraurti in inox  ...

 
 

Curiosità, non li trovo, mi dai il link? Grazie.
Citazione: 

... Brotherstrucks.com, i paraurti in inox  ...

 
 

Curiosità, non li trovo, mi dai il link? Grazie.

 

 

Ciao

parole chiave: 47 stainless bumper e trovi entrambi

 

https://www.brotherstrucks.com/47-551-FR...o/FRT54SS/

 

https://www.brotherstrucks.com/47-53-REA...o/RRB53SS/

 

:ok:  :ok:  :ok:


Il paraurti posteriore che ho trovato sul mezzo era già una spina nel fianco per me visto che era del 1954 con l'incavo centrale per la targa che proprio non mi piaceva.... ma se non ci fossero stati problemi con quello anteriore me lo sarei fatto andar bene.... invece trovando questi in inox, non ho potuto esimermi da non prenderli al volo! In oltre i miei erano da far pulire e cromare e la spesa non sarebbe stata sicuramente cosa da poco!


P.s.: nessuno di voi ha da vendermi una porzione di cofano, la parte anteriore? Con le parti avanzate vorrei fare un oggetto d'arredamento, mi manca solo il pezzetto di cofano.. lo trovo eh, ma se fosse già in Italia sarebbe una bella cosa  :ciglia:

 

[Immagine: il_570xN.1059346836_83jj.jpg]

 

Poi ho anche un progetto con le parti posteriori avanzate.... una panchina, forse a dondolo (con parti delle balestre, una sponda anteriore del cassone che ho dovuto sostituire, il legno e i vecchi listelli del letto e i parafanghi post) ma per quello ho già tutto! 

Idea del weekend..... cosa ne pensate di installare pellicola 3M crystalline (trasparente) su tutti, TUTTI i vetri?

Riduce notevolmente calore nellabitacolo

Riflette quasi la totalità dei raggi UVA e UVB

Aumenta la sicurezza in caso di rottura


Visto che ho tutti i vetri già smontati potrei farci un pensiero... pareri?
Sul parabrezza almeno in italia / Europa è illegale apporre qualsiasi pellicola di protezione.

Si è illegale anche sui finestrini anteriori ma li ho avuti scuri su ben 3 auto.... Questi che dicevo io ora inoltre sono totalmente trasparenti e parliamo di un mezzo di più di 70 anni, non credo che nessuno guardi se cè una pellicola trasparente sul vetro.... (che sicuramente lo rende più sicuro di un vetro vecchio di 70 anni)


Altra idea e altro parere:

Liquido refrigerante senza acqua, che ne pensate? Io ho letto solo ottime cose. Inoltre, lavorando senza pressione e non cambiando di volume all'aumentare della temperatura ho pensato che sia completamente superfluo il vaso d'espansione!

Che ne pensate?

Thanks!!!

Ho sentito parlare bene di Evans come liquido,c'è da valutare ogni singola applicazione.


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Esatto proprio lui!

Oltre a tante caratteristiche positive, se si potesse evitare di mettere  il vaso di espansione contribuirebbe ad avere un bel vano motore più pulito possibile....

Ho provato a scrivere anche al produttore.... perchè tutte le auto hanno un vaso di espansione, per cui nelle caratteristiche ovviamente non viene menzionato nulla a riguardo.... ma specificando il mezzo in questione e che già prima era comunque sprovvisto di vaso di espansione, secondo me, leggendo i dati tecnici e vedendo dei video a riguardo, il vaso sarebbe superfluo.

Citazione:Ho sentito parlare bene di Evans come liquido,c'è da valutare ogni singola applicazione.
Questo è quello per le nostre vecchiette.[Immagine: d6de9d4107c98b8beb25774cde94f602.jpg]


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http://www.renox.com/auto/evans/classic-cool-180.html


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Esatto!!!! proprio lui.... l'ho trovato ad un pò a meno in Inghilterra.


Ma indicativamente, in un 305 con un radiatore standard per il mio truck, a 3 file quanto liquido refrigerante ci potrebbe stare? Il quantitativo giusto non mi importa, intanto ne vorrei comprare un pò di più, non si sa mai, per ogni evenienza, visto che non si può addizionare assolutamente con nient'altro.... ma non vorrei comprarne il doppio o più visto che non ne ho idea..... (e con quello che costa...)

 

Thanks

Per il quantitativo non so' risponderti,per l'utilizzo dovresti utilizzare prima questo per evitare contaminazioni:

 

http://www.renox.com/auto/evans/prep-fluid.html.

 

Nei vari rivenditori in Italia non trovi nulla?

Citazione:Nei vari rivenditori in Italia non trovi nulla?
Non ho ancora cercato bene, ho guardato solo Ebay e Amazon, ed il più conveniente è su Ebay from England

 

Citazione:Per il quantitativo non so' risponderti,per l'utilizzo dovresti utilizzare prima questo per evitare contaminazioni:

 

http://www.renox.com/auto/evans/prep-fluid.html.
Grazie grazie, l'avevo adocchiato ma credo non mi serva perchè: il radiatore è nuovo, ogni tubazione è nuova, la pompa sarà nuova e il blocco motore tra poco andrà in rettifica.... quindi non credo ci saranno ancora tracce d'acqua penso... o sbaglio?  :hum:
Se il blocco è nuovo e il blocco viene dalla rettifica sei a posto !

 

 

Se lo usi fammi sapere un tuo feedback!

Yess, penso proprio di usarlo!

Non ho mai guidato il mezzo prima per cui non potrò paragonare temperature, prestazioni ecc però sicuramente vi farò sapere qualcosa!
Un po di avanzamento sulla carrozzeria.... per ora solo cassone... e a breve inizieremo a fare a pezzi il motore per una revisione totale..... arrivato anche l'EVANS senz'acqua! Sto avanzando piano piano anche con gli interni, anche l'imbottitura e la fodera del sedile sono già pronti ma prima voglio far riverniciare anche il telaio del sedile.... forse ho leggermente cappellato il materiale... l'avrei preferito un pò più vissuto... più consumato, più ruvido... più "consumato" e forse un pelo più scuro.... ma va bè... se proprio non piace c'è sempre tempo a rifarlo negli anni....


Ciaooooo a tutti e al prossimo post, spero, "a colori"  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:

 

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Ottimo lavoro di frame off!! piano piano senza fretta sono le cose migliori 😁... a me personalmente il colore degli interni piace moooolto 😁 ci penserá il tempo in cui te lo godrai finalmente a renderli più vintage e vissuti 😁
Di nuovo on-line!!!! Giusto giusto per gli auguri di Natale!!  Big Grin Big Grin

Mettiamo qualche foto di aggiornamento?
Sono passati un sacco di mesi, si, siamo andati avanti ma speravo molto di più, sopratutto gli ultimi 2 mesi, carrozziere in super ritardo e come se non bastasse ora è completamente fermo per via delle serrature.... non riesce a venirci a capo...  Angry ho comprato tutto nuovo, non per mio sfizio ma perchè maniglie e serrature mancavano completamente. Io volevo l'aspetto OEM per cui non ho acquistato le Altman come fanno in molti per upgradare il sistema ma ho acquistato le riproduzioni delle originali, che a quanto pare fanno c Sick Angry ..........

Vabbè, mettiamo 2 foto dei progressi fatti, cassone finito montato sul telaio, cerchi e gomme pronti, motore rettificato, verniciato ed in parte assemblato....

[Immagine: whatsa40.jpg]

[Immagine: img_2310.jpg]

[Immagine: whatsa41.jpg]

[Immagine: img_3710.jpg]
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