Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1949 Chevy 3100 1/2ton
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Ottimo investigatore!! E' proprio lui!!!

 

Tra l'altro è la prima foto che vedo del frontale risalente a qualche anno fa ed era messo molto molto meglio di adesso, l'emblema è a colori, il paraurti frontale, griglia e pedane hanno molta meno ruggine, e anche la carrozzeria, l'unico sfregio che tutt'ora ha, dalla foto non sembra essere presente :furiosi:

 

P.s.: la foto che hai caricato è della risoluzione originale? Se non lo fosse potrei avere la foto originale così da conservarla nel mio archivio di "Cricchi"?

Ne ho anche un altra in cui si vede meglio il muso. Entrambe ad alta risoluzione. Tieni presente che e' stata scattata con una compattina di diversi anni fa, quindi giusto per farsi un idea. Se mi mandi una mail in PM te le invio.

Citazione:Ne ho anche un altra in cui si vede meglio il muso. Entrambe ad alta risoluzione. Tieni presente che e' stata scattata con una compattina di diversi anni fa, quindi giusto per farsi un idea. Se mi mandi una mail in PM te le invio.
Fatto, grazie mille  :408:  :408:  :408:
Ciao! Se vuoi contattarmi per qualche dritta fai pure! Ho visto che hai scritto sulla discussione del mio chevy, buon lavoro!
Ciao!!! Grazie mille!!!!  :approv:  :ok:

Anzi, ci siamo sentiti al telefono e non ti contatto più ma ti vengo direttamente a trovare  :chevy:

 

Giz, mi ha appena trattenuto da un altro folle acquisto di materiale dagli USA  :usa_2: e a breve vado a svuotargli un pò il garage di ricambi che ormai non gli servono più :ph34r2:   :banana_086:

Per me è un piacere dare i pezzi che mi sono rimasti a chi può utilizzarli qui di mi fa molto piacere ma per fare ciò che vuoi fare tu vedrai che ti divertirai lo stesso a fare acquisti......
:408:  :408:  :408:  :408:  :408:  :408:  :408:  :408:

 

Molti altri acquisti senza dubbio!!!  :019:

Una veloce domanda riguardante leggi e norme italiane... ma se il mezzo è iscritto ad un registro storico (dicitura stampata direttamente sulla carta di circolazione), le frecce laterali (anteriori) di cui all'origine non era assolutamente provvisto, per circolare in Italia, devo metterle oppure no? Non si dovrebbe preservare il più possibile l'originalità del mezzo? Stessa cosa dovrebbe valere per cinture di sicurezza, catarifrangenti posteriori, anche le frecce posteriori se andiamo a vedere dovrebbero essere rosse trattandosi di auto USA. Io sono completamente ignorante in materia di auto storiche, è la mia prima (e unica credo), ditemi voi però!

Grazie mille!

 

Ah, dimenticavo, ecco un altro mio giorno di Natale a casa di Giz:

 

[Immagine: cornic10.jpg]

 

[Immagine: varie_10.jpg]

[Immagine: sistem10.jpg]

 

[Immagine: varie10.jpg]

 

A parte gli articoli con la X 
tutte le altre cose non dovrebbero più servirmi, se qualcuno fosse interessato a qualcosa, si faccia avanti!  :ok:

L'adeguamento al codice della strada prescinde da qualsiasi iscrizione ai Registri ex Art.60. Quindi frecce ant, post e laterali arancioni. Montaggio e utilizzo cinture (omologate E) solo dal 15/06/1976, luci retromarcia e antinebbia non obbligatorie se non previste in origine. E' un riassunto schematico della circolare allegata al DL 2010, quello tuttora in vigore.

Citazione:L'adeguamento al codice della strada prescinde da qualsiasi iscrizione ai Registri ex Art.60. Quindi frecce ant, post e laterali arancioni. Montaggio e utilizzo cinture (omologate E) solo dal 15/06/1976, luci retromarcia e antinebbia non obbligatorie se non previste in origine. E' un riassunto schematico della circolare allegata al DL 2010, quello tuttora in vigore.
Ottimo, proprio quello che mi interessava!

Quindi il "problema" praticamente sono solo le frecce, posteriormente ho già trovato la soluzione, anteriormente sono a posto, lateralmente qualcuno prima di me le aveva già messe  ma ho fatto questa domanda perchè nel restauro speravo di poterle togliere....

Però se non sbaglio, se vogliamo proprio essere pignoli, la vecchia 500, forse solo i primi modelli, con le frecce anteriori non ci siamo! Perchè se non vado errato, aveva la luce di posizione bianca (una gemma dedicata al di fuori del faro) che con la freccia lampeggiava, sempre bianca... che se andiamo a vedere non sarebbe in regola! Ma vabbè, era così per dire!  :zsarcastic4xx: 


Grazie mille per questo utilissimo, sintetico  ma utilissimo riassunto! :ok:
Fino al 15/06/1976 gli indicatori di direzione anteriori possono essere di colore bianco e condividere la stessa gemma della luce di posizione. Dopo tale data devono essere di colore giallo ambra e separati.

Citazione:Fino al 15/06/1976 gli indicatori di direzione anteriori possono essere di colore bianco e condividere la stessa gemma della luce di posizione. Dopo tale data devono essere di colore giallo ambra e separati.

Ottimo
Esatto. Parecchie 500 e 126 all'epoca, dato che la gemma e la lampadina erano uniche a differenza della 127 ad esempio, circolavano dopo il 1976 con le gemme anteriori arancioni, creando il curioso effetto "America" con le posizioni accese. Una roba del tutto irregolare, che venne tollerata per un po'...infatti si trattava di una modifica "aftermarket"...

Arrivata ancora qualcosina.... alla fine ho preso anche il riscaldamento DELUXE, non ho resistito! Completamente ricondizionato e restaurato! BELLISSIMO (e anche bello caro :ko15: )

[Immagine: ordine10.jpg]

 

Ora inizia ufficialmente il restauro di "Cricchi", non troppo in fretta eh, se no si perde tutto il divertimento :banana_089:  :banana_089:  :banana_089: 

Vi terrò aggiornati con foto e possibilmente video!  :banana_038:  :banana_038:  :banana_038:

Hai poi deciso per il colore? Guardando le foto campione che hai messo all'inizio del 3d io tifo per il verde pastello. Buon lavoro

Ciao!

Eh per il colore cè ancora tempo per deciderlo.... la mia prima scelta comunque rimane sempre quella, credo si chiami seacrest green, però mia moglie (è stata lei a cercarlo e volerlo questo mezzo) sta valutando anche il rosso e il blu pastello ma per me troppo scontati.
Un uomo fortunato. Non credo siano in molti ad avere una moglie che sceglie un mezzo del genere. Quindi fondamentalmente e' giustissimo che sia lei a decidere. Pero' il rosso e' davvero scontato. Dalle mie parti a volte mi capita di incrociarne uno di quel colore e credo che vi annoierebbe presto. Per darti un idea fa anche matrimoni e simili...Un colore più ricercato lo renderebbe immortale.

Sono curioso di seguire i vari step. Ciao

Personalmente, se un giorno decidessi di rifare il mio, solo due strade decisamente opposte: elegante o estremo.

 

[Immagine: 055817a9638ab34d7aef325c883e3028.jpg]

 

[Immagine: maxresdefault.jpg]

Si si, neanche io sono per le vie di mezzo (calcolate che ho HUMMER H2 e SMART, detto tutto  :zsarcastic4xx: ).

Questo mezzo mi piace molto in entrambi i casi, sia cattivo che "sobrio".... nel mio caso credo venga piuttosto sobrio, un aspetto abbastanza originale, anche se con gomme larghe e un pelo di assetto cambia già notevolmente  :ok:  

E' partito ufficialmente il progetto!!!  :banana_089: 


Se prima comunque, non l'avevo pagato poco e non era messo un granché, ora come ora varrà si e no 500 €  :ohmy:  vederlo così sinceramente fa un pò paura  :555: la strada è molto lunga e io non ho fretta, piano piano vedrete gli aggiornamenti:

[Immagine: 5c376710.jpg]

 

[Immagine: 20d50a10.jpg]

 

[Immagine: 0e846010.jpg]               [Immagine: 892c5e10.jpg]

 

Infine, da non credere, sembra quasi fatto apposta, signore e signori, il colore che sembra essere l'originale:

 

[Immagine: 2491e710.jpg]

 

A presto, ciao a tutti e buone feste  :banana_010:  :banana_010:  :banana_010:  :banana_010:

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