Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1982 Pontiac Trans am
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23
[quote name='simona-pontiac82' timestamp='1347033674' post='444329']

Er-wagon, non conoscevo questa tecnica....e da una parte meglio così, conoscendomi avrei voluto usarla per tutta la macchina e chissà quanto mi costava. Smile Ho letto il procedimento, molto interessante e credo anche costoso (o mi sbaglio?) quanto può costare un trattamento di questo tipo?



[/quote]



trattandosi di una verniciatura industriale costa molto meno che farli verniciare da un carrozziere. Il grosso vantaggio è che la vernice penetra ovunque.
[quote name='simona-pontiac82' timestamp='1347033674' post='444329']

Grazie Pex e grazie fixx.

Er-wagon, non conoscevo questa tecnica....e da una parte meglio così, conoscendomi avrei voluto usarla per tutta la macchina e chissà quanto mi costava. Smile Ho letto il procedimento, molto interessante e credo anche costoso (o mi sbaglio?) quanto può costare un trattamento di questo tipo?



Io per la maggior parte delle cose ho cercato di farmele da me per non sforare troppo.

Ecco il risultato. [Immagine: pu7y2ysu.jpg]



Prossima settimana vorrei finire i due sedili anteriori e iniziare a smontare lo schienale posteriore.

[/quote]

:clapclap: :clapclap: :clapclap:
prima....

[Immagine: abenurur.jpg]

Dopo...

[Immagine: yqy6emut.jpg]
A ri :clapclap: :clapclap: :ok:

Guest

[quote name='simona-pontiac82' timestamp='1347554166' post='445496']

[Immagine: abenurur.jpg]

[/quote]

di' la verità: non hai mai pensato di fare il rivestimento con la stessa fantasia floreale della tovaglia? :zsarcastic4xx:
Se ti sentisse mia mamma!!!! :fifone14: Ahahahahahahah! :grande_risata:



Quasi Quasi ci fodero i pannelli! :zspecial73:
Bene finito anche la seconda seduta anteriore e iniziato il primo schienale anteriore. Ora per? sono a pezzetti, ho male alle mani, alle braccia e un torcicollo che mi perseguita da questa mattina. Buona notte! Smile

[Immagine: veby4ape.jpg]

[Immagine: y6u8e3yj.jpg]
domanda per gli esperti: come fare per far sparire le pieghe???? è più o meno lo stesso risultato che ottenni io quando lo feci sul camaro, grandissima soddisfazione iniziale (non avendolo mai fatto) ma poi l'occhio ha cominciato a cadermi quotidianamente sulle pieghe che prima non c'erano
[quote name='skylineeeeee' timestamp='1347603069' post='445567']domanda per gli esperti: come fare per far sparire le pieghe???? ? pi? o meno lo stesso risultato che ottenni io quando lo feci sul camaro, grandissima soddisfazione iniziale (non avendolo mai fatto) ma poi l'occhio ha cominciato a cadermi quotidianamente sulle pieghe che prima non c'erano[/quote]



Nelle istruzioni c'? scritto di usare il phon, secondo me con il tempo si distendono, sempre che non siamo troppo accentuate.

Per ora ho dei problemi con gli schienali...non risultano perfetti a quelli originali e non riesco ad ottenere un buon risultato quindi per ora sono fermi, voglio confrontarmi con l'ammerigano che li ha fatti.

Stasera mi sto cimentando nelle piccole cosine nella mia piccolissima "officina" Big Grin se cos? si pu? definire.

[Immagine: ba7ypa4a.jpg]



Ora mi stavo cimentando nella pulizia del connettore del tergicristallo posteriore

[Immagine: 2uqenehy.jpg]
[quote name='simona-pontiac82' timestamp='1348174427' post='446978']

[quote name='skylineeeeee' timestamp='1347603069' post='445567']domanda per gli esperti: come fare per far sparire le pieghe???? è più o meno lo stesso risultato che ottenni io quando lo feci sul camaro, grandissima soddisfazione iniziale (non avendolo mai fatto) ma poi l'occhio ha cominciato a cadermi quotidianamente sulle pieghe che prima non c'erano[/quote]



Nelle istruzioni c'è scritto di usare il phon, secondo me con il tempo si distendono, sempre che non siamo troppo accentuate.



[/quote]



E' molto più efficace il phon del tempo...
Senza dubbio!
complimenti per il restauro......

ps

ho visto le foto fatte dei primi pezzi che hai riportato a nuova vita, sembrano appena usciti dalla catena di montaggio, mi potresti dire che prodotti hai usato per pulirli in quel modo?
[quote name='Big Block' timestamp='1348609529' post='447861']

complimenti per il restauro......

ps

ho visto le foto fatte dei primi pezzi che hai riportato a nuova vita, sembrano appena usciti dalla catena di montaggio, mi potresti dire che prodotti hai usato per pulirli in quel modo?

[/quote]



Cartavetro, spazzole in ottore, sabbiatura, levigatrice orbitale (dipende dai pezzi)....e tanto tanto tanto olio di gomito! :approv: Ma ho letto in un topic di lee01 che per togliere la ruggine viene usato un convertitore di ruggine....non conoscevo la sua esistenza, forse avrei fatto moolto prima con alcuni pezzi, :019: ma non conosco bene il suo funzionamento e dove può essere applicato.
capisco, ma tipo per lavare le parti del motore e del cambio che liquidi hai usato??
[quote name='Big Block' timestamp='1348650571' post='447904']

capisco, ma tipo per lavare le parti del motore e del cambio che liquidi hai usato??

[/quote]



Un bel cocktail di benzina e petrolio passato con il pennello.
pensavo qualche prodotto particolare.... comunque complimenti ancora ed in culo alla balena :ok:

Guest

Guarda Simona che il convertitore non è "la soluzione".

Se si vuole fare un lavoro ben fatto, bisogna grattar via la ruggine, portare a metallo e riverniciare.

Il convertitore di ruggine serve se si vuole fare un lavoro di tamponamento (questa però è la mia opinione).
Aaaah! Ok chiaro! Wink Diciamo che il buon olio di gomito funziona sempre! Smile)

Guest

Infatti, vallo a comprare se ci riesci . . . .
Oggi nella strada del ritorno....pensavo e pensavo al perch? il schienale del sedile posteriore faceva le smorfie...e poi ho capito (forse) e adesso che l'ho smontato tutto mi ? chiaro. La bacchettina che serve a fare la fossetta ? stata fatta pi? corta (nella profondit?) e quindi viene tirato troppo all'interno. Allegher? foto, ora sono in fase di modifica!
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23