Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1936 Graham Coupe Hot Rod Project
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36
Penso che sia accorto che i vetri posteriori fanno schifo.
chissa' che vitaccia ha avuto per essere così' malridotta di carrozzeria,non ha un cm sano!!! pero' vedo che e' in buone mani…..

Fa sempre piacere che qualcuno se ne occupi...

La base ha le premesse per un bel progetto....

 

Diventa un'auto da corsa come le altre intorno...  Wink

Prova del rear top
[Immagine: 3ae3fe05d3f01178ef37f6c8428b752c.jpg]
[Immagine: 4c10b0a0e6fce4f22e54860b1bf14c95.jpg]
[Immagine: 3784f5f43e819790738d67ac7ed8623d.jpg]
[Immagine: e0b3f9f87752b08f8789645c2a8f21b0.jpg]
[Immagine: 1c24a568b0674b1c96b226404de00f0e.jpg]
[Immagine: 0d429bbd8818d78f8f8c7c8da5a57e04.jpg]
Sta gia' cambiando forma .... Molto bella ... E' stata sabbiata?
Si prima con lo scalpello e poi con la sabbia
Bel lavoro........l'unica cosa che farei di diverso sarebbe quella di rendere più fine lo spessore del montante centrale, intervenendo sul montante del cristallo laterale posteriore che adesso è troppo spesso...............ed assieme a  quello della porta sono un ppò troppo "pesanti".

 

Sarei andato leggermente più indietro con l'attaccatura del tetto al cofano posteriore......per cercare di rendere la linea un pò più "filante"..................mi rendo conto che è poca roba chiaramente ( ed il lavoro da fare per "smontare di nuovo tutto forse non giustifica la cosa......ma personalmente lo vedrei meglio) e anche così và bene ,sopratuto pensando alla linea che aveva precedentemente..



[Immagine: Untitled_2.jpg]

image hosting


[Immagine: Untitled_1.jpg]

Confermo quanto detto da Scacco,oltre ai montanti troppo pesanti non avrei utilizzato piu la parte finale del tetto troppo dritto e squadrato

Citazione:Confermo quanto detto da Scacco,oltre ai montanti troppo pesanti non avrei utilizzato piu la parte finale del tetto troppo dritto e squadrato
 

:ok: :ok: :ok: :ok: :ok:

 

Nuvo.....parlane tu con il nuovo proprietario e magari cerca di fargli notare queste cose che abbiamo detto adesso io e Paolo.......verrebbe molto più bella......è ancora in tempo......la manualità per farlo bene ce l'ha  visto il lavoro fatto fino ad ora !
Citazione:Confermo quanto detto da Scacco,oltre ai montanti troppo pesanti non avrei utilizzato piu la parte finale del tetto troppo dritto e squadrato
….. anche io la vedo così',i montanti della porta e del vetro laterale sono troppo pronunciati……pero' inclinati  :ciappa: !!
Era un Mp che ho mandato a  nuvo....e lui mi ha detto di postare pure tutto quì sul Topic......è solo un mio consiglio spassionato.....il lavoro fatto comunque fino adesso è già di per se molto bello e ammirevole.....vorrei fosse chiaro....


 

 

Nuvo se il tuo amico accetta un consiglio.........direi che sarebbe meglio far così ..... (spero si capisca :ciglia: :ciglia: :ciglia: :zsarcastic4xx: )

 

 

[Immagine: 9747ff74285817740d30a9b0a1918ea454545.jpg]
host image
upload

 

 

1) dare una forma diversa alla parte posteriore del tetto rendendola più filante con il cofano posteriore.

 

2) rendere più fini entrambi i montanti  centrali ( portiera e vetro posteriore) rimpicciolendo anche un pochino la dimensione del vetro laterale posteriore.

 

3) eliminare quella sorta di "becco" che adesso cè nella parte anteriore del tetto......recuperi sia un pò di visuale (poca) ma sopratutto si può dare una forma diversa al top...........in modo che dal centro e fino ad arrivare alla parte finale anteriore sia leggermente spiovente in avanti....così oltre ad eliminare il becco....renderebbe molto meno piatta quella parte del tetto che diventerebbe più filante e armoniosa con tutto il resto.

Scacco,il "becco" anteriore non puoi toglierlo,altrimenti stravolgi il parallelismo con la linea del firewall,ora si accentua per l'angolazione da cui e' presa la foto,anche il tetto a "Torretta" e' tipico delle auto anni 30',per cui l'arrivo del tetto posteriore sul baule ci sta',ora deve trovare la giusta proporzione e rastremare i vetri laterali,si potrebbe anche pensare di trasformarla in una 3 vetri….allungando le porte!!!

Era il mio pensiero fare il 3vetri
Citazione:Scacco,il "becco" anteriore non puoi toglierlo,altrimenti stravolgi il parallelismo con la linea del firewall,ora si accentua per l'angolazione da cui e' presa la foto,anche il tetto a "Torretta" e' tipico delle auto anni 30',per cui l'arrivo del tetto posteriore sul baule ci sta',ora deve trovare la giusta proporzione e rastremare i vetri laterali,si potrebbe anche pensare di trasformarla in una 3 vetri….allungando le porte!!!
 

 

Capisco... volevo soltanto che potesse diverntare più o meno come una 35/36 Ford ...... quindi se fosse possibile raccordare un pochino di più la parte posteriore del tetto con il cofano mi piacerebbe di più, anche nella Ford rimane comunque la torretta giustamente....ma in alcuni top chop è un pò più "filante" con il cofano, parlo di poca roba me ne rendo conto.

 

La questione del "becco" che ho fatto notare è sempre per il fatto che mi sarebbe piaciuta anche per questa Graham la linea del tetto Ford, è comunque un ottimo lavoro quello fatto fin ora.

 

 

[Immagine: Untitled_2.jpg]

[Immagine: Untitled_1.jpg]

 

 

 

Anche io ri confermo i vetri laterali posteriori da rastremare assieme ai montanti (anche quelli porte).

credo che questo sia il modello da copiare

le ford 35-36 hanno il vetro piatto anteriormente,e' per quello che non c'e' il "becco"...che a me' piace molto,certo che va' vista con i vetri e il divisore.

Innanzi tutto complimenti per i lavori!

Credo anch'io che i montanti siano troppo larghi... per esperienza visto che ho già fatto un lavoro simile...spesso conviene fare come è stato eseguito per avere dei riferimenti ed in un secondo tempo stringere...   


Oppure mantenere non inclinati.....

Se devo esser sincero un giudizio personale spesso qui sento dire "inclina...inclina i montanti!", a volte non è la soluzione giusta, quando si esegue su 5w simili riduce il vetro della porta anteriore donando un idea poco aggraziata per l'occhio (perchè allarga gli spazi vuoti quasi in modo simmetrico....) e qui si può vedere il risultato.....   (dona l'idea di un maggiolino VW)

mentre con montante diritto, inganna sembrando più simile ad un 3w (spazio vuoto più piccolo nel retro e più grande all'anteriore..... ingannando l'occhio che fa sembrare la porta più lunga.... ed un'idea complessiva di una 3w coupé.....una linea più filante ed allungata)...


A mio gusto non avrei inclinato i montanti....


In ogni caso stima per chi fa questi lavori! Bravo

 

Con il tetto tondo, la 5w sarà sempre sproporzionata e goffa. Anche la 36 Ford rossa è molto brutta secondo me. Meglio risolvere le cose alla radice, e trasformarla in 3w

Innanzitutto complimenti per i lavori.
Io per una 5W avrei scelto questa linea. Secondo me la più azzeccata....forse la 5W meglio riuscita

[Immagine: James-hetfield-1936-ford-coupe5_zpsf4d60c98.jpg]
Sono daccordo anch'io....con la manualità che ha il nuovo proprietario........sarebbe bello vederla trasformata in 3W :ok: :ok: :ok:

 

 

p.s. cambierei anche la griglia anteriore con qualcosa che sia più Kustom....quella originale Graham proprio non mi piace! :011: :011:

Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36