Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1936 Graham Coupe Hot Rod Project
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effettivamente qui di facile non c'? niente se vogliamo vedere.... :lol:

quello che mi preoccupa di pi?, per ora, ? infilarci l'hemi tra i cofani... :approv:
quello ? il meno....modifichi il firewall ed arretri il motore...come ho fatto io con la 35. Smonti il firewall. Monti parafanghi e cofano, cali il motore e vedi dove arriva. Poi rimonti il firewall e vedi dove devi tagliare o quanto arretrare.
[quote name='Nuvolari' post='387058' date='8/11/2011, 18:18']quello che mi preoccupa di pi?, per ora, ? infilarci l'hemi tra i cofani... :approv:[/quote]



Mi sono perso qualcosa....che Hemi hai da infilarci???
[quote name='Nuvolari' post='387053' date='8/11/2011, 18:13'][quote name='paolo m' post='387048' date='8/11/2011, 18:06']perch? no,il profilo deve essere fisso,non vedo la difficolta di far scorrere i finestrini[/quote]

se deve restare fisso tantovale lasciare il piantone...

[/quote]





La prima volta che vieni giu' guardati quelli del Belair che hanno un profilo cromato , o quelli dell'Impala che hanno solo una guarnizione ...

Entrambe sono hard top , quindi come vorresti tu.
[quote name='mopar' post='387060' date='8/11/2011, 18:21']quello ? il meno....modifichi il firewall ed arretri il motore...come ho fatto io con la 35. Smonti il firewall. Monti parafanghi e cofano, cali il motore e vedi dove arriva. Poi rimonti il firewall e vedi dove devi tagliare o quanto arretrare.[/quote]

gi? ne avevamo gi? parlato, ma fin che non lo vedo su non sono tranquillo. Vedendo il tuo (hemi) ? veramente grosso!!!





[quote name='bronzo' post='387062' date='8/11/2011, 18:26']Mi sono perso qualcosa....che Hemi hai da infilarci???[/quote]



354 chrysler 1956 (? in nave direzione Italy)
[quote name='BANDIDO' post='387065' date='8/11/2011, 18:58']La prima volta che vieni giu' guardati quelli del Belair che hanno un profilo cromato , o quelli dell'Impala che hanno solo una guarnizione ...

Entrambe sono hard top , quindi come vorresti tu.[/quote]

la belair non ha il piantone?
La mia no...

E' un'Hard Top , quella di Fabiano mi sembra di si...
Credo che devi ancora schiarirti un p? le idee....



.....ogni scelta che fai a livello di modifiche ha i suoi pro e contro...si pu? stare a scrivere pagine su pagine....



Sono sicuro tu lo stia gi? facendo, ma continua a visionare foto dopo foto finch? trovi veramente il mezzo che vorresti realizzare....ma non partire subito...lascia passare ancora un p? di tempo (perch? in genere ogni giorno si cambiano le visuali)... magari dedicandoti a sistemare la meccanica da montare... quando hai le idee chiare su cosa vuoi realizzare allora risolvi tutti i problemi che dovrai affrontare... nel frattempo magari avrai trovato da solo tutte le risposte.......... cos? potrai anche far collimare i tuoi gusti con le scelte tecniche ed estetiche pi? congegnali al lavoro che vuoi intraprendere...





....che sia 3w o 5w saprei cosa farci...per quello che ti dicevo sarebbe superfluo dar suggerimenti su come farla.... ? meglio se la strada la trovi da solo...soprattutto perch? poi deve soddisfare i tuoi gusti...

per? un esempio la verdina 5w senza montante non mi fa impazzire, preferisco un 3w, operando verso questa scelta senza vetro laterale posteriore=lavoro in meno=meno rotture nel far collimare guide=piccolo risparmio economico di pezzi=mi piace di pi? (parere personale)....

(magari: -a Nuvolari che non piace il mio gusto!!!ahahah)
Dal momento che ti porto la mia per i lavoretti che ti dicevo puoi tenerla come materiale dimstudio quanto vuoi!
[quote name='NiX' post='387093' date='8/11/2011, 20:56']Credo che devi ancora schiarirti un p? le idee....



.....ogni scelta che fai a livello di modifiche ha i suoi pro e contro...si pu? stare a scrivere pagine su pagine....



Sono sicuro tu lo stia gi? facendo, ma continua a visionare foto dopo foto finch? trovi veramente il mezzo che vorresti realizzare....ma non partire subito...lascia passare ancora un p? di tempo (perch? in genere ogni giorno si cambiano le visuali)... magari dedicandoti a sistemare la meccanica da montare... quando hai le idee chiare su cosa vuoi realizzare allora risolvi tutti i problemi che dovrai affrontare... nel frattempo magari avrai trovato da solo tutte le risposte.......... cos? potrai anche far collimare i tuoi gusti con le scelte tecniche ed estetiche pi? congegnali al lavoro che vuoi intraprendere...





....che sia 3w o 5w saprei cosa farci...per quello che ti dicevo sarebbe superfluo dar suggerimenti su come farla.... ? meglio se la strada la trovi da solo...soprattutto perch? poi deve soddisfare i tuoi gusti...

per? un esempio la verdina 5w senza montante non mi fa impazzire, preferisco un 3w, operando verso questa scelta senza vetro laterale posteriore=lavoro in meno=meno rotture nel far collimare guide=piccolo risparmio economico di pezzi=mi piace di pi? (parere personale)....

(magari: -a Nuvolari che non piace il mio gusto!!!ahahah)[/quote]

si st? buttando gi? tutte le opzioni valide.... (dato che l'originalit? ormai ? esclusa) non ? che cambio idea tutti i giorni (o quasi) mi st? solo informando-valutando tutte le opzioni. Ripeto i lavori partiranno tra un anno..... o forse pi?.... in questo anno voglio farmi chiarezza e valutare.

Se compravo una 3w oppure una sedan sapevo gi? cosa dovevo fare ma con questa che va radicalmente modificata c'? da studiarci su per farla bella...



[quote name='mr_cesco' post='387094' date='8/11/2011, 20:56']Dal momento che ti porto la mia per i lavoretti che ti dicevo puoi tenerla come materiale di studio quanto vuoi![/quote]

al massimo ti ritrovi un cellophane al posto dei finestrini :approv:
qualche giovincello mi sa dire qual'? il migliore manuale d'officina per il 700?

magari qualcheduno ha pure un cd da prestarmi 30secondi :ghghgh: :hahahah:

[Immagine: DSC07677.JPG]

[Immagine: DSC07678.JPG]

[Immagine: DSC07679.JPG]

[Immagine: DSC07680.JPG]

[Immagine: DSC07681.JPG]



:winns: sfiato?

[Immagine: DSC07682.JPG]



magari qualcuno sa di che anno ?? cos? non sbaglio a comprare il manuale.... Grassie!!!
@caddy55 perch? non funziona l'a capo dopo la foto?
[quote name='Nuvolari' post='388170' date='14/11/2011, 20:22']@caddy55 perch? non funziona l'a capo dopo la foto?[/quote]

Imposta la modalit? "newline automatico" :hahahah:
[quote name='caddy55' post='388171' date='14/11/2011, 20:33'][quote name='Nuvolari' post='388170' date='14/11/2011, 20:22']@caddy55 perch? non funziona l'a capo dopo la foto?[/quote]

Imposta la modalit? "newline automatico" :hahahah:

[/quote]

Ah! era tutto qui il problema?... Grazie.... :ghghgh:
Ho dato un occhiata a mio manuale Haynes techbook 10360 per capire l'anno, ma dice che il codice stampato dovrebbe essere composto da lettere e numeri tipo 9 TA Y 0 M 12 N



il libro e questo: [url="http://www.haynes.com/products/productID/39"]http://www.haynes.com/products/productID/39[/url]
[quote name='ronald66' post='388182' date='14/11/2011, 21:22']Ho dato un occhiata a mio manuale Haynes techbook 10360 per capire l'anno, ma dice che il codice stampato dovrebbe essere composto da lettere e numeri tipo 9 TA Y 0 M 12 N



il libro e questo: [url="http://www.haynes.com/products/productID/39"]http://www.haynes.com/products/productID/39[/url][/quote]

gli Haynes sono un po' scarsini, comunque domani guardo meglio se c'? stampato qualcosa d'altro. Grazie :hahahah:
MD8 76 88 TRANSMISSION,4-SPD AUTO (THM700R4)

[Immagine: DSC07679.JPG]



THM700-R4 - 4 Speed transmission used in GM cars and light trucks with the 2.8, 3.1, 4.3, V6, Chevrolet built 305, 350 and 454 engines from 1982 to 1992



[Immagine: pan_id.jpg]





1 Aluminum Powerglide 14 bolts

2 TH200 Metric 11 bolts

3 TH350 13 bolts

4 TH400 13 bolts

5 TH200-4R 16 bolts

6 TH700-R4, 4L60, 4L60E 16 bolts

7 4L80E 17 bolts



[url="http://www.gmtruckhq.com/?q=700R4-4L60_Transmission_Information_History.html"]Info[/url]

[url="http://www.technicalvideos.com/what_year_700R4.phtml"]identificare anno[/url]
Una cosa molto importante da controllare (specialmente se la voi caricare di cavalli :hahahah:) e di quanti Spline e composto l'input shaft , 27-spline o 30-spline



The original version of the transmission had a 27-spline input shaft which was a common failure point. In 1984, 700R4's designed for use behind Chevrolet small block V8's received a 30-spline input shaft.



:hahahah:
ho dei problemi mentali... non ci capisco una mazza.... :argh:

ho contato i denti al perno d'uscita.... se non mi sono sbagliato ne ho contati 27.....(in un forum ho letto che dovrebbe essere in 1982-84) ( 30 dall'85 up)

ho trovato un codice in piccolo CXZ205595

[Immagine: fig1.jpg]

ecco questo ? completamente anonimo da decifrare......







Nota: GM usato "9" per gli anni 1982 e 1989. Il modo pi? semplice per identificare tra i due esercizi ? quello di guardare il lato passeggero . Qualsiasi 700R-4 costruito prima del 1989 avr? le prese di pressione

[Immagine: fig2.jpg]

, mentre tutte le unit? costruite dopo il 1990 no.

Con la bassa padella, tutti i 1987 o pi? tardi unit? aveva un organo ausiliario della valvola.


[Immagine: fig3.jpg]



questo ? il mio:



[Immagine: DSC07731.JPG]



:furiosi: :help: :help:
Devi contare i spline nel perno del convertitore. :furiosi:
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