Usa Cars Forum - Dreams on Wheels

Versione completa: 1936 Graham Coupe Hot Rod Project
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36
[quote name='t.bird' timestamp='1333271985' post='416486']

...........nuvola....... ricordati cosa di ho detto...quando ho avuto il piacere di conoscerti e di vedere il tuo projet...con i capelli al vento...sarebbe bellissima....

t.bird

[/quote]





Ma Nuvo i capelli non ce l'ha :zsarcastic4xx: ....per sua scelta ma non ce l'ha :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[quote name='frank64' timestamp='1333273022' post='416492']

[quote name='t.bird' timestamp='1333271985' post='416486']

...........nuvola....... ricordati cosa di ho detto...quando ho avuto il piacere di conoscerti e di vedere il tuo projet...con i capelli al vento...sarebbe bellissima....

t.bird

[/quote]





Ma Nuvo i capelli non ce l'ha :zsarcastic4xx: ....per sua scelta ma non ce l'ha :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

[/quote]



......già.. :lol56: ....è un capellone come me.

t.bird
:ciappa:
Lo sai che hai proprio ragione, ed il brutto e' che avevo letto il post e me ne ero dimenticato. Scusa Nuvolari, allora tagliala tutta...

Buon lavoro. Smile
[Immagine: DSCN0317.JPG]



i carburatori che mi hanno regalato sono dei Carter AFB del 1977 (uno è un B2-3980 e l'altro B2-3980S). non trovi il kit revisione (credo che siano marini) però scoperto cose interessanti:





[center]Carter AFB for Studebaker[/center]

The Carter AFB (Aluminum Four Barrel) was the second four barrel carburetor produced by Carter, after the [url="http://www.carbkitsource.com/carbs/tech/Carter/WCFB-index.html"]WCFB[/url]. AFB's appeared in 1957 and were used as original equipment on most makes of car at one time or another up to 1971. The last notable OEM application was as a dual-quad setup on 1971 Dodge 426 Hemi engines.


Interestingly, some Ford AFB's weren't made of aluminum at all, and were in fact cast out of zinc.


Carter AFB's were produced as the Carter Performance Series carbs until 1998. They are currently available as Edelbrock AFB carbs, which are produced by Weber USA. Most parts, including tuning parts like the jets and metering rods are interchangeable between the original Carter AFB's and the currently produced Edelbrock carbs.






[center]Carter AVS - Dodge[/center]

The Carter AVS (Air Valve Secondary) is a refinement of the basic AFB design. Whereas the AFB used a velocity valve, which is a counterweighted flap below the secondary venturi, the AVS used an air valve, which is a spring loaded flap above the venturi. The purpose of the two is similar, but the air valve is adjustable from outside the carb.

When the throttle is opened so that the secondary throttle plates begin to open, vacuum develops under the air valve, slowly pulling it open. In this way, the air flow is controlled and the mixture is kept from getting too lean if the throttle is opened suddenly.

Carter AVS carbs appeared in 1966 on the 275 HP version of the Chevrolet 327, but were never again used on Chevies after that. AVS carbs were found mostly on Mopar applications from 1968-1971. The most sought-after AVS carbs are the 800 cfm models found on 440 CID motors.

Recently, Edelbrock has been marketing the Thunder Series AVS carburetor, again reproduced by Weber USA.

Carter did not build a performance version of the AVS after OEM production in the 1971 model year.
La cosa migliore che tu possa fare è montare una coppia di Edelbrock 500 nuovi
era il mio intento, ma dato che me li hanno regalati volevo capire che carburatori sono. Ora ho chiesto info su hamb ma da quello che ho capito sono due 600 o 650... quindi troppo grossi. Magari li revisiono e li tengo per progetti futuri o li metto nel mercatino.
[quote name='Mirko 73' timestamp='1333302071' post='416566']

Lo sai che hai proprio ragione, ed il brutto e' che avevo letto il post e me ne ero dimenticato. Scusa Nuvolari, allora tagliala tutta...

Buon lavoro. Smile

[/quote]

taglio taglio, ma prima devo avere le idee chiare di cosa fare. Comunque c'è tempo, prima di iniziare i lavori voglio finire tutto quello che ho in ballo per poi concentrarmi su questa. Intanto continuo a comprare l'occorrente.
[quote name='t.bird' timestamp='1333271985' post='416486']

...........nuvola....... ricordati cosa di ho detto...quando ho avuto il piacere di conoscerti e di vedere il tuo projet...con i capelli al vento...sarebbe bellissima....

t.bird

[/quote]



Ne avevamo parlato proprio in questo topic tempo fà (mi pare che Nuvolari non fosse DACCORDO :zsarcastic4xx: ).....personalmente l'idea la reputo validissima.......sopratutto per il fatto che è comunque reversibile se non piace......nel senso che il top può essere tagliato ( O TEGLIATO PER MEGLIO DIRE :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ) e lasciato da parte e se non piace può essere nuovamente saldato ed eseguito un NORMALE top chop !!!!

Per provare basta un Windshield da Hot Rod.....e se piace lo si lascia...altrimenti....... :6:



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/837/b0emf1g2kkgrhqvhkew5qyq.jpg/"][Immagine: b0emf1g2kkgrhqvhkew5qyq.jpg][/url]

[url="http://imageshack.us/photo/my-images/407/dsc01772vivi.jpg/"][Immagine: dsc01772vivi.jpg][/url]



T BIRD....secondo me con queste idee che hai ...prima o poi dovrai CUSTOMIZZARTI ANCHE TU !!!!
sono carb per Mopar anni 60, intorno alla metà. 600 o 650 cfm
questa è la risposta su hamb:

68 barracuda,

The other reason you dont put Edelbrock parts in an afb is they dont fit. A genuine carter afb is PHYSICALLY Smaller then an Eddy. The original competition series stuff is the same size however.




io ho detto del 77 perchè ho letto questi numeri ma evidentemente non è una data.



[Immagine: DSCN0374.JPG]
Convertibile ha il suo fascino, ma non su questa! per me sarà solo un'opzione se rovino il lavoro di choppatura, se non riesco taglio tutto e metto una centina come la campagnola!! :zsarcastic4xx:
[quote name='Nuvolari' timestamp='1333350722' post='416612']

Convertibile ha il suo fascino, ma non su questa! per me sarà solo un'opzione se rovino il lavoro di choppatura, se non riesco taglio tutto e metto una centina come la campagnola!! :zsarcastic4xx:

[/quote]



:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:
[quote name='scacco_al_re_nero' timestamp='1333324891' post='416600']

[quote name='t.bird' timestamp='1333271985' post='416486']

...........nuvola....... ricordati cosa di ho detto...quando ho avuto il piacere di conoscerti e di vedere il tuo projet...con i capelli al vento...sarebbe bellissima....

t.bird

[/quote]



Ne avevamo parlato proprio in questo topic tempo fà (mi pare che Nuvolari non fosse DACCORDO :zsarcastic4xx: ).....personalmente l'idea la reputo validissima.......sopratutto per il fatto che è comunque reversibile se non piace......nel senso che il top può essere tagliato ( O TEGLIATO PER MEGLIO DIRE :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: ) e lasciato da parte e se non piace può essere nuovamente saldato ed eseguito un NORMALE top chop !!!!

Per provare basta un Windshield da Hot Rod.....e se piace lo si lascia...altrimenti....... :6:



[url="http://imageshack.us/photo/my-images/837/b0emf1g2kkgrhqvhkew5qyq.jpg/"][Immagine: b0emf1g2kkgrhqvhkew5qyq.jpg][/url]

[url="http://imageshack.us/photo/my-images/407/dsc01772vivi.jpg/"][Immagine: dsc01772vivi.jpg][/url]



T BIRD....secondo me con queste idee che hai ...prima o poi dovrai CUSTOMIZZARTI ANCHE TU !!!!

[/quote]



.....hai fatto scacco...questa è una mia idea...che ho in mente....ma più qua.....nuvola questa è bellissima..

t.bird
[quote name='t.bird' timestamp='1333366392' post='416695']

.....hai fatto scacco...questa è una mia idea...che ho in mente....ma più qua.....nuvola questa è bellissima..

[/quote]

quando c'è il sole vado in moto! :zspecial73: un'auto con la cappotta in tela per me è una mezza macchina. :011:
se non ricordo male, la serie Thunder della Edelbrock è praticamente una riproduzione del disegno ordiginale dell'AVS. L'AVS è una versione migliorativa dell'AFB che utilizza una valvola ad aria per l'azionamento dei secondari.
[quote name='Nuvolari' timestamp='1333370029' post='416707']

[quote name='t.bird' timestamp='1333366392' post='416695']

.....hai fatto scacco...questa è una mia idea...che ho in mente....ma più qua.....nuvola questa è bellissima..

[/quote]

quando c'è il sole vado in moto! :zspecial73: un'auto con la cappotta in tela per me è una mezza macchina. :011:

[/quote]



...per me l'auto con la capotta è un vestito con sotto una bella gnocca.... :approv: ......e la tua la farei senza tela.... insomma una gnocca senza mutanda....

t.bird
un'auto non è come una donna!!! ................L'auto la puoi spegnere!
[quote name='Nuvolari' timestamp='1333398172' post='416922']

un'auto non è come una donna!!! ................L'auto la puoi spegnere!

[/quote]



:zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: Si ma non te la puoi :letto: :letto: :letto:
Dai noi si dice



Se i te ciava la machina te te acorsi , ma se i ta ciava la femena no...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36