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Versione completa: 1969 Chevrolet Chevelle SS 396
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Io non mi focalizzerei tanto sui numeri, ma piuttosto sulla fattibilità e fruibilità della cosa. Devi farci le gare o vuoi fare il figo? :ciappa:  Meglio un motore nervosissimo, sempre, o che quando vuoi premere, la potenza c'è? Se venduti con convertitore da 2400, in teoria dovrebbero essere entrambi gestibili. Fatti dare altri dati, tipo cam...

Citazione: 

 


Assolutamente 600 hp...senza pensarci....

averli e non usarli é sempre meglio che non averli e poi desiderarli...
è solo da capire quanto sia il delta-costo tra adeguare l'auto ad una potenza ed all'altra. 

 

 

Mah....secondo me tra 500 e 600 non cambia una mazza. Oliver sulla sua supera abbondantemente i 500hp...io dati e scontrini alla mano dovrei essere tra i 450 ed i 500...a parte frizione centerforce (per il manuale), supporti motore seri e quando si romperà crociera rinforzata c'é poco da adeguare.

L'unico dubbio rimane il cambio. Se automatico dovrà intervenire se stock altrimenti non regge.

Da studiare anche lo stallo giusto per lasciarl a guidabile.

 

 

la mia paura in effetti è il cambio; è il classico TH400, mentre al ponte ho un rapporto 3.55 che mi rende le marce molto corte.... 
Citazione:Io non mi focalizzerei tanto sui numeri, ma piuttosto sulla fattibilità e fruibilità della cosa. Devi farci le gare o vuoi fare il figo? :ciappa:  Meglio un motore nervosissimo, sempre, o che quando vuoi premere, la potenza c'è? Se venduti con convertitore da 2400, in teoria dovrebbero essere entrambi gestibili. Fatti dare altri dati, tipo cam...
 

ovviamente fare il figo,,,,  :ciappa:  :ciappa:  :ciappa:

 

comunque stanotte me la passo a chiedere dettagli al costruttore, sperando che mi caghi.....
Quello che incide sulla gestibilità é appunto la cam.

Però la chevelle deve urlare e teniamo conto che pesa davvero parecchio (siamo sui 1800 e rotti).

Se si ha la possibilità di scegliere...

 

a me hanno rotto le palle mesi...fai lo stroker...fai lo stroker...io capoccione volevo mantenere il mio blocco senza indebolirlo...

ora sono più che soddisfatto....ma poi ci si abitua e si vuole sempre di più.

Fai il 600hp...al limite se ne hai troppa metti il limitatore a 1000 giri in meno :zsarcastic4xx:

Oltre la cam, fatti dare anche il grafico della prova a banco, così capisci quando "spinge", se da subito o in alto... il convertitore poi viene di conseguenza.

il "buttarsi" è un concetto che non mi è chiarissimo. io credo che in base alle tue conoscenze, e di chi ti supporterà, dovresti pianificare per quanto possibile tutto. 

tra parentesi, non sono i CV a far danni, quanto i Nm.. forse ha ragione Paolo, che conosce i prodotti commerciali per esperienza diretta, non ci sarà un abisso di costi tra le due soluzioni, però non è detto che ricadi nelle stesse taglie di componenti tra una potenza e l'altra.

Poi ti ci vuole un bel prosystem su misura...

Citazione: 

sticaz.... per i freni dovrei essere a posto, sono appena stati montati i wilwood nuovi.

assetto, sterzo e sospensioni sono già nuove Umiperformance; il telaio è stato recentemente esaminato in occasione dell'incidente subito....

i collettori di scarico sono nuovi della Hedman (dovrebbero andare bene su un qualsiasi big block....?)

se il motore fosse veramente turn key, dovrei pensare a cambio (attualmente un TH400), albero e differenziale e valutare cosa adeguare....

non so se essere spaventato o entusiasta.... comunque qualcosa mi dice che dentro di me ho già deciso....  :approv:

 
Come vanno i Wilwood? Frena bene, potente?

I collettori di scarico si adatteranno sì, se le teste avranno lo stesso pattern. Se sono raised port no.

Al massimo bisogna vedere se il diametro dei tubi è sufficiente.
Citazione: 

 

sticaz.... per i freni dovrei essere a posto, sono appena stati montati i wilwood nuovi.

assetto, sterzo e sospensioni sono già nuove Umiperformance; il telaio è stato recentemente esaminato in occasione dell'incidente subito....

i collettori di scarico sono nuovi della Hedman (dovrebbero andare bene su un qualsiasi big block....?)

se il motore fosse veramente turn key, dovrei pensare a cambio (attualmente un TH400), albero e differenziale e valutare cosa adeguare....

non so se essere spaventato o entusiasta.... comunque qualcosa mi dice che dentro di me ho già deciso....  :approv:

 
Come vanno i Wilwood? Frena bene, potente?

I collettori di scarico si adatteranno sì, se le teste avranno lo stesso pattern. Se sono raised port no.

Al massimo bisogna vedere se il diametro dei tubi è sufficiente.

 

 

sono soddisfattissimo dei wilwood! mi sembrano potenti e modulabili.. chiaramente all'inizio mi sembravano "violenti" essendo abituato ai precedenti stock...alla prima frenata ho morsicato il volante....

direi scelta ottimale.
questo è quanto mi riferiscono sulla componentistica....

io dovrei studiarmi ogni singola voce, voi a occhio che ne pensate? mi sa che mi rimane poco tempo per decidere... o prendo al volo o rischio che non se ne faccia niente... non ho scelta per cercare di recuperare i miei il mio credito... 

 

Comp Extreme energy cam 11-246-3

Pro Magnum lifter 858-16

Speed pro pistons

Moly rings

Clevite performance rod and main brgs

Cam brgs

Fel pro gasket set

Cloyes true roller timing set

Fel pro one piece oil pan gasket and oil pan

Chrome timing cover

Melling hv oil pump

Screen and shaft

Expansion plug kit

Forged I beam rods W/arp bolts

Eagle 4” st crankshaft

Pro prod balancer

Moly push rods and guide plates and studs

Stainless roller rockers (pep)

Pro prod polished cyclone intake

Stainless 2.19 – 1.88 valve set

Holley Ultra HP Street 750 AVG

MSD Billets Dist and Box

Serp kit

Io lo prenderei al volo e poi mi farei fare la cam da straub per avere qualcosa di più esotico...non che le comp facciano schifo, anzi...però una custom cam ti assicuro che ha tutta un'altra fattura.

Basta che poi non vieni all'Hills altrimenti Oliver si sucida...... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:

Citazione:Basta che poi non vieni all'Hills altrimenti Oliver si sucida...... :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa: :ciappa:
 

ahahahhahaahhahahahah  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  :zsarcastic4xx:  ormai è un veterano, quindi non potrei mai competere....  :autovsmanual_:
E' già in ansia!!!! :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx: :zsarcastic4xx:

vi aspetto li  :zspecial73:

:grande_risata:  :grande_risata:  :grande_risata:

Citazione:vi aspetto li  :zspecial73:
 

 

Augusto...chiedi se te lo fanno da 700 h.p. và.....
A me la cam scelta piace.

 

 

Fel pro gasket set - quali per le teste? Io specificherei per quelle belle in materiale composito.

Chrome timing cover - io ne metterei una gold iridated, quelle cromate fanno schifo

Ricky non discuto sulla cam scelta....però se affianchi una comp ed una custom cam di Straub ti accorgi subito della differenza. Ci sono poche centinaia di dollari di differenza su roller cam...secondo me ne vale la pena vista la qualità dei lavori sulla macchina.

Mancano troppe cose per fare un motore con le caratteristiche più adatte a te ! Quel motore è molto sotto le aspettative e sotto il calore che ti deve !!! Quando lo hai qua hai perso il credito con un motore di origine ignota non sapendo a chi chiedere !!!
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